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Guarnitura, pignoni e salita: info per un pivellino
Testo
<blockquote data-quote="samuelgol" data-source="post: 6469043" data-attributes="member: 6633"><p>Cerca una guarnitura 52-36 che poi possa trasferire anche sulla tua prossima bici, sulla quale con le 11v potrai mettere la guarnitura che hai appena preso e un pacco pignoni almeno con il 30. La 50-34 con i moderni pacchi pignoni a 11v che arrivano anche al 32 è imho superata. Andava bene quando con le 9 o 10 v la cassetta arrivava spesso solo al 27.</p><p></p><p>Col 34x34 sei fermo, non ha senso per nessuna gamba. Vai talmente piano, che rischi di cadere. E' veramente una esagerazione, soprattutto se hai fatto 800 mt. al 14% col il 39x25, seppur con fatica.</p><p>In più hai una rapportatura inidonea sia come lunghezza che come progressività nel 99% delle situazioni. Comprarsi dei rapporti per fare il Mortirolo, nemmeno lo si dovesse fare tutti i giorni è assurdo. I rappporti vanno presi per il 99% del proprio uso e in quel restante 1% si farà fatica e amen.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="samuelgol, post: 6469043, member: 6633"] Cerca una guarnitura 52-36 che poi possa trasferire anche sulla tua prossima bici, sulla quale con le 11v potrai mettere la guarnitura che hai appena preso e un pacco pignoni almeno con il 30. La 50-34 con i moderni pacchi pignoni a 11v che arrivano anche al 32 è imho superata. Andava bene quando con le 9 o 10 v la cassetta arrivava spesso solo al 27. Col 34x34 sei fermo, non ha senso per nessuna gamba. Vai talmente piano, che rischi di cadere. E' veramente una esagerazione, soprattutto se hai fatto 800 mt. al 14% col il 39x25, seppur con fatica. In più hai una rapportatura inidonea sia come lunghezza che come progressività nel 99% delle situazioni. Comprarsi dei rapporti per fare il Mortirolo, nemmeno lo si dovesse fare tutti i giorni è assurdo. I rappporti vanno presi per il 99% del proprio uso e in quel restante 1% si farà fatica e amen. [/QUOTE]
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