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Guarnitura, pignoni e salita: info per un pivellino
Testo
<blockquote data-quote="samuelgol" data-source="post: 6470467" data-attributes="member: 6633"><p>Il concetto è sempre che la scelta deve essere volta a sfruttare tutto quello che hai nei percorsi che farai nella maggior parte dei casi. Se non prevedi grossi cambiamenti di itinerari puoi tranquillamente valutare un 36/26 al posto di un 34/28, se nemmeno questo lo usi mai. Ovviamente il 36 abbinato al 52, che peraltro, non serve per la salita come è ovvio. Peraltro il 52 funziona anche con il 34. In caso di una qualche difficoltà col 36/28 quando è finito lo cambi col 30. Una cassetta Ultegra costa una cinquantina di Euro, la 105 pure meno.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="samuelgol, post: 6470467, member: 6633"] Il concetto è sempre che la scelta deve essere volta a sfruttare tutto quello che hai nei percorsi che farai nella maggior parte dei casi. Se non prevedi grossi cambiamenti di itinerari puoi tranquillamente valutare un 36/26 al posto di un 34/28, se nemmeno questo lo usi mai. Ovviamente il 36 abbinato al 52, che peraltro, non serve per la salita come è ovvio. Peraltro il 52 funziona anche con il 34. In caso di una qualche difficoltà col 36/28 quando è finito lo cambi col 30. Una cassetta Ultegra costa una cinquantina di Euro, la 105 pure meno. [/QUOTE]
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