Help! Sella carbonio che si allenta

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...

Ci sono accorgimenti da fare per il montaggio come in foto?
La sella dopo un paio d'ore tende ad allentarsi e scorrere, ho provato a mettere due pezzi di camera d'aria lungo il carro ma il problema si presenta ugualmente. Stringo come con la precedente sella, anche di piu (con la paura di spezzarla...).
è necessario un reggisella apposito? Oppure basta del Frenafiletti sulla vite?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.065
7.649
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Quella sella ha le ralle ovali e a me sembra che quel reggisella non sia adatto per quella tipologia di carrello, non vorrei si allentasse per questo motivo
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Potresti provare a limare le due facce delle piastrine che vengono in contatto quando stringi il bullone, un mm basta.
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Se può far comodo a qualcuno con lo stesso problema penso di aver risolto, come consigliato ho dato una leggera limata alle due piastrine(sia in altezza che verso l esterno, ho notato che i binari della sella sono leggermente più larghi) in più ho messo del teflon sulla vite e gia questo ha fatto tanto al serraggio,(non ho messo il frenafiletti perche troppo noioso da togliere) per finire ho messo un contro dado.
se si allenta porto il reggisella dall'esorcista!