Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Triathlon
Gruppo elettronico
Testo
<blockquote data-quote="Darius" data-source="post: 6543278" data-attributes="member: 3105"><p>A favore dell'elettronico c'è anche la taratura praticamente assente, l'allineamento catena e pignoni è gestito dal software e funziona bene, una volta montato e regolato la prima volta te lo scordi.</p><p></p><p>Per funzionare come un orologio un meccanico invece deve essere ben tarato (ogni tanto) e soprattutto ben gestito nella guida, cosa che non tutti sanno fare, o semplicemente non vogliono fare, è una questione di approccio alla bici, se si fa in proprio la manutenzione e piace farla allora il meccanico, specie di ultima generazione, regala belle soddisfazioni.</p><p></p><p>Per la cronaca, il mio Record 10V, con 80.000Km sul groppone, mi consente ancora oggi di cambiare guarnitura e tre pignoni (in un sol colpo) contemporaneamente, mai caduta la catena.</p><p></p><p>La comparazione tra i due cambi è come confrontare due orologi, uno al quarzo e l'altro meccanico a complicazione multipla, entrambi fanno bene la stessa cosa, e la scelta è condizionata non tanto dalla questione tecnologica quanto dal gusto, dallo stile di stile vita o dalla praticità d'uso.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Darius, post: 6543278, member: 3105"] A favore dell'elettronico c'è anche la taratura praticamente assente, l'allineamento catena e pignoni è gestito dal software e funziona bene, una volta montato e regolato la prima volta te lo scordi. Per funzionare come un orologio un meccanico invece deve essere ben tarato (ogni tanto) e soprattutto ben gestito nella guida, cosa che non tutti sanno fare, o semplicemente non vogliono fare, è una questione di approccio alla bici, se si fa in proprio la manutenzione e piace farla allora il meccanico, specie di ultima generazione, regala belle soddisfazioni. Per la cronaca, il mio Record 10V, con 80.000Km sul groppone, mi consente ancora oggi di cambiare guarnitura e tre pignoni (in un sol colpo) contemporaneamente, mai caduta la catena. La comparazione tra i due cambi è come confrontare due orologi, uno al quarzo e l'altro meccanico a complicazione multipla, entrambi fanno bene la stessa cosa, e la scelta è condizionata non tanto dalla questione tecnologica quanto dal gusto, dallo stile di stile vita o dalla praticità d'uso. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Triathlon
Gruppo elettronico
Alto
Basso