Grosseto: dove andare per giri da 2 ore?

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
443
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
Ciao a tutti gli amici Toscani: per lavoro sono a Grosseto.
Ho con me la bdc per uscire circa 2ore 2.15 ore la mattina presto appena giorno.
Consigli su dove andare/che giri (se più comodo va bene anche andare e tornare per la stessa strada) fare?
Avrei bisogno di salite...

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Ciao a tutti gli amici Toscani: per lavoro sono a Grosseto.
Ho con me la bdc per uscire circa 2ore 2.15 ore la mattina presto appena giorno.
Consigli su dove andare/che giri (se più comodo va bene anche andare e tornare per la stessa strada) fare?
Avrei bisogno di salite...

Ovviamente il tempo impiegato dipende da quanto vai!!! :-x
Comunque conosco benone la zona subito sopra Grosseto, le Colline Metallifere...
Ti consiglio le salite di Tirli (più dura salita dal lato Follonica), poi Caldana...
e vicino Ribolla Montemassi, Roccastrada, Tatti...
E le due salite MONSTRE, il Peruzzo, che va a Sassofortino e i Pereti, che sale a Roccatederighi...
Vado a impronta, ti do due percorsi che forse però "sforano" un po':
1. Grosseto- Castiglione della Pescaia- Tirli- Grosseto (ci puoi mettere Giuncarico, è lì vicino... o Caldana- Ravi ma forse ti allontani un po')
2. Grosseto- Ribolla- Tatti- Roccastrada- Grosseto...
qui ti puoi divertire puoi per esempio salire il Peruzzo :wacko: scendere Montemassi e risalire da Tatti...
oppure salire Roccastrada... ci sono varie possibilità, quelle 5 salite sono vicine!!!

Comunque le zone di cui si parla nel thread "Itinerari maremmani"...
sarò poi contento se vorrai altre info, ti assicuro che per paesaggi e salite ti potrai divertire!!! o-o

Se

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
443
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
Ovviamente il tempo impiegato dipende da quanto vai!!! :-x
Comunque conosco benone la zona subito sopra Grosseto, le Colline Metallifere...
Ti consiglio le salite di Tirli (più dura salita dal lato Follonica), poi Caldana...
e vicino Ribolla Montemassi, Roccastrada, Tatti...
E le due salite MONSTRE, il Peruzzo, che va a Sassofortino e i Pereti, che sale a Roccatederighi...
Vado a impronta, ti do due percorsi che forse però "sforano" un po':
1. Grosseto- Castiglione della Pescaia- Tirli- Grosseto (ci puoi mettere Giuncarico, è lì vicino... o Caldana- Ravi ma forse ti allontani un po')
2. Grosseto- Ribolla- Tatti- Roccastrada- Grosseto...
qui ti puoi divertire puoi per esempio salire il Peruzzo :wacko: scendere Montemassi e risalire da Tatti...
oppure salire Roccastrada... ci sono varie possibilità, quelle 5 salite sono vicine!!!

Comunque le zone di cui si parla nel thread "Itinerari maremmani"...
sarò poi contento se vorrai altre info, ti assicuro che per paesaggi e salite ti potrai divertire!!! o-o
Se

Grazie mille per le prezioso info. Stamattina sono salito a Tirli ma da Ampia e tornato dalla stessa strade (2 ore).
Domattina se riesco a svegliarmi presto presto provo quello da te suggerito al n. 1 (ma credo ci vogliamo 2.30/2.45).
Nel we studio le altre soluzioni suggerite per vedere di metterle in pratica prossima settimana.
Gentilissimo!
Ora do uno sguardo anche ad itinerari maremmami.
Il problema, non so se le altre cose che mi hai suggerito è diverso, è che da Grosseto città per attaccare una salita 15/20 km piatti non me li toglie nessuno da fare sia all'andata che al ritorno!

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Grazie mille per le prezioso info. Stamattina sono salito a Tirli ma da Ampia e tornato dalla stessa strade (2 ore).
Domattina se riesco a svegliarmi presto presto provo quello da te suggerito al n. 1 (ma credo ci vogliamo 2.30/2.45).
Nel we studio le altre soluzioni suggerite per vedere di metterle in pratica prossima settimana.
Gentilissimo!
Ora do uno sguardo anche ad itinerari maremmami.
Il problema, non so se le altre cose che mi hai suggerito è diverso, è che da Grosseto città per attaccare una salita 15/20 km piatti non me li toglie nessuno da fare sia all'andata che al ritorno!

La salita di Tirli da Pian d' Alma (quella al mio n.1) non è mostruosa ma cmq dura, a me piace tantissimo per salita, ambientazione e scarsissimo traffico!!! o-o

Peruzzo e Pereti invece oso definirle due salite ESTREME!!!! :wacko:

...Anche per le altre salite 15- 20 km di pianura ci sono... forse andando a sud, verso Arcille e andando poi a Cinigiano, di pianura c' è qualcosa meno... bello anche lì ma io conosco un po' meno (in bici ci so' stato solo per arrivà all' Amiata con trasferta a Arcille in macchina)