Herbalife,cosa ne pensate?

MIRKO1

Pignone
23 Settembre 2010
107
1
Visita sito
Bici
pinarello
Ricordate i guaritori che vendevano il loro prodotto miracoloso al grido : "...venghino signori venghino.." che curava dalla febbre ai dolori mestruali, alla sterilità o l'impotenza alle fiere di paese? bene siamo tornati allo stesso punto...

Sante parole...purtroppo la legge italiana glielo consente....e molti polli ci cascano pure...basta che danno un po' di prodotti gratis a qualcuno che va forte nelle corse e dagli che questo va dicendo che son buoni, ecc. ecc...purtroppo c'è gente che si vende per qualche barretta!!

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Cavoli............... allora funziona.
Per l' aspetto del vecchietto decrepito........., beh....., diciamo che adesso assomiglio ad un vecchietto con la pancia.

Ultima modifica:

BLU_SILVER

Pedivella
13 Ottobre 2010
352
27
Manduria (TA)
Visita sito
Bici
Carlà acciaio,eleven alluminio, Deda Temerario carbonio/titanio, mtb ShockBlazeRange9
I proselitismi "made in USA" lasciamoli a chi li ha inventati. Al di la della qualità del prodotto, non comprerei mai da una catena di S.Antonio, il cui guadagno nasce non dalla convizione e l'efficacia dei propri prodotti ma da quanta gente riesci a convincere per vendere qualsiasi cosa. ALLA LARGA

MIRKO1

Pignone
23 Settembre 2010
107
1
Visita sito
Bici
pinarello
Per qualche barretta gratis che gli danno alcuni pseudo-atleti vanno in giro alle gare dicendo degli effetti miracolosi dell'herbalife...signori siamo veramente alla frutta!

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
60
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Su tutti i prodotti in commercio ci guadagnano diverse persone, tutti i prezzi sono gonfi e non vi è il minimo dubbio che la voce più alta sia la pubblicità. Non è una carattaristica delle vendite multilivello.
Io con Herbalife, (che attualmente consumo ma non mi sfiora il pensiero di venderlo), ho perso 18 kg in un anno e non sembro un vecchietto, anzi sembro più giovane. Le proteine a dir la verità le uso non Herbalife ma Nutrilite, perchè costano meno e secondo me sono anche migliori. In più integro con aminoaicidi della +Watt. Inoltre ancora nel "beverone" che mi faccio col frullato Herbalife ci metto anche una bella dose di crusca. Crusca fresca presa da un tizio che conosco che vende sementi. (0,3 € al Kg.)
Una perdita di peso simile l'avevo avuta anche in passato, circa 25 anni fa, con sostitutivi del pasto marca Enervit e aminoacidi Ultimate.
Il punto non è che questa roba, di qualunque marca sia, "fa dimagrire". Non esiste niente che faccia dimagrire. Infatti sono dimagrito lo stesso anche se di Herbalife non uso il The, che secondo loro accelera il metabolismo e quindi "fa dimagrire" come altri "Fat Burner" in commercio in farmacia o nei negozi.
Il punto è che quello che realmente fa perdere peso è tenere sotto controllo la quantità di calorie ingerite, rispetto a quelle consumate, possibilmente senza farsi mancare nessuna sostanza importante.
Quello dei sostitutivi del pasto è un sistema che aiuta chi va di fretta e non ha voglia, tempo, disponibilità o competenza per usare un sistema diverso.
Ci sono molti altri sistemi, quasi certamente migliori. A me questo viene comodo perchè non devo fare conti, mi portano la roba a casa, tengono sotto controllo la mia perdita di peso e le percentuali magro/grasso senza spese aggiuntive e perchè posso fare uno dei due pasti principali come mi pare, senza pensare troppo. Preferisco dedicare ad altro le energie mentali.
Ho fame? si, sempre, ma siccome devo perdere ancora qualche altro chilo la fame continua ad essere mia alleata in questo compito.
Al momento le mie analisi del sangue sono a posto perciò mi sta bene così.

Reactions: italianjet

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
credo che ci sia confusione sul sistema di vendita a catena e il valore del prodotto Herbalife per atleti. La linea che hanno è valida e dietro ci sono studi certi. Noi come team inizieremo ad utilizzarli e a testarli su <professionisti, credo anche che sull'integrazione in generale l'ignoranza sia di casa, molti assumono senza senso e sbagliando, in taluni casi si ha l'effetto contrario ed in altri effetto placebo. Comunque ci sarà una conferenza con un medico specializzato che si occuperà di spiegare tutto nel dettaglio, il 21 gennaio lo incontreremo al nostro centro sportivo dove ci sarà la presentazione.
forse prima di dare giudizi viziati da altro..aspetterei: chiarisco che non appartengo alla catena herbalife...giusto per informazione
Fabio

Reactions: 53x39

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito

scusami ma non eri tu quello che un po' di tempo fa denigravi qualsiasi integratore zuccheri compresi??? come mnai questo cambio di opinione

se ricordo male perdonami ma l'arteriosclerosi incalza...

maus

Novellino
23 Ottobre 2010
10
43
Torino
Visita sito
Bici
rubata... :'(
Non ho mai provato i prodotti, se non anche io come gadget agli stand promozionali di alcune gare.
Posso provare a separare i due discorsi: qualità del prodotto di integrazione e "modalità" di vendita.
Sul primo aspetto non ho molto da dire, sul secondo, nel mio piccolo, invece sì.
Avevamo degli amci di famiglia che, ormai da diversi anni, sono entrati nel network di "vita" Herbalife. Dico di vita e non di vendita coscientemente. A prescindere dal giudizio di merito, infatti, quelle persone sono state profondamente cambiate (direi che plagiate potrebbe non essere una parola troppo forte) dall'incontro con la filosofia di vita Herbalife. Chiaramente tentarono di tirar dentro anche noi (credo che sia una delle prime cose che gli venga insegnata, puntare su parenti e amici) e all'inizio ci raccontarono anche di queste presentazioni in alberghi stile scientology. Ora è molto difficile averci a che fare... ogni discorso finisce inevitablimente lì.

