Guarnitura Fulcrum Torque R

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Salve
premetto che ho cercato prima di scrivere ma non ho trovato nulla al riguardo:mrgreen:
Ho una Specy Tarmac con guarnitura fulcrum torque r che monta corone 50/34 con girobulloni 110
Volevo cambiare le corone con 52/36 e dopo aver visitato tutta la sezione ho visto che le uniche corone compatabili con questo tipo di guarnitura le fa la Miche visto che la fulcrum altro non e' che la Campagnolo
Ho preso le corone e quando sono andato a montarle la vite non riusciva a stringere entrambe le corone e questo era dovuto al fatto che le corone originali fulcrum hanno una piccolissima scanalatura che consente alla vite campagnolo,le uniche che ci vanno in questo tipo di guarniture,di arrivare a stringere
Dopo essermi scervellato sul da fare ho notato che la corona Miche ha la stessa piccolissima scanalatura ma all'esterno e l'unico modo per poterle montare era di mettere la corona al.....contrario!! mi spiego
La scritta che e' nella corona di solito va all'esterno ma cosi facendo la vite non stringe:cry:mettendola invece all'interno fa si che la scanalatura accolga perfettamente la vite e questa vada a stringere:mrgreen:
L'ho provata e funziona perfettamente ho solo dovuto alzare un po' il deragliatore per effetto dei 2 denti in piu'
Ho scritto la mia esperienza sperando che possa essere utile visto che io ho penato un po' prima di giungere alla conclusione
 
Ultima modifica:

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
763
34
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge
Mi aggiungo anch'io.

Ho una guarnitura RS 110BCD con corone 50/34.

Volevo sapere (mi sembra di capire di si leggendo le risposte qui sopra) se posso montare le corone 110BCD 53/39 Stronglight o se ci sono problemi (magari di compatibilitá o cedimento?) con la struttura in carbonio della RS.

Una nuova guarnitura 53/39 mi costa all'incirca 300 euro (di un'altra marca) mentre le due corone Stronglight costano un terzo.

Ho le stesse corone 53/39 Stronglight sul muletto con guarnitura FSA Gossamer e mi trovo benissimo.

Il modello delle corone, per essere preciso, é il CT2.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
una domanda banale;ma le corone della Miche non hanno i dentini di invito per far salire la catena dalla corona piccola alla grande?

Si certo ma non c'entra niente con la compatibilita' di cui parlavamo...
Il problema che ho riscontrato e' stato solo quello di riuscire a stringrere le corone e una volta riuscito a fare cio' le corone vanno benissimoo-o