Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
gruppo ultegra misto
Testo
<blockquote data-quote="Mini4wdking" data-source="post: 2566364" data-attributes="member: 4465"><p>mmm... no, perché il deragliatore "vecchio" è pensato per fare una certa corsa X in risposta al tiraggio cavo della leva sinistra.</p><p>Il deragliatore nuovo è più largo, ma fa più strada in risposta all'azionamento della leva. Questo fa sì che si riesca lo stesso a fare la deragliata (sia pur se le corone sono più lontane), ma quando la catena è su una corona, anche se incroci tantissimo non sfregherà mai il deragliatore o l'altra corona (perché più largo e le corone più distanti).</p><p>Regolando diversamente il deragliatore "vecchio" otterrai che se tendi molto il cavo per salire sulla corona grande nuova "distante dalla piccola", poi quando metti sul 34-pignone più grande, questo deragliatore sarà sempre troppo "alto" anche se allenti tutta la vite L del fine corsa minimo, proprio perché tenuto "alto" dal cavo molto teso. Quindi o non scende sul 34 o sfrega sul 34-pignone grande.</p><p>Oppure se regoli per funzionare bene sul 34 e 34-pignone grande, poi farà fatica a salire sul 50 oppure sfregherà quando metti il 50-pignone piccolo.</p><p></p><p>Inoltre il profilo destro della catena nuova (quello che urta la corona grande durante la deragliata a salire) è diverso, ed adatto ai profili dei nuovi denti delle corone.</p><p></p><p>Aggiungo, mi ero dimenticato, che solo ora anche Stronglight fa le corone per i nuovi shimano, siamo quindi a 2 fornitori terzi di materiale compatibile (FSA e Stronglight).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mini4wdking, post: 2566364, member: 4465"] mmm... no, perché il deragliatore "vecchio" è pensato per fare una certa corsa X in risposta al tiraggio cavo della leva sinistra. Il deragliatore nuovo è più largo, ma fa più strada in risposta all'azionamento della leva. Questo fa sì che si riesca lo stesso a fare la deragliata (sia pur se le corone sono più lontane), ma quando la catena è su una corona, anche se incroci tantissimo non sfregherà mai il deragliatore o l'altra corona (perché più largo e le corone più distanti). Regolando diversamente il deragliatore "vecchio" otterrai che se tendi molto il cavo per salire sulla corona grande nuova "distante dalla piccola", poi quando metti sul 34-pignone più grande, questo deragliatore sarà sempre troppo "alto" anche se allenti tutta la vite L del fine corsa minimo, proprio perché tenuto "alto" dal cavo molto teso. Quindi o non scende sul 34 o sfrega sul 34-pignone grande. Oppure se regoli per funzionare bene sul 34 e 34-pignone grande, poi farà fatica a salire sul 50 oppure sfregherà quando metti il 50-pignone piccolo. Inoltre il profilo destro della catena nuova (quello che urta la corona grande durante la deragliata a salire) è diverso, ed adatto ai profili dei nuovi denti delle corone. Aggiungo, mi ero dimenticato, che solo ora anche Stronglight fa le corone per i nuovi shimano, siamo quindi a 2 fornitori terzi di materiale compatibile (FSA e Stronglight). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
gruppo ultegra misto
Alto
Basso