Gruppo Sram force 10v

o.albi

Pedivella
8 Gennaio 2011
341
43
Bo
Visita sito
Bici
Wilier
Io ce l'ho, va benissimo però... Ho rotto un meccanismo di pochi euro nella manopola dx (quindi cambio post.) per aggiustarlo o cambiavo tutti( 500 euro) oppure me lo tenevo così...alla fine mi è andata bene perché il mio meccanico(troppo il migliore!) tramite conoscenze è riuscito ad avere solo il pezzo rotto per pochi euro. Morale: girando su Interne con 200 euro in più trovi un force o ultegra nuovo
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
salve ragazzi, dubbio amletico, ho da 2 anni un gruppo sam force 10v e mi è stato venduto per 170mm di pedivelle ma ora guardando per avere una conferma non trovo stampigliato nulla sulle pedivelle stesse, nessuno sa drmi qualche trucco o indicazione per leggerlo? Direte basta che lo misuri, si ma la misura la fai a spanne, se anche tolgo i pedali dovrei mettermi sulla mezzeria del foro del perno pedale da un lato e poi beccare il centro del movimento, è molto facile sbagliare di 2 3 mm come ridere e così potrebbero essere da 172,5 ecc

vi ringrazio in anticipo
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
salve ragazzi, dubbio amletico, ho da 2 anni un gruppo sam force 10v e mi è stato venduto per 170mm di pedivelle ma ora guardando per avere una conferma non trovo stampigliato nulla sulle pedivelle stesse, nessuno sa drmi qualche trucco o indicazione per leggerlo? Direte basta che lo misuri, si ma la misura la fai a spanne, se anche tolgo i pedali dovrei mettermi sulla mezzeria del foro del perno pedale da un lato e poi beccare il centro del movimento, è molto facile sbagliare di 2 3 mm come ridere e così potrebbero essere da 172,5 ecc

vi ringrazio in anticipo
prendi un calibro e misuri dal centro dell'asse pedale al centro dell'asse pedivella. siccome le misure variano di 2,5 mm alla volta con il calibro riesci ad evidenziare le differenze.
oppure metti del nastro adesivo (quello ruvido da imbianchino) sul foro dell'asse guarnitura e sul foro del pedale, individui il centro, lo segni e fai la misura anche con un normale righello.