Guardi che "l'alluminio non lo fanno più meglio il carbonio, poi è da s..... ti"

Sergio58

Novellino
13 Novembre 2019
48
47
62
Va
Bici
Vetta
Salve a tutti, eccomi con alcune considerazioni semiserio. Mi è presa la scimmia per la bdc, ora ho una bici turing/gravel in acciaio, non volendo spendere molto per assecondare la scimmia, ieri entro in un negozio e chiedo di una semplice Giant Contend2 che sul sito viene 869€, gentile il commesso che subito mi decanta il carbonio, quelle in allumio non le fanno più, io dico ma perché le tengono in listino? Secondo lui per immagine di facciata. Poi ordinando adesso si va al 2022. 1) ma se fino a qualche anno fà l'alluminio era meglio dell'acciaio, ora il carbonio è meglio dell'alluminio. 2) ormai ordinare una bici è come ordinare un'auto. Buona serata

bradipus

Moderator
Membro dello Staff
23 Luglio 2009
23.037
1
6.810
Bugliano
Bici
qualunquemente
Continuano a produrre telai non solo in alluminio ma anche in acciaio e in titanio (di questi ultimi due materiali personalmente sono un estimatore).
Cambia negozio.

• Mi piace
Reactions: andry96

lupin IV

Scalatore
21 Settembre 2008
6.290
1.575
49
Basilicata del sud
Bici
Rose X-Lite, Canyon Ultimate CF10
Salve a tutti, eccomi con alcune considerazioni semiserio. Mi è presa la scimmia per la bdc, ora ho una bici turing/gravel in acciaio, non volendo spendere molto per assecondare la scimmia, ieri entro in un negozio e chiedo di una semplice Giant Contend2 che sul sito viene 869€, gentile il commesso che subito mi decanta il carbonio, quelle in allumio non le fanno più, io dico ma perché le tengono in listino? Secondo lui per immagine di facciata. Poi ordinando adesso si va al 2022. 1) ma se fino a qualche anno fà l'alluminio era meglio dell'acciaio, ora il carbonio è meglio dell'alluminio. 2) ormai ordinare una bici è come ordinare un'auto. Buona serata

Le bici in alluminio le fanno eccome.
Trovare una bici pronta consegna in questo momento, devi avere parecchia fortuna e/o accontentarti perchè è difficile reperire la componentistica (è un problema mondiale)
L'alluminio non è meglio dell'acciaio e non è peggio del carbonio, hanno caratteristiche e costi diversi da valutare in base a ciò che si vuole.
Al momento credo sia molto più semplice prendere un'auto che una bici.
I negozi, vista la carenza di prodotto, cercano di appiopparti quello che hanno.

peppe59

Maglia Rosa
6 Luglio 2011
9.940
3.023
roma / milano
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Le auto ne trovi anche troppe (mi sembra - 30% di vendite in un anno), di bici è il contrario.

Ma tu cambia negozio, oppure vai lì e chiedi se la volessi ordinare, e poi a seguire chiedi se i tuoi soldi gli fanno proprio schifo...

andry96

Velocista
23 Luglio 2018
4.993
5.327
24
Brescia
Bici
Mtb, holdsworth competition
Le bici in alluminio le fanno eccome.
Trovare una bici pronta consegna in questo momento, devi avere parecchia fortuna e/o accontentarti perchè è difficile reperire la componentistica (è un problema mondiale)
L'alluminio non è meglio dell'acciaio e non è peggio del carbonio, hanno caratteristiche e costi diversi da valutare in base a ciò che si vuole.
Al momento credo sia molto più semplice prendere un'auto che una bici.
I negozi, vista la carenza di prodotto, cercano di appiopparti quello che hanno.
Esatto, c'è talmente poca roba in giro che cercano di vendere quello.che hanno

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
212
56
31
Arta terme
Bici
Mtb
Meglio stare attenti in questo momento per comprare una bici, certi negozianti, non tutti ovviamente, cercano di venderti quello che hanno già in casa, anche se nonè quello che fa per te, oppure ancora più grave la tua taglia...

Aliino

Pignone
10 Aprile 2019
261
100
Milano
Bici
Vintage
Mi è presa la scimmia per la bdc, ora ho una bici turing/gravel in acciaio
Come forse avrai capito c'è tanto di marketing nel mondo della bici, ma tu non farti infinocchiare: specialmente se hai cominciato da poco una bici touring/gravel come la tua (che modello è, a proposito?) va benissimo e non avere la bici da corsa da figo non ti farà andare più veloce. Personalmente credo che il bello di andare in bici sia andare in bici, mettere il sedere sulla sella e immaginare che sei libero e che con le tue gambe puoi andare dove vuoi. Vedere posti, metterti alla prova per fare un giro più lungo o andare più veloce su un tratto che conosci già, fare meglio una discesa... Per queste sensazioni non ci vuole una bici particolare, ci vuole di muovere le gambe.

Perdere la vista dietro ai cataloghi dei produttori è, quella sì, una cosa da sfigati, mica una bici in alluminio.
Goditi la tua bici!

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.436
424
Friul
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Come forse avrai capito c'è tanto di marketing nel mondo della bici, ma tu non farti infinocchiare: specialmente se hai cominciato da poco una bici touring/gravel come la tua (che modello è, a proposito?) va benissimo e non avere la bici da corsa da figo non ti farà andare più veloce. Personalmente credo che il bello di andare in bici sia andare in bici, mettere il sedere sulla sella e immaginare che sei libero e che con le tue gambe puoi andare dove vuoi. Vedere posti, metterti alla prova per fare un giro più lungo o andare più veloce su un tratto che conosci già, fare meglio una discesa... Per queste sensazioni non ci vuole una bici particolare, ci vuole di muovere le gambe.

Perdere la vista dietro ai cataloghi dei produttori è, quella sì, una cosa da sfigati, mica una bici in alluminio.
Goditi la tua bici!
Vabbè il pedalare,ma se uno ha una Graziella e vuole migliorare o prendere la bici che desidera,non deve desistere per colpa di un venditore che non ha voglia di lavorare! La bici è in catalogo? Tu sei un rivenditore del marchio? La ordini.