Help serie sterzo

dadoprop

Pignone
31 Ottobre 2022
142
11
45
Italia
Visita sito
Bici
Triban
Buonasera ,la mia triban RC 520 ha la serie sterzo da sostituire ora ne da decathlon be il mio meccanico sono riusciti ad aiutarmi per reperire /sostituire ,qualcuno sa se esiste qualcosa di compatibile magari anche su AliExpress o di quelle anche estetiche che possa montare sulla mia bici ? grazie anticipatamente
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Buonasera ,la mia triban RC 520 ha la serie sterzo da sostituire ora ne da decathlon be il mio meccanico sono riusciti ad aiutarmi per reperire /sostituire ,qualcuno sa se esiste qualcosa di compatibile magari anche su AliExpress o di quelle anche estetiche che possa montare sulla mia bici ? grazie anticipatamente
Se sei in grado di aprire lo sterzo (significa svitare le viti dell'attacco manubrio e sfilarlo dallo steerer della forcella), puoi prelevare il cuscinetto superiore, che quasi certamente è identico a quello inferiore, leggere le caratteristiche (ACB 45° quasi certamente, oppure 36° molto più improbabile) e acquistare i due cuscinetti da qualunque meccanico oppure in rete. Eventuali altre parti tipo parapolvere ecc... li recuperi da quella esistente.