help me - bdc usata

aledodi85

Novellino
6 Settembre 2015
18
0
jesi
Visita sito
Bici
ancora nessuna
buongiorno a tutti sono un neofita e sono attratto dalla bici da corsa, ho già effettuato qualche giro con una bianchi super mega vintage e mi è piaciuto sono stato trasportato da un amico , vorrei adesso un parere su una bici che ho adocchiato da qualche tempo.
http://www.ciclicingolani.it/wp-content/uploads/DSC_0731-580x386.jpg
http://www.ciclicingolani.it/bici-usate/fondriest-tf3-1-2/

questa bici mi stuzzica veramente, la spesa c'è ma del resto per una bici buona la spesa sopra i mille credo sia d'obbligo.
il prezzo della bici che ho postato è di 1550 ma trattabile.
domani vorrei proporre il prezzo di 1300 che ne dite?
ho paura di fare questa spesa e poi lasciare il tutto lì , ma se un poco mi conosco credo che questo non succeda.
vi prego aiutatemi nella ardua scelta e se volete indicatemi anche delle bici che potrei comprare al posto di quella che mi piace!!
grazie a tutti e buona pedalata.
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Se non sei sicuro di continuare, prendi un usato da 4-500 € o una triban allo stesso prezzo così se non ti "prende" la rivendi e ci rimetti un paio di centinaia di euro.
La fondriest è un'ottima bici ma a 1200-1500 trovi anche nuovo: endurace cf, cube gtc, wilier gtr, etc...
Buona scelta
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Bella bici... Sei sicuro della taglia? Secondo me almeno che non è dell'anno scorso il prezzo è alto. Comunque bella bici e come dice revesio trovi anche di nuovo su quella cifra e dell'ottimo usato a meno.


Inviato da mio iPhone
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro

Con 1500 non credo che riesci a prendere una bici con ultegra 11v nuova
 

aledodi85

Novellino
6 Settembre 2015
18
0
jesi
Visita sito
Bici
ancora nessuna
Bella bici... Sei sicuro della taglia? Secondo me almeno che non è dell'anno scorso il prezzo è alto. Comunque bella bici e come dice revesio trovi anche di nuovo su quella cifra e dell'ottimo usato a meno.


Inviato da mio iPhone

sicuro della tg sono alto 1,73 e con cavallo 80 cm , la bici mi piace parecchio .
non riesco a vedere il nuovo in carbonio a quel prezzo mi indichi dove posso guardare?
il prezzo è alto quindi? 1300€
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
sicuro della tg sono alto 1,73 e con cavallo 80 cm , la bici mi piace parecchio .

non riesco a vedere il nuovo in carbonio a quel prezzo mi indichi dove posso guardare?

il prezzo è alto quindi? 1300€


Per il prezzo devi capire di che anno è e come è tenuta. Comunque ci sn ktm wilier canyon e sono bici nuove di pacca.


Inviato da mio iPhone
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
sicuro della tg sono alto 1,73 e con cavallo 80 cm , la bici mi piace parecchio .
non riesco a vedere il nuovo in carbonio a quel prezzo mi indichi dove posso guardare?
il prezzo è alto quindi? 1300€

Leggermente fuori budget ma ottima bici in carbonio con Ultegra 11v:
https://www.canyon.com/it/road/endurace/2016/endurace-cf-7-0-sl.html

Altrimenti a 1300 in alluminio con Ultegra 11v:
https://www.canyon.com/it/road/endurace/2016/endurace-al-7-0.html
 

aledodi85

Novellino
6 Settembre 2015
18
0
jesi
Visita sito
Bici
ancora nessuna
Sì con l'ultegra ci vuole qualche soldino in più, ma il mio discorso era in generale dato che non sembra ancora convinto.

No a prendere una bicicletta sono sicuro , ma logicamente non essendo dell ambiente ho sempre paura del tipo del prodotto che vado a prendere ecco perché ho chiesto a voi...
Le condizioni della bici ( vista da vicino sabato ) sono impeccabili ma non so se il gioco vale la candela e se ci sono candele più vantaggiose in giro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Le fondriest sono belle bici e se fai una ricerca nel forum i commenti che troverai sono positivi. Per quanto riguarda le condizioni, acquistandola in negozio si è in genere più tranquilli per l'assistenza/garanzia sul prodotto, etc. Comunque, per darti un'idea, intorno ai 1700/1800 si trovano bici con ultegra che sono già un bell'inizio per un principiante, ma sappi che un carbonio entry level si trova appunto sui 1200/1400.
A tuo favore gioca il fatto che bici e allestimenti moderni non hanno problemi di sorta e sono molto simili, tant'è che a volte si sceglie più in base all'estetica che al marchio e quindi si cade sempre in piedi. Per quanto riguarda l'affidabilità, rotture sono possibili per tutti i marchi e quindi è più una questione di fortuna che altro.
Due cose:
1. scegli la taglia corretta (molto più importante)
2. non avere fretta di acquistare
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.480
8.105
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
dalle misure che dicevi dovresti essere più 53 che 55

La Fondriest è molto bella, ma ora che ci sono i saldi in giro con 1000 E compri un carbonio entry level (Wilier Izoard, ad esempio), certo non con l'Ultegra.

Oppure spendi la metà circa e prendi un alluminio, se poi la bici ti piace cambi... tieni conto che quando avrai più sperienza ti sarà molto più facile scegliere.
 

aledodi85

Novellino
6 Settembre 2015
18
0
jesi
Visita sito
Bici
ancora nessuna


Calcola che la fondriest è una 54 comunque ora faccio un pensierino e approfondisco sulla wilier che mi ha consigliato
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk