Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Guarnitura, pignoni e salita: info per un pivellino
Testo
<blockquote data-quote="samuelgol" data-source="post: 6469836" data-attributes="member: 6633"><p>Mi pare molto strano che trovi solo 52-39. Io credo che ti confondi e trovi molti 52-36, non 39. Il 52-36, dopo anni di "irrinunciabile" 50-34 è diventata la soluzione più diffusa perchè mentre le 10 velocità arrivavano di solito massimo fino al 27, salvo poche soluzioni che spesso non prevedevano l'11 e nemmeno il 12, ora con le trasmissioni a 11 le biciclette escono di default quasi tutte già col 28, ma ci sono standard anche i pacchi pignoni 30 e 32. Se devi cambiare la trasmissione (che poi direi corone e pignoni, mica tutta la guarnitura), potresti prendere corone 52-36 (vedrai che apprezzi un'altra efficienza di pedalata) e se pensi che il 28 a quel punto ti sia stretto, prendi un 11-30 dietro. Avresti un 36-30 come rapporto leggero, solo leggermente più leggero del 34-28. Se non ricordo male fra il 11-28 e il 11-30 cambiano solo gli ultimi 3 pignoni (quelli da salita), quindi non dovresti trovare differenze nella progressività dei rapporti più piccoli.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="samuelgol, post: 6469836, member: 6633"] Mi pare molto strano che trovi solo 52-39. Io credo che ti confondi e trovi molti 52-36, non 39. Il 52-36, dopo anni di "irrinunciabile" 50-34 è diventata la soluzione più diffusa perchè mentre le 10 velocità arrivavano di solito massimo fino al 27, salvo poche soluzioni che spesso non prevedevano l'11 e nemmeno il 12, ora con le trasmissioni a 11 le biciclette escono di default quasi tutte già col 28, ma ci sono standard anche i pacchi pignoni 30 e 32. Se devi cambiare la trasmissione (che poi direi corone e pignoni, mica tutta la guarnitura), potresti prendere corone 52-36 (vedrai che apprezzi un'altra efficienza di pedalata) e se pensi che il 28 a quel punto ti sia stretto, prendi un 11-30 dietro. Avresti un 36-30 come rapporto leggero, solo leggermente più leggero del 34-28. Se non ricordo male fra il 11-28 e il 11-30 cambiano solo gli ultimi 3 pignoni (quelli da salita), quindi non dovresti trovare differenze nella progressività dei rapporti più piccoli. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Guarnitura, pignoni e salita: info per un pivellino
Alto
Basso