Grossa contrattura bicipite femorale

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
671
65
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
Da 2 anni mi tiro dietro dei fastidi alla bassa schiena lato sinistro (vicino al gluteo), per molto tempo ho pensato fosse il piriforme quindi vai di pallina da tennis, osteopata, agopuntura ma con scarsi risultati.
1 mese fa ho cambiato telaio e ho deciso di andare da Alfiero a Verona. Appena mi vede con la mia vecchia posizione mi tira delle ostie e mi dice che ero troppo arretrato e basso di sella quindi per forza di cose caricavo sulla parte posteriore della coscia. Mi sistema.
Effettivamente in bicicletta ora mi trovo molto meglio ma i fastidi ci sono ancora. Decido di andare da un massaggiatore sportivo e BINGO!!!
Mi prova a massaggiare il bicipite femorale e mi fa fare i salti dal dolore. CONTRATTURA MOLTO PROFONDA CHE IRRITA LO SCIATICO. Solo sulla gamba sinistra.
Domanda: ma quanto tempo e trattamenti ci vogliono per farla andare via???
Lo chiedo perchè non mi sopporto più con sto fastidio.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Da 2 anni mi tiro dietro dei fastidi alla bassa schiena lato sinistro (vicino al gluteo), per molto tempo ho pensato fosse il piriforme quindi vai di pallina da tennis, osteopata, agopuntura ma con scarsi risultati.
1 mese fa ho cambiato telaio e ho deciso di andare da Alfiero a Verona. Appena mi vede con la mia vecchia posizione mi tira delle ostie e mi dice che ero troppo arretrato e basso di sella quindi per forza di cose caricavo sulla parte posteriore della coscia. Mi sistema.
Effettivamente in bicicletta ora mi trovo molto meglio ma i fastidi ci sono ancora. Decido di andare da un massaggiatore sportivo e BINGO!!!
Mi prova a massaggiare il bicipite femorale e mi fa fare i salti dal dolore. CONTRATTURA MOLTO PROFONDA CHE IRRITA LO SCIATICO. Solo sulla gamba sinistra.
Domanda: ma quanto tempo e trattamenti ci vogliono per farla andare via???
Lo chiedo perchè non mi sopporto più con sto fastidio.

Chiederlo al massaggiatore che ti ha trovato il problema no? [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.188
4.639
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Se hai una calcificazione degli ischio crurali te la tieni, basta fare stretching per non peggiorare, magari fatti un’eco e avrai il quadro clinico completo.
Dubito che sia solo una contrattura che dura X mesi e mesi
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.188
4.639
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Tieni presente che in 2 anni non c'ho mai fatto trattamenti. In bici scaldandosi i fastidi tendono a sparire
Io non sono un medico, mi son permesso di indicarti anche qs possibilità non del tutto remota.
Poi dipende anche dall’eta’, io pedalo solo da 4 anni e il problema agli ischi di sicuro non sono dipesi da 4 anni di bici, certo è che incidono molte cose, star seduti molto tempo ad esempio , sedentarietà etc...
Un’eco non ti fa male di sicuro
In bocca al lupo
 

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
671
65
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
Oggi nuovo massaggio, bicipite dolente ma meglio, piuttosto mi ha trovato un altro punto cruciale sul lato della coscia, direi fascia alta, ormai urlo dal tanto che era tesa. Ancora una conferma del fatto che ero messo male in bici e sovraccaricavo la parte sinistra. Spero da quel punto di vista di aver risolto anche se sul piede sinistro continuo ad usare la tacchetta rossa perché il retro piede tende ad andare all'esterno. Se lo costringo ad andare dritto secondo me peggioro la situazione sul tensore. Opinioni?
 

Fabioeur

Pignone
17 Novembre 2014
123
14
Taranto
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Potenza, Bianchi Impulso Veloce
Hai una bella collezione di punti trigger su tutta la catena muscolare! Benvenuto nel club :°°(
Ci vorrà tempo e dedizione per far tornare la muscolatura decente. Immagino che hai trascurato lo stretching...ad alcuni fortunati sembrerebbe non servire ma per tanti altri è fondamentale perchè poi alla fine i muscoli si ribellano. Ti consiglio di imparare i massaggi miofasciali, ma per adesso affidati alle mani del fisioterapista o osteopata bravo. Vedrai che ce ne sono altri di punti "cruciali"
In bocca al lupo!
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

Cagliari

Pignone
15 Gennaio 2019
257
73
38
Cagliari
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao ragazzi, anche io quando forzo un pó l andatura accuso un dolore al bicipite femorale sinistro. Questo mi succede anche nelle uscite dopo essere stato massaggiato, quindi non dovrebbe essere lo stesso problema dell amico che ha aperto questo thread. Avete qualche idea? Capita a qualcun altro?