Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ciclocross e Gravel
Guarnitura 46/30 - cassetta 11/46 : che cambio posteriore? Tanpan?
Testo
<blockquote data-quote="giodiui" data-source="post: 6369499" data-attributes="member: 105609"><p>controlla che il deragliatore abbia una capacità sufficiente, ovvero 35+16 =51T</p><p>Se la capacità è inferiore ti troverai con la catena lenta nei rapporti lunghi e con il deragliatore tirato al limite in quelli corti, insomma non funziona.</p><p>Non ci sono molti deragliatori in grado di gestire un salto di questo tipo, credo solo quelli progettati per le triple. Certo non il 105 o l'ultegra, nemmeno gabbia lunga. tutti quelli da monocorona in genere non vanno bene perché progettati per un tipo di cambio che ha una capacità molto più bassa, ìper ovvie ragioni.</p><p>Se i comandi sono 11 o 10v puoi usare un qualsiasi cambio 10v senza bisogno di tanpan. Se vuoi usare un cambio 11v da mtb allora ti serve il tanpan.</p><p>Io l'ho fatto con sram e va alla perfezione: comandi da strada 11v e deragliatore da mtb 10v. davanti monto 28/42 e dietro 11-46. In casa sram solo il cambio x0 ha quella capacità, con shimano devi verificare.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="giodiui, post: 6369499, member: 105609"] controlla che il deragliatore abbia una capacità sufficiente, ovvero 35+16 =51T Se la capacità è inferiore ti troverai con la catena lenta nei rapporti lunghi e con il deragliatore tirato al limite in quelli corti, insomma non funziona. Non ci sono molti deragliatori in grado di gestire un salto di questo tipo, credo solo quelli progettati per le triple. Certo non il 105 o l'ultegra, nemmeno gabbia lunga. tutti quelli da monocorona in genere non vanno bene perché progettati per un tipo di cambio che ha una capacità molto più bassa, ìper ovvie ragioni. Se i comandi sono 11 o 10v puoi usare un qualsiasi cambio 10v senza bisogno di tanpan. Se vuoi usare un cambio 11v da mtb allora ti serve il tanpan. Io l'ho fatto con sram e va alla perfezione: comandi da strada 11v e deragliatore da mtb 10v. davanti monto 28/42 e dietro 11-46. In casa sram solo il cambio x0 ha quella capacità, con shimano devi verificare. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ciclocross e Gravel
Guarnitura 46/30 - cassetta 11/46 : che cambio posteriore? Tanpan?
Alto
Basso