Help! please!

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
cos'è successo a questa traccia?!??!
https://connect.garmin.com/modern/activity/796969353
se non ha più registrato come fa a sapere che sono 162km? posso ripescarla in qualche modo?

vi prego ci tenevo un sacco, è la mia prima gara
Sul dispositivo che cosa è rimasto?
Se c'è tutta, si può ricaricare.
Ma se non c'è neppure li, la vedo grigia.
In ogni caso, come ha fatto ad interrompersi? A me una volta è finita la batteria (Garmin 1000), ma ho provato a riaccenderlo una volta arrivato a casa. C'era un barlume di carica, forse perché si era scaldato al sole, e la traccia si è ricostruita (con una linea retta però, dal punto in cui si era spento).
 

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Purtroppo anche sul garmin la vedo fino al km 42, però indica 160km come lunghezza giro..
Non ho idea di cosa possa essere successo. Forse inavvertitamente ho premuto stop al giro, ma in questo caso avrebbe registrato il kilometraggio totale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Purtroppo anche sul garmin la vedo fino al km 42, però indica 160km come lunghezza giro..
Non ho idea di cosa possa essere successo. Forse inavvertitamente ho premuto stop al giro, ma in questo caso avrebbe registrato il kilometraggio totale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mmmm... effettivamente molto strano. Faccio un'ipotesi, ma qui mi tocca arrampicarmi sugli specchi: hai il sensore velocità? Può darsi che hai spento inavvertitamente il GPS, mentre ovviamente il sensore continuava a funzionare... (da qui stop alla traccia, ma dati completi: oltre al kmetraggio, anche dislivello e kcalorie; però il dislivello funziona col GPS, o no? ;nonzo% )

Comunque, non sono un grande esperto, ma credo che se ti ricordi il percorso puoi ricostruirlo con un'applicazione specifica (Mapsource? Basecamp? QLandkarte?).
 

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Non ho il sensore di velocità..
Tra l'altro mi sono ricordato che in un qualche sprazzo di lucidità avevo guardato la traccia garmin in discesa e non seguiva la strada ma faceva una linea retta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Non ho il sensore di velocità..
Tra l'altro mi sono ricordato che in un qualche sprazzo di lucidità avevo guardato la traccia garmin in discesa e non seguiva la strada ma faceva una linea retta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono andato a recuperare l'attività di quando mi si era spento il Garmin: [url]https://connect.garmin.com/modern/activity/670835983[/URL]
I dati complessivi li ho inseriti io manualmente, ricavandoli da un Polar che usavo contemporaneamente.
Però come vedi la traccia si era ricostruita automaticamente, probabilmente perché il GPS aveva ripreso a funzionare per qualche secondo vicino a casa... ;nonzo%
 

kut82

Novellino
29 Luglio 2015
3
1
Visita sito
Bici
BDC Moser 333
Ciao ragazzi,

è un'ora che sono qui davanti al pc a leggere tutte le discussioni e giuro che non ho trovato nessuno che ha questo problema, probabilmente commetto io un errore. Ho un polar CS500+ con sensori di velocità e cadenza. A volte mi perdono il segnale negli stessi punti durante un percorso e quello ho appurato che è un difetto e ce lo teniamo. Il mio problema è che a fine allenamento quando vado a vedere i dati della sessione mi viene calcolata una velocità media superiore rispetto a quella reale
esempio: ieri ho fatto un'uscita di 61.3 km e ci ho impiegato 2 ore e 17 minuti. Il polar mi segnala una velocità media di 27.7 km/h ma è inesatta rispetto alla reale basta andare su qualsiasi sito che ti calcolano la velocità media se gli inserisci chilometri e tempo e risulta in questo caso di 26.9 km/h. Questo mi succede ad ogni sessione di allenamento anche con differenze di addirittura 3 km/h in 2 ore. La mia domanda è se fosse un problema di circonferenza ruota (ho impostato 2133 bici da corsa) ma se fosse un problema di questo genere credo che la distanza percorsa deve risultare errata (invece per verificare mi porto il cell gps con runtastic e la distanza è la stessa)

Spero che possiate aiutarmi
grazie