matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Che io sappia Guerciotti fa semplicemente un re-brand di telai acquistati da terzisti cinesi. Giant invece progetta e produce. Cervelo fa la progettazione e poi fa produrre a terzisti.

Personalmente prenderei la Giant Defy, ma dipende da due cose: le tue misure (bisogna scegliere un telaio adatto) e il tuo budget. Per come sono montate le bici, forse la cosa migliore è prendere una Defy Advanced montata 105 e poi upgradare subito le ruote, che alla fine contano molto più di tutto il resto. Mille volte meglio ruote top e 105 piuttosto che ruote entry level e Ultegra.
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Che io sappia Guerciotti fa semplicemente un re-brand di telai acquistati da terzisti cinesi. Giant invece progetta e produce. Cervelo fa la progettazione e poi fa produrre a terzisti.

Personalmente prenderei la Giant Defy, ma dipende da due cose: le tue misure (bisogna scegliere un telaio adatto) e il tuo budget. Per come sono montate le bici, forse la cosa migliore è prendere una Defy Advanced montata 105 e poi upgradare subito le ruote, che alla fine contano molto più di tutto il resto. Mille volte meglio ruote top e 105 piuttosto che ruote entry level e Ultegra.
e, considererei una cosa che al giorno d'oggi è prioritaria.......LA CONSEGNA!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo and matteof93

gio_77

Novellino
28 Aprile 2022
4
2
milano
Visita sito
Bici
mia
certamente i tempi di consegna sono un tema..
concordo pienamente sulle ruote, sarà il primo upgrade che farò.
mi rimane il dubbio su Guerciotti, non trovando commenti-recensioni-prove ufficiali come invece se ne trovano diverse per Cervelo
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
ciao a tutti.. sto pensando di acquistare questo modello ma non trovo molte informazioni/discussioni in merito.
qualcuno l'ha provata o sa dirmi che impressioni ha avuto?
rispetto alle altre due alternative che stavo guardando, giant defy e Cervelo Caledonia, cosa consigliate?
qui non troverai molte indicazioni perchè guerciotti è mal visto in quanto usa telai open mould cinesi disponibili anche su aliexpress ad un quinto del prezzo
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Che io sappia Guerciotti fa semplicemente un re-brand di telai acquistati da terzisti cinesi. Giant invece progetta e produce. Cervelo fa la progettazione e poi fa produrre a terzisti.

Personalmente prenderei la Giant Defy, ma dipende da due cose: le tue misure (bisogna scegliere un telaio adatto) e il tuo budget. Per come sono montate le bici, forse la cosa migliore è prendere una Defy Advanced montata 105 e poi upgradare subito le ruote, che alla fine contano molto più di tutto il resto. Mille volte meglio ruote top e 105 piuttosto che ruote entry level e Ultegra.
Credo sia la prima volta, da quando frequento il forum, che il mio consiglio di acquistare una Giant arrivi secondo! :))):
Poi scusa, posso capire "Cervelo VS Giant" ma la Guerciotti, tra quei mostri, non c'entra proprio nulla!
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
certamente i tempi di consegna sono un tema..
concordo pienamente sulle ruote, sarà il primo upgrade che farò.
mi rimane il dubbio su Guerciotti, non trovando commenti-recensioni-prove ufficiali come invece se ne trovano diverse per Cervelo
Da un punto di vista ingegneristico, siccome Giant è uno dei pochissimi a fare sia progettazione che realizzazione dei telai in casa propria senza affidarsi ai terzisti dell'Estremo Oriente che fanno il prezzo più basso, il prodotto finale dovrebbe essere superiore.

Posso capire il dubbio rispetto a Cervelo, perchè comunque è un brand con una certa immagine, ma rispetto a Guerciotti proprio no. Piuttosto di prendere una Guerciotti mi assemblo un telaio open-mould cinese che è la stessa cosa e costa meno.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
direi lungimirante -> "Piuttosto di prendere una Guerciotti mi assemblo un telaio open-mould cinese che è la stessa cosa e costa meno."
Non capisco se sei serio o meno. Se Guerciotti compra l'esclusiva riguardo un certo telaio da un produttore OEM in Cina che si chiama X, a meno che io non voglia esattamente quel telaio, a quel punto tantovale andare direttamente da X e comprare un telaio dal produttore reale.

Ha senso comprare Guerciotti solo se:
  1. vuoi la scritta Guerciotti sul telaio
  2. quel telaio cinese è stato dato in esclusiva dal terzista a Guerciotti (quindi lo può vendere solo Guerciotti)
  3. vuoi avere i 2 anni di garanzia come da normativa UE
Premesso che il punto 1 evidentemente non è fondamentale perchè hai menzionato altri marchi, rimangono i punti 2 e 3. Cercando bene online sicuramente riesci a scoprire se i telai di Guerciotti sono forniti in esclusiva o sono open-mould, ovvero gli stampi funzionano un po' come il software open-source che ognuno può usare liberamente. Se sono open-mould, significa che li puoi comprare direttamente da chi quei telai li produce. In questo caso subentra il punto 3, quello della garanzia...ma lì sono valutazioni personali.

Capisco che una persona che sente queste cose all'inizio sia portata a non crederci...ma è la verità. Ci sono tanti marchi italiani che di italiano non hanno niente, importano dalla Cina e verniciano in Italia vantandosi poi del Made in Italy. Con questo non sto dicendo che le bici Guerciotti facciano schifo, dico semplicemente che se non ti interessa avere quella scritta sul telaio, è probabile che tu possa comprare il medesimo telaio direttamente dal produttore reale (che sta in Cina o Taiwan).
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Comunque anche i marchi italiani top producono in oriente.
È verissimo ma c'è una sottile differenza: quelli seri progettano la bici e se la fanno costruire in oriente secondo loro scepifiche. I farlocchi invece prendono a catalogo i telai gia esistenti cd open mould e ci fanno appiccicare il proprio marchio per venderli poi con il 400%di ricarico. Noi tutti siamo contrari a questi ultimi
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16 and Kéo

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.772
SICILY
Visita sito
E questo non è sbagliato, ma sono quelle discussioni infinite.

Siccome nessuno concorrore per il Campionato del Mondo, sono discussioni che andrebbero lasciate morire sul nascere.
Infatti il punto è scegliere in base alle geometrie, estética e qualità del carbonio. Poi se è rimarchiato o meno pazienza.. tanto è come se fossero tutti rimarchiati