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guarnitura compatta 52-36, esperienze?
Testo
<blockquote data-quote="stef" data-source="post: 375196" data-attributes="member: 2502"><p>La guarnitura compact Deda D-Power (giro bulloni 110) è disponibile ANCHE con dentatura standard 53/39, per cui si presume che un 53 avvitato sul girobulloni 110 sia utilizzabile senza problemi.</p><p>Detto questo, farei notare che, mentre su Campy (135 mm) non si può scendere sotto il 39, con Shimano (130 mm) si può mettere il 38. La differenza è minima rispetto al 39, ma si dovrebbe sentire (almeno io sento la differenza tra 53 e 52). L'investimento è comunque limitato e può valere la pena tentare.</p><p></p><p>Dimenticavo: un fondo di verità in quel che sostiene il tuo meccanico probabilmente c'è. Se poi la deformazione della corona è tale da creare problemi, non ne ho idea. Tieni però presente che tutti i pacchi pignoni, tra gli ingranaggi più grossi, hanno degli 'spider' che vincolano i pignoni per irrigidirli. In particolare, pensa ai pacchi Marchisio (composti esclusivamente da pignoni sciolti) in cui è raccomandato interporre delle ghiere antiflessione tra gli ultimi ingranaggi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="stef, post: 375196, member: 2502"] La guarnitura compact Deda D-Power (giro bulloni 110) è disponibile ANCHE con dentatura standard 53/39, per cui si presume che un 53 avvitato sul girobulloni 110 sia utilizzabile senza problemi. Detto questo, farei notare che, mentre su Campy (135 mm) non si può scendere sotto il 39, con Shimano (130 mm) si può mettere il 38. La differenza è minima rispetto al 39, ma si dovrebbe sentire (almeno io sento la differenza tra 53 e 52). L'investimento è comunque limitato e può valere la pena tentare. Dimenticavo: un fondo di verità in quel che sostiene il tuo meccanico probabilmente c'è. Se poi la deformazione della corona è tale da creare problemi, non ne ho idea. Tieni però presente che tutti i pacchi pignoni, tra gli ingranaggi più grossi, hanno degli 'spider' che vincolano i pignoni per irrigidirli. In particolare, pensa ai pacchi Marchisio (composti esclusivamente da pignoni sciolti) in cui è raccomandato interporre delle ghiere antiflessione tra gli ultimi ingranaggi. [/QUOTE]
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