Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Guanti invernali
Testo
<blockquote data-quote="Maurando" data-source="post: 6316131" data-attributes="member: 27261"><p>Ciao, i guanti li ho acquistati dal negoziante del mio paese a Castelfiorentino</p><p></p><p>Ciao, ho provato i guanti per diversi tipi di uscite:</p><p>Giretto in MTB tranquillo temperatura tra 4 e 5 gradi</p><p>Giro di 120 km con salite non impegnative con BDC</p><p>Giro breve sui 70 con percorso misto con temperature tra 1 e 5 gradi a fine giro.</p><p>Un paio di volte per andare a prendere il treno la mattina alle 6:30, 1km con la Graziella; ma sono meglio i vecchi guanti di pelle con il pelo dentro.</p><p>Stamani in macchina per venire al lavoro (ogni tanto in macchina).</p><p></p><p>Con temperature sotto zero, a meno che trovi un tratto di strada imprevisto durante il percorso, cerco di non uscire in bici.</p><p>Comunque in ognuno di questi casi, i guanti non mi hanno soddisfatto.</p><p>Intanto se ci metto sopra le labbra e provo a soffiare sulla stoffa esterna, si sente che passa l' aria come su una rete. </p><p>Sono freddi e gommosi al tatto. Dopo un pò che si indossano e la mano inizia ad emettere la normale umidità della traspirazione epidermica, sembra che l' umidità non se ne esca come invece dovrebbe permettere una membrana semimpermeabile.</p><p>Il materiale interno si satura di umidità e la mano resta abbastanza fredda. Andando in salita e quindi a velocità basse, si accumula non si ha scambio termico e la mano bolle dentro il guanto. Se cerco di levarmelo, viene via in parte lo strato interno.</p><p>Se poi me li rimetto, le mani fanno fatica ad entrare perché il sistema pelle-strato interno "allega", perché si è umidificato. Lo strato interno che è smosso non ritorna immediatamente al suo e quindi si fa fatica ad indossarli. Il polsino è troppo stretto e così via....</p><p>Sono stato convinto dal venditore che mi giurava dell' ottima qualità e funzionalità del prodotto e che mi diceva che avrei evitato di mettermi il sottoguanto. Incuriosito li ho comprati.</p><p>Sono ritornato ai vecchi guanti antivento e semimpermeabili e sottoguanti di seta comprati al Decathlon. </p><p>Se prevedo pioggia, spruzzo un pò di silicone spray sopra il guanto e via (con questa configurazione ho fatto randonnée in condizioni terribili (anche di notte) e non ho sofferto).</p><p>Avrei dovuto saperlo che i Brand molto decantati a volte fan prodotti che non sono all' altezza di ciò che promettono.</p><p>Saluti e buone pedalate.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Maurando, post: 6316131, member: 27261"] Ciao, i guanti li ho acquistati dal negoziante del mio paese a Castelfiorentino Ciao, ho provato i guanti per diversi tipi di uscite: Giretto in MTB tranquillo temperatura tra 4 e 5 gradi Giro di 120 km con salite non impegnative con BDC Giro breve sui 70 con percorso misto con temperature tra 1 e 5 gradi a fine giro. Un paio di volte per andare a prendere il treno la mattina alle 6:30, 1km con la Graziella; ma sono meglio i vecchi guanti di pelle con il pelo dentro. Stamani in macchina per venire al lavoro (ogni tanto in macchina). Con temperature sotto zero, a meno che trovi un tratto di strada imprevisto durante il percorso, cerco di non uscire in bici. Comunque in ognuno di questi casi, i guanti non mi hanno soddisfatto. Intanto se ci metto sopra le labbra e provo a soffiare sulla stoffa esterna, si sente che passa l' aria come su una rete. Sono freddi e gommosi al tatto. Dopo un pò che si indossano e la mano inizia ad emettere la normale umidità della traspirazione epidermica, sembra che l' umidità non se ne esca come invece dovrebbe permettere una membrana semimpermeabile. Il materiale interno si satura di umidità e la mano resta abbastanza fredda. Andando in salita e quindi a velocità basse, si accumula non si ha scambio termico e la mano bolle dentro il guanto. Se cerco di levarmelo, viene via in parte lo strato interno. Se poi me li rimetto, le mani fanno fatica ad entrare perché il sistema pelle-strato interno "allega", perché si è umidificato. Lo strato interno che è smosso non ritorna immediatamente al suo e quindi si fa fatica ad indossarli. Il polsino è troppo stretto e così via.... Sono stato convinto dal venditore che mi giurava dell' ottima qualità e funzionalità del prodotto e che mi diceva che avrei evitato di mettermi il sottoguanto. Incuriosito li ho comprati. Sono ritornato ai vecchi guanti antivento e semimpermeabili e sottoguanti di seta comprati al Decathlon. Se prevedo pioggia, spruzzo un pò di silicone spray sopra il guanto e via (con questa configurazione ho fatto randonnée in condizioni terribili (anche di notte) e non ho sofferto). Avrei dovuto saperlo che i Brand molto decantati a volte fan prodotti che non sono all' altezza di ciò che promettono. Saluti e buone pedalate. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Guanti invernali
Alto
Basso