Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
guarniture
Testo
<blockquote data-quote="S&amp;P" data-source="post: 345574" data-attributes="member: 2379"><p>Guarda che con il megaexo il problema non è affatto il montaggio ma lo smontaggio della tua attuale. Per smontare il campy a perno quadro devi avere l'estrattore e una chiave adatta per le ghiere che tengono il movimento. Tolto quello campy montare il megaexo è una cosa che puoi fare tranquillamente da te si tratta di avvitare le due ghiere rispettando l'ordine dei vari spessori/guarnizioni, serrare con la chiave per movimenti tipo shimano, ingrassare a tutta, infilare il perno, avvitare dall'altra parte la pedivella e chiudere le due brugole (per la gossamer, quelle in carbo hanno un sistema diverso). Poi abbassi il deragliatore, accorci la catena se necessario ed il gioco è fatto.</p><p>In ogni caso se hai campy e non vuoi montare una CT campy o Miche comunque il movimento lo devi cambiare con un ISIS o con uno shimano (ONTA ORRENDA).</p><p>Io mi ci trovo benone per quanto riguarda i rapporti, date le mie gambe non certo da Cunego. Ho avuto qualche problema con la catena sul 34 (ho un 9V) perchè gratta sui denti del 50 con i primi 3 pignoni. Per fare agilità d'inverno uso un 11-23 che mi permette di avere il 34/14. E comunque con il 34-23 la gran parte delle salite le fai. Con la 13-26 salgo bene anche al 15%-16% (se non dura troppo....).</p><p>Essendo la distanza 34-50 notevole bisogna stare attenti a non incrociare il 50 con rapporti sopra il 23 altrimenti rischi che si disfi tutto perchè il cambio è troppo vicino ai pignoni.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="S&P, post: 345574, member: 2379"] Guarda che con il megaexo il problema non è affatto il montaggio ma lo smontaggio della tua attuale. Per smontare il campy a perno quadro devi avere l'estrattore e una chiave adatta per le ghiere che tengono il movimento. Tolto quello campy montare il megaexo è una cosa che puoi fare tranquillamente da te si tratta di avvitare le due ghiere rispettando l'ordine dei vari spessori/guarnizioni, serrare con la chiave per movimenti tipo shimano, ingrassare a tutta, infilare il perno, avvitare dall'altra parte la pedivella e chiudere le due brugole (per la gossamer, quelle in carbo hanno un sistema diverso). Poi abbassi il deragliatore, accorci la catena se necessario ed il gioco è fatto. In ogni caso se hai campy e non vuoi montare una CT campy o Miche comunque il movimento lo devi cambiare con un ISIS o con uno shimano (ONTA ORRENDA). Io mi ci trovo benone per quanto riguarda i rapporti, date le mie gambe non certo da Cunego. Ho avuto qualche problema con la catena sul 34 (ho un 9V) perchè gratta sui denti del 50 con i primi 3 pignoni. Per fare agilità d'inverno uso un 11-23 che mi permette di avere il 34/14. E comunque con il 34-23 la gran parte delle salite le fai. Con la 13-26 salgo bene anche al 15%-16% (se non dura troppo....). Essendo la distanza 34-50 notevole bisogna stare attenti a non incrociare il 50 con rapporti sopra il 23 altrimenti rischi che si disfi tutto perchè il cambio è troppo vicino ai pignoni. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
guarniture
Alto
Basso