Guarnitura ROTOR su CF

pauldesign

Apprendista Passista
24 Agosto 2006
1.121
6
Gallarate
Visita sito
Bici
Carrera Estremo ISP
Devi prendere quella con perno da 24mm. Quella con perno da 30 è la BB30 e sul tuo telaio non può essere montata.
Per il movimento centrale, dovrebbe andare bene anche l'attuale FSA, dico dovrebbe perchè ultimamente ho letto qui sul forum che alcuni movimenti FSA non sono compatibili con lo standard Shimano.

In alternativa puoi prendere le calotte Rotor oppure Shimano, ovviamente passo inglese, da strada.
 

pauldesign

Apprendista Passista
24 Agosto 2006
1.121
6
Gallarate
Visita sito
Bici
Carrera Estremo ISP
Volendo essere del tutto precisi, nell'ottica di cambiare il tuo telaio in un prossimo futuro, magari con uno con movimento centrale BB30, potresti optare per la guarnitura 3D+ (con perno da 30) e usando le specifiche calotte "BSA30" sempre prodotte dalla rotor, riusciresti a montare la guarnitura su un telaio con movimento passo inglese.
 

trap78

Pedivella
15 Febbraio 2008
352
4
46
46°13'03.20"N - 11°07'20.81O
Visita sito
Bici
alla ricerca...
Volendo essere del tutto precisi, nell'ottica di cambiare il tuo telaio in un prossimo futuro, magari con uno con movimento centrale BB30, potresti optare per la guarnitura 3D+ (con perno da 30) e usando le specifiche calotte "BSA30" sempre prodotte dalla rotor, riusciresti a montare la guarnitura su un telaio con movimento passo inglese.

perfetto!
grazie della spiegazione.
quindi il diametro dell'asse non conta nulla.
se prendo i cuscinetti bsa30 non servono adattatori vari... giusto?

nella mia ignoranza ... cosa serve un'asse di diametro maggiore?
 

pauldesign

Apprendista Passista
24 Agosto 2006
1.121
6
Gallarate
Visita sito
Bici
Carrera Estremo ISP
perfetto!
grazie della spiegazione.
quindi il diametro dell'asse non conta nulla.
se prendo i cuscinetti bsa30 non servono adattatori vari... giusto?

nella mia ignoranza ... cosa serve un'asse di diametro maggiore?

No, non servono altri adattatori oltre al movimento BSA30. l'asse maggiorato dovrebbe essere più rigido. la 3D+ è anche più leggera ma ha un costo superiore alla 3D (perno 24).