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Vintage
Gruppo moderno su telaio vintage
Testo
<blockquote data-quote="ciclista statunitense" data-source="post: 2413908" data-attributes="member: 2361"><p>Funziona perfettamente se non ci sono differenze di flessione tra le fodere (che in teoria non dovrebbero esistere). Volendo si riesce ad allargare il telaio in modo permanente di 2 mm per lato. I vecchi telai in acciaio venivano "piegati a freddo" pertanto non c'è alcun inconveniente.</p><p> </p><p></p><p></p><p>Di solito, non c'è alcun problema. A volte i MC moderni impongono la corona piccola troppo vicino al fodero, in modo che tocca. in quel caso basterebbe trovare un MC un po più largo o piegare leggermente il fodero (non da consigliare per un neofita)</p><p> </p><p></p><p></p><p>cambiando tutto funziona perfettamente. Scambiando solo guarnitura, le "rampe" non funzioneranno per velocizzare la cambiata ed una catena potrebbe rimanere incastrata, ma sono rischi rarissimi.</p><p> </p><p></p><p></p><p>la piega moderna ha lo stesso diametro all'altezza della leva di un manubrio d'epoca pertanto le leve si mettono senza difficoltà. I manubri moderni "oversize" lo sono solo all'altezza della fissazione dell'attacco, ma poi il diametro si riduce al diametro tradizionale.</p><p> </p><p></p><p></p><p>Lo scarto di denti dipende del tutto del modello di cambio e deragliatore. Per esempio ho un scarto su un mio tandem di 34 denti che funziona perfettamente con cambio d'epoca. Chiaramente, l'indicizzazione imposto dalla leva non funzionerebbe col cambio d'epoca</p><p> </p><p></p><p></p><p>Si, ci sono tutti gli adattatori.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclista statunitense, post: 2413908, member: 2361"] Funziona perfettamente se non ci sono differenze di flessione tra le fodere (che in teoria non dovrebbero esistere). Volendo si riesce ad allargare il telaio in modo permanente di 2 mm per lato. I vecchi telai in acciaio venivano "piegati a freddo" pertanto non c'è alcun inconveniente. Di solito, non c'è alcun problema. A volte i MC moderni impongono la corona piccola troppo vicino al fodero, in modo che tocca. in quel caso basterebbe trovare un MC un po più largo o piegare leggermente il fodero (non da consigliare per un neofita) cambiando tutto funziona perfettamente. Scambiando solo guarnitura, le "rampe" non funzioneranno per velocizzare la cambiata ed una catena potrebbe rimanere incastrata, ma sono rischi rarissimi. la piega moderna ha lo stesso diametro all'altezza della leva di un manubrio d'epoca pertanto le leve si mettono senza difficoltà. I manubri moderni "oversize" lo sono solo all'altezza della fissazione dell'attacco, ma poi il diametro si riduce al diametro tradizionale. Lo scarto di denti dipende del tutto del modello di cambio e deragliatore. Per esempio ho un scarto su un mio tandem di 34 denti che funziona perfettamente con cambio d'epoca. Chiaramente, l'indicizzazione imposto dalla leva non funzionerebbe col cambio d'epoca Si, ci sono tutti gli adattatori. [/QUOTE]
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