Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Help movimento centrale
Testo
<blockquote data-quote="skwattrinated" data-source="post: 1684183" data-attributes="member: 5343"><p>Problema abbastanza comune specie se non adeguatamente ingrassato in fase di montaggio.</p><p> </p><p>Occorre innanzitutto avere la bici ben stabile e in posizione comoda (inutile dire che il massimo è avere una postazione di lavoro professionale), in modo da poter fare forza senza rischi. Poi fai agire nei filetti un buon sbloccante (io mi trovo bene con il WD40) e, usando attrezzi di buona qualità, cerca di allungare il braccio della chiave, ad esempio con un tubo di metallo.</p><p>Se il telaio non è in carbonio c'è anche chi scalda la scatola del movimento per ottenere un minimo di dilatazione, personalmente non sono mai dovuto arrivare a tanto.</p><p>Per esperienza personale, sembra di darsi degli scemi da soli ma ricontrolla almeno tre volte di girare dalla parte giusta, mi è già capitato di essere "assolutamente certo" del verso di rotazione e poi accorgermi che ovviamente sgivo all'opposto...</p><p> </p><p>Spero di esserti stato utile...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="skwattrinated, post: 1684183, member: 5343"] Problema abbastanza comune specie se non adeguatamente ingrassato in fase di montaggio. Occorre innanzitutto avere la bici ben stabile e in posizione comoda (inutile dire che il massimo è avere una postazione di lavoro professionale), in modo da poter fare forza senza rischi. Poi fai agire nei filetti un buon sbloccante (io mi trovo bene con il WD40) e, usando attrezzi di buona qualità, cerca di allungare il braccio della chiave, ad esempio con un tubo di metallo. Se il telaio non è in carbonio c'è anche chi scalda la scatola del movimento per ottenere un minimo di dilatazione, personalmente non sono mai dovuto arrivare a tanto. Per esperienza personale, sembra di darsi degli scemi da soli ma ricontrolla almeno tre volte di girare dalla parte giusta, mi è già capitato di essere "assolutamente certo" del verso di rotazione e poi accorgermi che ovviamente sgivo all'opposto... Spero di esserti stato utile... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Help movimento centrale
Alto
Basso