Test GT Grade Carbon Pro

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
[Test] GT Grade Carbon Pro
D39A81E2-4B1F-480B-9819-F8B81484AF5E-6498-0000078B8C219BBE-1-1956x1100.jpg



Continua la lettura....
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Hai fatto tutte le foto in Croazia?
Bel report, si impara sempre qualcosa, mi piace molto la rapportatura della bici, la mia Ciclocross è troppo "stradale", questa GT invece è pensata proprio bene...
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
All'inizio bdc era solo una sezione del forum Mtb...

eee pardon son troppo giovane non ho seguito gli albori..ma a naso i tempi sono maturi per una riunificazione. troppi segnali. dischi perni passanti gommoni le 12velocità i monocorona le bdc gravel. le corone che si fanno piccole e i pignoni grandi..i ciclocrossisti che vincono le gare su strada..ci siamo ci siamo:-P
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.382
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
Bel mezzo.. pare studiato a dovere anche se, visto che c'erano e va di moda, avrebbero potuto integrare il fermo cannotto sella e per il prezzo anche la minima centralina del cambio (sempre ammesso esista per quella versione)
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.643
11.827
Nordest
Visita sito
Bici
2
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Una frizione meccanica per evitare che si muova molto su terreno sconnesso. Sram ne usa una idraulica.


Che, tra l'altro, monto sulla mia gravel e funziona davvero egregiamente.

Questa GT Grade mi piace molto. Mi piaceva anche la precedente ed in fase di acquisto l'avevo valutata deviando poi su Ridley per comodità d'acquisto (il mio usuale rivenditore è concessionario Ridley)
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Gabrireghe

Novellino
19 Dicembre 2011
40
5
Visita sito
Bici
poche
ho letto da qualche parte che il telaio dovrebbe essere tutto sommato leggero, per caso si hanno info sul peso in una data taglia? l'hai smontato/pesato (immagino di no..)?
se così fosse sarebbe interessante perché montando un accoppiata ruote+gomme light/stradali e magari un altro manubrio uno avrebbe anche una stradale con pesi ottimi
mi sbaglio?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
ho letto da qualche parte che il telaio dovrebbe essere tutto sommato leggero, per caso si hanno info sul peso in una data taglia? l'hai smontato/pesato (immagino di no..)?
se così fosse sarebbe interessante perché montando un accoppiata ruote+gomme light/stradali e magari un altro manubrio uno avrebbe anche una stradale con pesi ottimi
mi sbaglio?

Non so quanto pesi il solo telaio, ma immagino non molto più di 1kg. Con ruote e coperture stradali può dire la sua anche (solo) su strada. Rimane l'impostazione fuoristradistica, data in primis dalla guarnitura.
Se uno fa più strada che gravel mi orienterei verso altro.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Io ho una SC Stigmata e con le doppie ruote ci faccio sia asfalto che fuoristrada senza nessun problema...Riguardo a questa bici la trovo sgraziata, il telaio con quei tuboni davanti contrapposti a quelli fini del posteriore non si può guardare....
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
i mozzi delle ruote WTB di solito sono dei Formula. I Ridler non dovrebbero essere TCS e quindi latticizzabili ???
Sull'estetica non mi pronuncio perchè son gusti. Peso del telaio ottimo per avere anche una BDC alternativa e comoda con secondo paio di ruote (fatto per qualche anno con NinerBSB9rdo)