help!!!!!!!!!!!!!

tpaul1971

Pedivella
18 Agosto 2005
349
0
Visita sito
chiedo consiglio: ho un cicloc vetta v100a, che prima d' ogni uscita, quasi quotidiana, appena fuori casa azzero con assoluta facilita( km,medie, vel...)ma non capisco quale successione di tasti devo resettare perche, mi si azzeri l'altimetro e mi dia l altimetria corrente. tengo presente che ho gia impostato il valore 30 che corrisponde all' altezza livello mare di casa mia, come dice da istruzioni!! qualcuno mi dice che devo riimpostare l'altezza sul liv.mare ad ogni uscita!!! mica cosi?? grazie

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Il Vetta 100A non ti da' una quota assoluta (come fa un GPS invece), ma, essendo barometrico, vuole una calibrazione ad ogni accensione/reset.
Uno dei modi e' quello di immettere la quota a cui ti trovi quando parti (in genere la quota di casa tua) altrimenti se non conosci a che quota stai puoi inserire la pressione barometrica del livello del mare riferita pero' al punto in cui ti trovi (cosa praticamente impossibile). In genere io inserisco 1024 mBar quando non conosco la quota e in questo caso la misura che hai e' solo indicativa, ma i dislivelli totali risultano comunque corretti visto che poi l'oggetto lavora solo sulle differenze.

tpaul1971

Pedivella
18 Agosto 2005
349
0
Visita sito
come ho gia detto, ho impostato subito dopo l'acquisto l'altezza di casa mia, ossia 30 metri sul liv.mare, cosi speravo (come succedeva prima con vdo)che una volta azzerati i km, ripartisse tutto da 0 tranne l'altimetria che restava quella preimpostata all ato dell acquisto, ossia 30

D

Deleted member 2182

Guest
tpaul1971 ha scritto:
come ho gia detto, ho impostato subito dopo l'acquisto l'altezza di casa mia, ossia 30 metri sul liv.mare, cosi speravo (come succedeva prima con vdo)che una volta azzerati i km, ripartisse tutto da 0 tranne l'altimetria che restava quella preimpostata all ato dell acquisto, ossia 30

L'altimetria la devi reimpostare ogni volta che riparti.
sulla schermata con l'altitudine devi premere contemporaneamente i due tasti sugli angoli per qualche secondo, e ti si apre l'altitudine base che hai iimpostato tu.
A questo punto la confermi con il tasto nell'angolo a sinistra, aspetti qualche secondo e il computerino comincia a rilevare.
Un metodo un po' macchinoso ma dopo un po' ti abitui.