Grazie a VDO - cycleparts.de

magosilvan

Novellino
21 Settembre 2011
19
1
cuneo
Visita sito
Bici
look 586 pro team
Scusate, anche io ho alcuni problemi con lo Z3, acquistato usato sul mercatino del forum, ogni tanto non rileva il trasmettitore e quindi non si avvia o nel bel mezzzo di un giro smette di segnare, ha in effetti un tasto che fa le bizze ed infine mi è successo che lasciando la bici in auto al freddo all'interno del display si è formata della condensa eppure il vetro è perfettamente integro.
Potreste aiutarmi e darmi l'indirizzo del centro assistenza dove spedire il ciclocomputer?
Grazie
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Scusate, anche io ho alcuni problemi con lo Z3, acquistato usato sul mercatino del forum, ogni tanto non rileva il trasmettitore e quindi non si avvia o nel bel mezzzo di un giro smette di segnare, ha in effetti un tasto che fa le bizze ed infine mi è successo che lasciando la bici in auto al freddo all'interno del display si è formata della condensa eppure il vetro è perfettamente integro.
Potreste aiutarmi e darmi l'indirizzo del centro assistenza dove spedire il ciclocomputer?
Grazie

Ciao,
come forse avrai letto nei miei post precedenti (altrimenti ti consiglio di leggerli), credo che il Z3 sia fuori produzione (...e mi è parso di capire proprio per i continui problemi che aveva). Io l'ho spedito per la riparazione molte volte, fino a che, esasperato, ho chiesto la sostituzione con un altro modello, con il quale mi trovo benissimo.
A mio parere non ti conviene farlo riparare, perché passerebbe poco tempo e presenterebbe ancora problemi; e se dovesse essere ancora in garanzia proverei a chiedere la sostituzione con altro modello.
Ma la cosa migliore è contattare la VDO e chiedere che fare.
Io iniziai il mio "percorso" compilando questo modulo, e poi fui ricontattato da loro. http://www.vdocyclecomputer.com/en/kontakt/formular/
Inoltre devi compilarlo in tedesco o in inglese. La ditta è stata molto seria con me. Purtroppo il Z3 è stato un prodotto molto problematico, da come ho letto sui forum tedeschi, e parzialmente ammessomi dalla stessa VDO (con la quale ho avuto uno scambio di mail "epistolare".
Buona fortuna
 

romano

Novellino
20 Marzo 2012
3
0
soresina (CR)
Visita sito
Bici
specialized
ciao a tutti io con il vdo mc2.0wl l' unico problema che ho riscontrato e' con il contapedalate ogni tanto va si e no e sente anche le onde dell' alta tensione subito dopo 3/4 uscite mentre per la velocita' nessun problema
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ottimo, io mi ci trovo molto bene!!! E finora Zero-problemi

Dopo 3 anni di ottimo funzionamento il mio MC 2.0 WL é "morto" in seguito ad un violento e prolungato acquazzone. Ho provato ad asciugarlo con il Phon, ma niente! Ho contatto la VDO senza pretese, ma solo se secondo loro ci fossero possibilità di resuscitarlo. Risposta: "ce lo invii che ci pensiamo noi". Ora è in viaggio e confido di riaverlo tra qualche giorno funzionante. Dopo tre anni e fuori garanzia, la VDO si dimostra sempre seria e disponibile.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Dopo tre anni e fuori garanzia, la VDO si dimostra sempre seria e disponibile.

...e dopo soli 3 anni il modello MC 2.0 WL è fuori produzione e il mio, che avevo inviato in fabbrica in Germania, risulta essere non è riparabile.
Quindi che fa la VDO? Semplice, mi invia completamente gratuitamente un nuovo M6.
Sono quasi commosso da tanta serietà!!!
Dankeschön, VDO!!!!!
 

Allegati

  • VDO.jpg
    VDO.jpg
    120,4 KB · Visite: 56

mr.lux

Pignone
17 Settembre 2013
171
6
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Cv Ultegra 6800
...e dopo soli 3 anni il modello MC 2.0 WL è fuori produzione e il mio, che avevo inviato in fabbrica in Germania, risulta essere non è riparabile.
Quindi che fa la VDO? Semplice, mi invia completamente gratuitamente un nuovo M6.
Sono quasi commosso da tanta serietà!!!
Dankeschön, VDO!!!!!
spettacolare!!:azz
è il modello che seguo da un pò di tempo io, costa intorno i 100€ con fascia cardio, una marea di funzioni ma proprio una marea.
come ti trovi? hai altre foto per capire la proporzione sulla bici?
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
spettacolare!!:azz
è il modello che seguo da un pò di tempo io, costa intorno i 100€ con fascia cardio, una marea di funzioni ma proprio una marea.
come ti trovi? hai altre foto per capire la proporzione sulla bici?

