Help nuovo telaio

MircoVI

Novellino
20 Luglio 2019
55
4
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un telaio un po più "racing" di quello che uso ora.

Pedalo su una Cervelo R2 2017 tg. 58 con geometrie endurance con attacco manubrio da 110mm.
Vorrei acquistare un telaio con manubrio integrato da Velobuild (VB-R-168) che arriva alla 58.


Ecco i miei dati biomeccanici:
ALTEZZA: 188cm
CAVALLO: 92cm
BRACCIA: 69 cm
BUSTO: 67 cm

Il produttore mi consiglia la 58 con manubrio 44x110 (e la scelta deve essere perfetta perchè poi dovrei rispedire il manubrio e farmelo sistituire).

Qualcuno con più esperienza di me, saprebbe dirmi se il nuovo telaio è adatto al mio fisico?
Ecco le geometrie:

TELAIO.jpg
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.652
1.385
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Il telaio Velobuild ha 24 mm in meno di stack, ciò significa che, a parità di spessori sotto all'attacco, avrai 24 mm in più di dislivello sella manubrio.
Il Velobuild ha 9 mm in più di reach, quindi, dato che dovrai mantenere la distanza sella-movimento centrale uguale all'attuale, se vuoi mantenere la stessa distanza sella-manubrio, devi prendere un attacco da 100 mm, non 110, altirmenti sei 10 mm più lungo.
Hai 4 mm in più di BB drop, quindi, a parità di altezza sella, appoggerai leggermente meglio i piedi in terra.
Il tubo sella è un poco meno inclinato, ma questo si compensa con un maggiore arretramento sella sui suoi binari; da un conto approssimativo sei sui 2 mm di differenza. L'arretramento sella-mc è la misura fissa e inamovibile da cui parte tutto.

PS: fatti fare la spedizione "prepaid duties", per non avere difficoltà con la dogana.
 

MircoVI

Novellino
20 Luglio 2019
55
4
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Nessuna
Il telaio Velobuild ha 24 mm in meno di stack, ciò significa che, a parità di spessori sotto all'attacco, avrai 24 mm in più di dislivello sella manubrio.
Il Velobuild ha 9 mm in più di reach, quindi, dato che dovrai mantenere la distanza sella-movimento centrale uguale all'attuale, se vuoi mantenere la stessa distanza sella-manubrio, devi prendere un attacco da 100 mm, non 110, altirmenti sei 10 mm più lungo.
Hai 4 mm in più di BB drop, quindi, a parità di altezza sella, appoggerai leggermente meglio i piedi in terra.
Il tubo sella è un poco meno inclinato, ma questo si compensa con un maggiore arretramento sella sui suoi binari; da un conto approssimativo sei sui 2 mm di differenza. L'arretramento sella-mc è la misura fissa e inamovibile da cui parte tutto.

PS: fatti fare la spedizione "prepaid duties", per non avere difficoltà con la dogana.
Ciao e grazie mille per le dritte.
Per la spedizione ho accordato con Chris di usare il mio vettore, dato che commercio con l'Asia.
Devo solo dirmi le tempistiche per verniciarlo nero metallizzato (dovrebbero metterci 10gg circa).

Per quanto riguardo gli spessori sotto il manubrio, devo chiedere quanti ne includono nel kit manubrio.

Ora utilizzo 1,5 cm e viaggio proprio comodo comodo.
Potrei compensare in parte con 3cm di spessore (so che gran parte dei produttori la indicano come quota massima).