Su tutti i prodotti in commercio ci guadagnano diverse persone, tutti i prezzi sono gonfi e non vi è il minimo dubbio che la voce più alta sia la pubblicità. Non è una carattaristica delle vendite multilivello.
Io con Herbalife, (che attualmente consumo ma non mi sfiora il pensiero di venderlo), ho perso 18 kg in un anno e non sembro un vecchietto, anzi sembro più giovane. Le proteine a dir la verità le uso non Herbalife ma Nutrilite, perchè costano meno e secondo me sono anche migliori. In più integro con aminoaicidi della +Watt. Inoltre ancora nel "beverone" che mi faccio col frullato Herbalife ci metto anche una bella dose di crusca. Crusca fresca presa da un tizio che conosco che vende sementi. (0,3 al Kg.)
Una perdita di peso simile l'avevo avuta anche in passato, circa 25 anni fa, con sostitutivi del pasto marca
Enervit e aminoacidi Ultimate.
Il punto non è che questa roba, di qualunque marca sia, "fa dimagrire". Non esiste niente che faccia dimagrire. Infatti sono dimagrito lo stesso anche se di Herbalife non uso il The, che secondo loro accelera il metabolismo e quindi "fa dimagrire" come altri "Fat Burner" in commercio in farmacia o nei negozi.
Il punto è che quello che realmente fa perdere peso è tenere sotto controllo la quantità di calorie ingerite, rispetto a quelle consumate, possibilmente senza farsi mancare nessuna sostanza importante.
Quello dei sostitutivi del pasto è un sistema che aiuta chi va di fretta e non ha voglia, tempo, disponibilità o competenza per usare un sistema diverso.
Ci sono molti altri sistemi, quasi certamente migliori. A me questo viene comodo perchè non devo fare conti, mi portano la roba a casa, tengono sotto controllo la mia perdita di peso e le percentuali magro/grasso senza spese aggiuntive e perchè posso fare uno dei due pasti principali come mi pare, senza pensare troppo. Preferisco dedicare ad altro le energie mentali.
Ho fame? si, sempre, ma siccome devo perdere ancora qualche altro chilo la fame continua ad essere mia alleata in questo compito.
Al momento le mie analisi del sangue sono a posto perciò mi sta bene così.