Ha ancora senso comprare una bdc con cambio meccanico e freni tradizionali?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Va saputo regolare mettere le pastiglie giuste, e nel caso di anomalie perché non si è fatto manutenzione,mai che abbia un difetto,quelli i difetti esistono solo per i freni tradizionali e cambi meccanici loro sono esenti da cattive regolazioni o mancate manutenzioni

Si dopo che questo va in blocco

Ma sai di cosa si parla oppure lo fai solo per fare polemica sterile ed inutile, sai come funziona un gruppo idraulico e soprattutto un gruppo elettroattuato, ripeto questi continui flame (Peche da quelloi che scrivi e dalla tua ignoranza in materia tali sono) stanno stuccando
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Sono d'accordo, l'essenzialità e la leggerezza estetica del rim continuo a preferirla anche io.
Ma devo ammettere che la possibilità di nascondere i cavi che ti da' il freno a disco compensa in parte la minor bellezza del disco stesso.
Cavi e guaine a vista fanno parte della bici da quando è stata inventata, non capisco il perché ora fa così schifo a tutti. Personalmente, e ripeto personalmente, quel attacco manubrio grosso e sgraziato che serve per nascondere i cavi non lo vorrei su una bdc
 

franksigna

Pignone
28 Agosto 2017
277
139
Visita sito
Bici
trek emonda sl canyon ultimate evo
Cavi e guaine a vista fanno parte della bici da quando è stata inventata, non capisco il perché ora fa così schifo a tutti. Personalmente, e ripeto personalmente, quel attacco manubrio grosso e sgraziato che serve per nascondere i cavi non lo vorrei su una bdc
Le chiamano torrette del sommergibile
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Condivido per questo i dischi li lascio agli altri,e condivido la tenerezza nei confronti di chi li sceglie solo per presunte migliori caratteristiche tecniche

Concordo i cavi a vista sono antiestetici ma permettono regolazioni in movimento che per me compensano ampiamente l'inestetismo
A me fa tenerezza chi cambia bici solo perché ne è uscita una "nuova" e non compra mai bici se non sono "nuove" (ossia se quel telaio è in giro da oltre un anno).
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Cavi e guaine a vista fanno parte della bici da quando è stata inventata, non capisco il perché ora fa così schifo a tutti. Personalmente, e ripeto personalmente, quel attacco manubrio grosso e sgraziato che serve per nascondere i cavi non lo vorrei su una bdc
Appena devono cambiare un cavo o i cuscinetti dello sterzo poi vedrai che gli farà schifo avere i cavi nascosti...
 
  • Mi piace
Reactions: FrancoBikers

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Ma sai di cosa si parla oppure lo fai solo per fare polemica sterile ed inutile, sai come funziona un gruppo idraulico e soprattutto un gruppo elettroattuato, ripeto questi continui flame (Peche da quelloi che scrivi e dalla tua ignoranza in materia tali sono) stanno stuccando
Potrei essere stucchevole o fare flame ma se mi guardo indietro trovo messaggi del tipo bicicletta freni tradizionali è vintage e vetusta,oltre a risposte con termini come cazzate e ignorante senza neanche provarci a dare una spiegazione educatamente
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.624
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Appena devono cambiare un cavo o i cuscinetti dello sterzo poi vedrai che gli farà schifo avere i cavi nascosti...
E quando lo cambi un tubo idraulico ?
Cuscinetti sterzo ci vorranno anni.. nel frattempo ci si è già stancati del mezzo.
Almeno trovate qualcosa di contrario che sia effettivamente controproducente.. perchè così la battaglia l'avete persa in partenza ;-)
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
E quando lo cambi un tubo idraulico ?
Cuscinetti sterzo ci vorranno anni.. nel frattempo ci si è già stancati del mezzo.
Almeno trovate qualcosa di contrario che sia effettivamente controproducente.. perchè così la battaglia l'avete persa in partenza ;-)
Una persona che si stanca di un mezzo, non merita grandi risposte.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Potrei essere stucchevole o fare flame ma se mi guardo indietro trovo messaggi del tipo bicicletta freni tradizionali è vintage e vetusta,oltre a risposte con termini come cazzate e ignorante senza neanche provarci a dare una spiegazione educatamente

ma se continui a parlare di continui zin zin e soprattutto di elettroattuato che va in blocco;nonzo% da possessore ed utilizzatore ti dico che sono emerite cazzate appunto da parte di chi non sa nemmeno di cosa sta parlando ma parla solo per preconcetti e pregiudizi e da perfetto ignorante e poi vuoi fare la vittima dicendo che non accetti il termine flame che è in pratica ciò che fai ad ogni intervento
Il cambio elettronico dopo una caduta va in blocco e va resettato e regolato nuovamente

questa me la sono persa è accaduto al tuo oppure a quello di tuo cugino

ps sono caduto un mesetto fa e una settimana fa sono scivolato alla rotonda al mare ho ripreso la bici e funziona come prima
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Su questo posso testimoniare io, sono caduto un anno fa, giravolta di quasi 360 gradi causa buca, clavicola frantumata e comando dx praticamente esploso. Il cambio non ha mai smesso di funzionare.
Hai preso una botta al cambio (non comandi) o sei semplicemente caduto in tal caso parliamo di una caduta non di impatto sul cambio,i cambi tutti necessitano di regolazioni in caso di impatto,il meccanico lo regoli tirando il cavo, l'elettrico va resettato e registrato nuovamente operazioni che si fanno in corsa,in entrambi i casi va raddrizzato il forcellino in officina
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Hai preso una botta al cambio (non comandi) o sei semplicemente caduto in tal caso parliamo di una caduta non di impatto sul cambio,i cambi tutti necessitano di regolazioni in caso di impatto,il meccanico lo regoli tirando il cavo, l'elettrico va resettato e registrato nuovamente operazioni che si fanno in corsa,in entrambi i casi va raddrizzato il forcellino in officina
Si era una caduta molto "semplice" che a momenti ci lasciavo le penne. Il cambio posteriore non ha sbattuto se è questo che vuoi sapere, in ogni caso non puoi prevedere a priori cosa succede in caso di caduta, qualsiasi cambio tu abbia.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........,i cambi tutti necessitano di regolazioni in caso di impatto,.....
Questo non è vero. Sono caduto decine di volte in mtb con botte al cambio e una sola volta in bdc con cambio tutto strisciato (Ultegra) e molto raramente dopo il cambio non andava e dovere. E' accaduto solo un paio di volte che si era storto il forcellino. Parlo di meccanico. Con elettronico sono caduto solo un paio di volte in mtb ed era ok anche quello, ma non vedo perchè in questo dovrebbe essere diverso. Se non si storce nulla è ok se si storce qualcosa non sistemi nulla nè col filo nè con l'elettronico se non a casa addrizzandolo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.