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<blockquote data-quote="Imperatore1985" data-source="post: 6137679" data-attributes="member: 82626"><p>Allora fatta la prima uscita oggi, 45km per 1h44m. Iniziamo dai consumi batteria, scesa dal 84% al 72%, luminosità al minimo e modalità aereo attiva, tre sensori connessi via ant+ (cadenza, cardio, velocità). Direi bene per essere alla prima ricarica, solitamente servono un po' di cicli per portare la batteria a regime. La luminosità al minimo è sufficiente per la lettura alla luce del sole pomeridiana con occhiali da sole, da verificare in pieno sole di mezzogiorno estivo, credo che sarà necessario aumentarla un po'. Per ora ho lasciato disattivata la luminosità automatica, in quanto per ammissione di HH stessa comporta ad oggi un consumo eccessivo di batteria.</p><p></p><p>Veniamo ora alla registrazione del percorso, ho effettuato una semplice registrazione senza una traccia da seguire precaricata. Ovviamente ho registrato contemporaneamente con il mio bryton 310 che non mi ha mai lasciato a piedi una volta. A fine giro la gran parte dei dati coincidono perfettamente tra i due dispositivi, battiti cardio medi e massimi esattamente uguali, guadagno altitudine 650m contro 655 quindi pressochè identici anche qui. Cadenza massima ok, cadenza media invece errata su Karoo, cosa risaputa in quanto conteggia erroneamente gli zeri nella media mentre il bryton no (dovrebbero risolvere con il prossimo aggiornamento). Tempo di attività totale, pedalato e pausa anche qui identico o differenze al massimo di un paio di secondi (autopausa sul Karoo settata in automatico sotto i 5km/h).</p><p>Distanza e velocità ho rilevato invece delle piccole differenze, ovviamente su entrambi basata sul sensore di velocità, 45km karoo contro 45,7 bryton, velocità media 26,3 contro 26,7. Qui credo sia dovuto in parte al fatto che ho erroneamente attivato col pulsante laterale la pausa sul karoo per poco tempo comunque, in parte al valore di circonferenza inserito che ho visto differiva di meno di un mm in quanto il karoo permette di mettere anche due decimali mentre il bryton permette solo valore intero. Ho visto che HH consiglia di basarsi sulla tabella sottostante, proverò nel prossimo giro ad inserire il valore consigliato per il mio pneumatico.</p><p><a href="http://www.bikecalc.com/wheel_size_math" target="_blank">http://www.bikecalc.com/wheel_size_math</a></p><p></p><p>Riguardo i campi relativi all'altitudine, mi sembra che siano affidabili, ad eccezione della pendenza istantanea che al momento non funziona correttamente, mostrando spesso 0,00 anche in salita costante. Si tratta comunque di un campo in fase beta che dovrebbe essere sistemato nel prossimo update.</p><p>Ottimi invece i campi grafici come quello per la zona di frequenza cardiaca, per me molto più utile ed intuitivo del valore "secco" della FC.</p><p></p><p>Per ora direi che è tutto, venerdì ho il pomeriggio libero e proverò un percorso più lungo magari pianificandolo prima e caricando la traccia da seguire sulla mappa. Ecco, dimenticavo la mappa, diciamo che ho usato poco la schermata della mappa ma concordo su quanto è già stato detto, assolutamente da migliorare il livello di dettaglio e di contrasto tra i vari elementi. Le mappe di app terze che si possono installare con particolare procedura sono nettamente migliori sotto questo punto di vista (anche qui HH ha garantito che le migliorerà a breve).</p><p></p><p>Se avete particolari richieste, dubbi, domande sarò lieto di darvi riscontro.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Imperatore1985, post: 6137679, member: 82626"] Allora fatta la prima uscita oggi, 45km per 1h44m. Iniziamo dai consumi batteria, scesa dal 84% al 72%, luminosità al minimo e modalità aereo attiva, tre sensori connessi via ant+ (cadenza, cardio, velocità). Direi bene per essere alla prima ricarica, solitamente servono un po' di cicli per portare la batteria a regime. La luminosità al minimo è sufficiente per la lettura alla luce del sole pomeridiana con occhiali da sole, da verificare in pieno sole di mezzogiorno estivo, credo che sarà necessario aumentarla un po'. Per ora ho lasciato disattivata la luminosità automatica, in quanto per ammissione di HH stessa comporta ad oggi un consumo eccessivo di batteria. Veniamo ora alla registrazione del percorso, ho effettuato una semplice registrazione senza una traccia da seguire precaricata. Ovviamente ho registrato contemporaneamente con il mio bryton 310 che non mi ha mai lasciato a piedi una volta. A fine giro la gran parte dei dati coincidono perfettamente tra i due dispositivi, battiti cardio medi e massimi esattamente uguali, guadagno altitudine 650m contro 655 quindi pressochè identici anche qui. Cadenza massima ok, cadenza media invece errata su Karoo, cosa risaputa in quanto conteggia erroneamente gli zeri nella media mentre il bryton no (dovrebbero risolvere con il prossimo aggiornamento). Tempo di attività totale, pedalato e pausa anche qui identico o differenze al massimo di un paio di secondi (autopausa sul Karoo settata in automatico sotto i 5km/h). Distanza e velocità ho rilevato invece delle piccole differenze, ovviamente su entrambi basata sul sensore di velocità, 45km karoo contro 45,7 bryton, velocità media 26,3 contro 26,7. Qui credo sia dovuto in parte al fatto che ho erroneamente attivato col pulsante laterale la pausa sul karoo per poco tempo comunque, in parte al valore di circonferenza inserito che ho visto differiva di meno di un mm in quanto il karoo permette di mettere anche due decimali mentre il bryton permette solo valore intero. Ho visto che HH consiglia di basarsi sulla tabella sottostante, proverò nel prossimo giro ad inserire il valore consigliato per il mio pneumatico. [URL]http://www.bikecalc.com/wheel_size_math[/URL] Riguardo i campi relativi all'altitudine, mi sembra che siano affidabili, ad eccezione della pendenza istantanea che al momento non funziona correttamente, mostrando spesso 0,00 anche in salita costante. Si tratta comunque di un campo in fase beta che dovrebbe essere sistemato nel prossimo update. Ottimi invece i campi grafici come quello per la zona di frequenza cardiaca, per me molto più utile ed intuitivo del valore "secco" della FC. Per ora direi che è tutto, venerdì ho il pomeriggio libero e proverò un percorso più lungo magari pianificandolo prima e caricando la traccia da seguire sulla mappa. Ecco, dimenticavo la mappa, diciamo che ho usato poco la schermata della mappa ma concordo su quanto è già stato detto, assolutamente da migliorare il livello di dettaglio e di contrasto tra i vari elementi. Le mappe di app terze che si possono installare con particolare procedura sono nettamente migliori sotto questo punto di vista (anche qui HH ha garantito che le migliorerà a breve). Se avete particolari richieste, dubbi, domande sarò lieto di darvi riscontro. [/QUOTE]
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