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Guarnitura con powermeter su bici da spinning
Testo
<blockquote data-quote="MrTriathlon1975" data-source="post: 6316405" data-attributes="member: 112402"><p>Il problema del carter lo avevo pensato anch'io MA potrei risolvere eliminandolo (a livello funzionale non credo serva a molto).</p><p></p><p>Ho misurato il fattore Q della pedivella in acciaio montata ora; fa 150 mm circa, a fronte di un 146 di un shimano ultegra.</p><p>Da quel punto di vista la differenza è praticamente nulla.</p><p>Proverò a misurare la distanza che c'è tra l'esterno della pedivella (dove si misura il fattore Q per intenderci) e centro della corona da 52 denti e controllo la differenza rispetto alla misura della guarnitura doppia (sempre corona da 52 denti).</p><p></p><p>Mi preoccupa la linea catena che potrebbe non essere perfetta ma sopratutto la diversità di spessore della catena.</p><p></p><p>Per i power meter "da pedale" purtroppo non posso usarli perchè io uso gli speedplay e poi la bike vorrei usarla anche per testare i ragazzi che alleno e quindi deve essere svincolata da eventuali cambi di pedale.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="MrTriathlon1975, post: 6316405, member: 112402"] Il problema del carter lo avevo pensato anch'io MA potrei risolvere eliminandolo (a livello funzionale non credo serva a molto). Ho misurato il fattore Q della pedivella in acciaio montata ora; fa 150 mm circa, a fronte di un 146 di un shimano ultegra. Da quel punto di vista la differenza è praticamente nulla. Proverò a misurare la distanza che c'è tra l'esterno della pedivella (dove si misura il fattore Q per intenderci) e centro della corona da 52 denti e controllo la differenza rispetto alla misura della guarnitura doppia (sempre corona da 52 denti). Mi preoccupa la linea catena che potrebbe non essere perfetta ma sopratutto la diversità di spessore della catena. Per i power meter "da pedale" purtroppo non posso usarli perchè io uso gli speedplay e poi la bike vorrei usarla anche per testare i ragazzi che alleno e quindi deve essere svincolata da eventuali cambi di pedale. [/QUOTE]
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