Hammerhead Karoo

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
P.S. il 16 cm è uscito un altro nuovo firmware: stavolta conviene aggiornare o lasciare ancora tutto com'è? Sul mio ho ancora la versione di maggio: si vede che nn sincronizzo spesso il dispositivo? In effetti mi sto godendo lo strumento completamente durante le uscite e nn mi sto minimamente interessando di andare a riesaminare i dati successivamente: proprio della serie "carpe diem"!
Insomma, per questo karoo confermo a tutto tondo lo status di "tra i migliori acquisti dell'anno"!

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
E niente, alla fine ho aggiornato il dispositivo… Ma non si può più impostare il fondo bianco??? Cioè è impostato di default il fondo nero e non si può cambiare? Prima c'era l'opzione modalità giorno e modalità notte: che fine ha fatto???
Insomma, con questi aggiornamenti migliorano o peggiorano?

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
no.
comunque per chi come me ha fatto preordine prima di ieri, la consegna è prevista per fine ottobre.
Dovrò decidere se restituire il K1 e farmi dare 120$ o tenerlo...

P910i

Novellino
13 Aprile 2020
18
4
39
Roma
Visita sito
Bici
Cube RaceOne
Reactions: oldschool

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
no.
comunque per chi come me ha fatto preordine prima di ieri, la consegna è prevista per fine ottobre.
Dovrò decidere se restituire il K1 e farmi dare 120$ o tenerlo...
Perché cosa nn ti piaceva dell'1 che ti ha fatto scegliere il 2?
Ci stavo pensando pure io al 2, però poi mi ha scoraggiato l'ultimo aggiornamento che in pratica è stato studiato per il 2: è evidente che i campi dati sono rimpiccioliti rispetto a prima perché pensati per uno schermo più piccolo
Ma poi perché nn rimpicciolire le cornici invece del display?
A questo punto mi sa che si possa aspettare l'anno prox per qualche offerta sul prezzo di partenza…

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
peso e dimensione.
Più tutti i vantaggi descritti nella presentazione che non sto a ripetere.
A me non sembra siano stati rimpiccioliti, se guardi il video di confronto di DCrainmaker li ha affiancati e te ne rendi conto. Il nuovo sw si adatta alle dimensioni del nuovo.
tutte le modifiche apportate nel tempo sono frutto dei feedback ricevuti dagli utilizzatori (ATG e FB seppur in via minore..) quindi si vede che la media non riteneva utile la visualizzazione giorno (che poi consumava batteria inutilmente)

P910i

Novellino
13 Aprile 2020
18
4
39
Roma
Visita sito
Bici
Cube RaceOne
io l'ho preordinato, da attuale possessore di Garmin 830 guardo con interesse ad alternative promettenti; anche se devo dire che finalmente con l'830 garmin è finalmente stabile, il software è davvero macchinoso. Spero di poter vendere l'830 all'arrivo del Karoo e che l'uutilizzo sia soddisfacente.

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Non l'ho vista la presentazione: dove reperirla?
Beh, i caratteri dei campi dati delle schermate a cinque finestre risultano più piccoli di quelle ad otto! Tra l'altro nelle preview sono uguali ma poi quando comincia a registrare l'uscita scatta il rimpicciolimento dei campi più piccoli delle schermate a 5!
Ma cosa gli costava lasciare la possibilità di scegliere tra modalità giorno e modalità scura??? Quest'ultima è ottima per tratti ombreggiati e tempo nuvoloso, ma in pieno sole è decisamente più leggibile e godibile la modalità chiara!
Altra cosa che mi ha deluso di questo aggiornamento è l'aver tolto l'orario di inizio dalle attività registrate: ora riporta solo la data e l'ora non c'è modo di vederla neanche aprendo la singola attività! Stesso discorso per le mappe: non è più possibile vedere il percorso cartografico del giro che si è fatto! Insomma, le promesse iniziali dell'utilizzo del solo karoo senza l'ausilio di altri dispositivi esterni (smartphone, pc…) sono andate allegramente a farsi benedire! E devo dire che in questi tre mesi d'uso ho usato con soddisfazione il solo karoo senza neanche scaricare le mie tracce altrove. Ora invece questa cosa sulla quale avevano inizialmente enfatizzato tutta la loro produzione non è più fattibile! Se per caso dimentichi di dare un nome coerente col giro fatto alla traccia appena salvata, non hai più modo di farlo dopo altre tracce salvate: come fai ad essere sicuro di dove sei passato se nn puoi rivederne la mappa? Ed ecco che senti nuovamente l'esigenza di dover necessariamente scaricare altrove l'attività registrata…
Insomma, per me questo aggiornamento attuale è un passo indietro deciso!!

Reactions: oldschool

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
puoi cercare sul gruppo Fb, su YT e sul sito HH ovviamente.
le tue osservazioni sono comprensibilissime, ti dico però:
1. sono le uniche del genere tra tutte quelle lette sui gruppi dedicati , ergo probabilmente non percepite dai più
2. ognuno vorrebbe lo strumento a proprio uso consumo e misura ma ovviamente non è possibile
aggiungo poi: recentemente HH ha dato la possibilità di fissare call per interview singola di feedback: hai la possibilità di evidenziare quanto chiedi in maniera ancora più diretta, potresti sfruttare l'occasione

io scarico tutto su Strava. La dashboard in effetti anche a mio avviso ha spazi di miglioramento.

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Beh no, non sto chiedendo uno strumento personalizzato! Ma funzioni che erano già presenti nel karoo stesso fino a qualche firmware addietro! Tra l'altro sono cose alquanto banali: permettere di vedere l'orario di inizio di un'attività o il percorso appena registrato su mappa, non è certo chiedere la luna. Se ci pensi sono cose così banali che sono previste da (quasi tutti credo) i concorrenti, anche quelli più a buon mercato! Garmin poi, sia l'orario che le mappe dei percorsi le fa visualizzare anche sugli orologi con uno schermo ridicolo se lo confrontiamo col karoo…
Eh, se la call fosse possibile anche in francese ok, ma in inglese una conversazione sarebbe cosa assai ardua

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
PS in più il risparmio energetico della modalità scura viene annullato dal fatto che bisogna alzare la luminosità dello schermo per avere una buona leggibilità con gli occhiali da sole nei tratti ben soleggiati: quindi pure questa di lasciare scegliere l'utente se usare fondo chiaro o scuro non è una richiesta astronomica, anzi è prevista da ogni dispositivo! Poi, avesse un Amoled come display sarebbe completamente diverso il discorso, ma visto che non lo monta preferisco decisamente il fondo chiaro in pieno sole!

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
l'orario in effetti nella dashboard non lo vedi, ma il percorso sulla mappa si però ...

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
Mi riferisco al riepilogo dell'attività svolta: niente orario di inizio, nessun tempo totale (solo quello effettivo), niente lap e nessun percorso cartografico!
nella dashboard il percorso cartografico c'è però , perchè dici di no? basta cliccare sul nome attività...dove non ci capiamo?

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
nella dashboard il percorso cartografico c'è però , perchè dici di no? basta cliccare sul nome attività...dove non ci capiamo?
In "routes" c'è e ci mancherebbe altro (visto che raccoglie i percorsi da navigare), ma in "activities" nn c'è più alcuna mappa del tragitto che hai registrato durante una tua attività già fatta.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
Risulta così pure sul tuo o bisogna settare qualcosa per farlo riapparire?
Ti ripeto che se vado su Activities e clicco sul nome dell'attività mi compare la cartografia con il percorso fatto. Tra l'altro da lì se serve puoi trasformare l'attività in route...
non saprei dirti....