Oggi primo giro di 98 km, con una bella salita e sono pienamente soddisfatto.
Ottimo prodotto....mi pare.
Farò qualche altra foto.
o-oo-o
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Certo che oramai tu e la VDO siete culo e camicia........
Magari tra un po' ti chiedono di fare la rappresentanza in Italia,
Se ho un VDO difettoso posso venire da te?
A parte gli scherzi, molti anni fa ho avuto un VDO, e ha funzionato egregiamente rispetto ai sfigma (la f è voluta), quindi marchio a me conosciuto.
Quindi lo reputo una ottima alternativa al polar, tanto, peggio di così.........
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Certo che oramai tu e la VDO siete culo e camicia........
Magari tra un po' ti chiedono di fare la rappresentanza in Italia,
Se ho un VDO difettoso posso venire da te?
A parte gli scherzi, molti anni fa ho avuto un VDO, e ha funzionato egregiamente rispetto ai sfigma (la f è voluta), quindi marchio a me conosciuto.
Quindi lo reputo una ottima alternativa al polar, tanto, peggio di così.........

Purtroppo gli aggeggi elettronici con i quali ho avuto a che fare (tutti, non solo i ciclocomputer, ma anche cellulari, navigatori etc etc) hanno sempre avuto qualche problema. Probabilmente emano energia a loro non gradita...boh.
Riguardo ai ciclocomputer ho posseduto: Sigma, Blackburn, Ciclosport Hac, Polar e VDO. Tutti hanno presentato problemi dopo qualche anno di utilizzo, tanto che mi viene da pensare che siano programmati per rompersi dopo un po'. Ma mentre tutte le ditte precededenti hanno fatto orecchie da mercante, la VDO è sempre stata estremamente corretta, anche oltre la garanzia come in questo caso.
Pensa che l'M6 ricevuto era sprovvisto di fascia cardio, e aveva un solo sensore (per una sola bici, mentre io uso lo stesso computer anche per la MTB). Beh, dopo aver scritto loro una mail di ringraziamento (dovuto) per la loro serietà, faccio lo "sfacciato" e chiedo se fosse possibile avere a pagamento un altro kit per la seconda bici e la fascia cardio (che sarebbero opzional). Stamattina la mail di risposta:"che partono stamattina....in garanzia anche loro". Che devo aggiungere di più?o-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
figo figo figo

Come ti trovi, come funziona?
Volevo chiederti, secondo te è molto grande da poterlo usare anche al polso come "cardio" per il running?

Mah.....non mi risulta ci sia il cinturino per portarlo al polso;nonzo%
Non credo sia indicato per questo scopo.
L'ho usato due volte e sono soddisfatto, sopratutto come rilevazione dell'altitudine, che mi pare essere più immediata e precisa rispetto ai modelli che ho avuto in precedenza (ovvio, dipende dalla pressione barometrica).
Personalmente lo giudico un prodotto molto valido, con il valore aggiunto della serietá della ditta. Cosa non da poco al giorno d'oggi!
 

mr.lux

Pignone
17 Settembre 2013
171
6
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Cv Ultegra 6800
Mah.....non mi risulta ci sia il cinturino per portarlo al polso;nonzo%
Non credo sia indicato per questo scopo.
L'ho usato due volte e sono soddisfatto, sopratutto come rilevazione dell'altitudine, che mi pare essere più immediata e precisa rispetto ai modelli che ho avuto in precedenza (ovvio, dipende dalla pressione barometrica).
Personalmente lo giudico un prodotto molto valido, con il valore aggiunto della serietá della ditta. Cosa non da poco al giorno d'oggi!
Si certo l'assistenza la ritengo anche io una cosa molto importante.
Comunque grazie per le info del prodotto, deciso prenderò anche io M6.
Un ultima domanda, tu l'hai preso con fascia cardio abbinata?
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Si certo l'assistenza la ritengo anche io una cosa molto importante.
Comunque grazie per le info del prodotto, deciso prenderò anche io M6.
Un ultima domanda, tu l'hai preso con fascia cardio abbinata?

Me l'hanno mandato in garanzia, in sostituzione del MC 2.0 WL, peró la confezione non comprendeva la fascia, che è da acquistare a parte.
siccome però il mio MC 2.0 l'aveva, e aveva anche il secondo set per la MTB, ho scritto alla VDO se potevo avere anche questi accessori, anche a a pagamento. Mi hanno risposto che se gli avessi inviato la fascia e il secondo kit, me li avrebbero potuti riconoscere come parti da sostituire in garanzia (anche se funzionavano egregiamente). Cosa che ovviamente ho fatto e....sono in attesa del pacchetto :sbavon:
 

mr.lux

Pignone
17 Settembre 2013
171
6
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Cv Ultegra 6800
Me l'hanno mandato in garanzia, in sostituzione del MC 2.0 WL, peró la confezione non comprendeva la fascia, che è da acquistare a parte.
siccome però il mio MC 2.0 l'aveva, e aveva anche il secondo set per la MTB, ho scritto alla VDO se potevo avere anche questi accessori, anche a a pagamento. Mi hanno risposto che se gli avessi inviato la fascia e il secondo kit, me li avrebbero potuti riconoscere come parti da sostituire in garanzia (anche se funzionavano egregiamente). Cosa che ovviamente ho fatto e....sono in attesa del pacchetto :sbavon:
fantastico!!
quindi non sai se il sensore cardio funziona solo con l'M6 oppure è un ANT+ quindi abbinabile anche a smartphone?