Diciamo che un'azienda che basa parte del suo modello di vendita sul proselitismo (poi c'è un'altra parte legata a sponsoring e sport, ma, presumo, percentualmente inferiore) a me sinceramente non suscita un senso di fiducia, anzi tutto il contrario. Premesso che compro giusto qualche integratore da bere e, a volte, una barretta da portare durante le uscite, preferisco rivolgermi verso altre marche.

Ultima modifica:

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
scusami ma non eri tu quello che un po' di tempo fa denigravi qualsiasi integratore zuccheri compresi??? come mnai questo cambio di opinione

se ricordo male perdonami ma l'arteriosclerosi incalza...
infatti la mia linea rimane la stessa, l'utilizzo di questa integrazione verrà utilizzata su alcuni Pro...la faccenda è ben diversa, noi non siamo professionisti e con pane e salame andiamo avanti lo stesso, quando parliamo di gente che deve fare 45/50 ore settimanali di allenamento la cosa cambia. Non sei sclerato, semplicemente non hai letto quello che ho scritto. Poi gli amatori sono liberi di fare quello che vogliono, io non li uso gli integratori ma gli altri facciano pure come meglio credono...non ci vedo nulla di strano...tu che dici?
Convinto ora?
Ciao
Fabio

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
ma infatti anche a me l'integrazione conoscendo il loro sistema lascia da pensare, però io scindo le due cose,e quando mi parla un medico nutrizionalista allora cerco di capire cosa vuole dirmi o meno...la prova della validità dei prodotti la faremo su atleti che comunque fanno utilizzo di integrazione nella loro alimentazione, poi considera che noi non apparteniamo a nessuna catena, siamo un team professionistico e come tale siamo sponsorizzati, per cui noi non compriamo ma semmai veicoliamo con contatti e promozione, poi la vendita è faccenda loro e non nostra, noi organizziamo eventi sportivi, la gente partecipa, prova il prodotto che ci viene offerto come sponsorizzazione, poi ognuno fa le sue libere scelte...non non dobbiamo creare niente altro, se il prodotto piace bene altrimenti noi non siamo responsabili...la faccenda è ben diversa rispetto a chi deve vendere e creare un sistema.
Fabio

ben48

Pedivella
19 Agosto 2009
454
5
colline
Visita sito
Bici
bianchi oltre
ho qui davanti a me un libretto con vari atleti immagine di herbalife:Carolina Kostner, Tania Cagnotto + la federazione nuoto,la squadra di basket Montepaschi Siena, e anche patner nutrizionale del Barcellona calcio ed anche sponsor personale di Leo Messi. Va bene che gli atleti prof fanno quasi tutto x i soldi , ma se i prodotti facessero varemente schifo come qualcuno dice, non penso che tutti questi personaggi noti ci metta tranquillamente la faccia!!

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works

anche la squadra americana di david beckham era sponsrizzata da herbalife. così come un volta la Juventus era sponsorizzata dalla TUKER, ditta i cui titolari vennero messi in gabbia perchè le proprietà dichiarate dei loro prodotti erano inesistenti e costituivano truffa. le sponsorizzazioni contano poco e nulla.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
le sponsorizzazioni contano poco e nulla.

quoto

il prodotto è valido x chi non ha tempo e voglia di seguire una alimentazione corretta x dimagrire. se devi integrare usi altri cibi\integratori .
illusione di mangiare meno bevendo un beverone o mangiando una barretta aiuta probabilmente psicologicamente convincendo chi deve perdere perso di aver mangiato poco ma nel frattempo non facendo mancare i nutrienti (macro e micro) fondamentali.
conosco gente che a provato, funziona? si, se devi perdere peso e spendi quei 80 - 90euro vuol dire che hai voglia di metterti li a fare le cose x bene, quindi ha un effetto placebo da tenere in considerazione. chi deve cercare la performance secondo mè lo deve lasciare sugli scaffali e concentrarsi su cibi più gratificanti e salutari, ma soprattutto meno tristi. lo consiglierei? ...sì xche è sponsor del inter ... no , se devo fare un analisi rapporto qualità prezzo. chi lo vende, vende una filosofia non un prodotto come lo intendiamo noi. poi direi che anche x dimagrire se uno avesse un minimo di conoscenza non ci vorrebbe poi molto a fare le cose x bene contando e pesando le cal e gli alimenti, senza il bisogno di pagare x avere chi ti sbriciola il cibo e te lo mette in un misurino.
senza polemiche solo una mia opinione ciao

ben48

Pedivella
19 Agosto 2009
454
5
colline
Visita sito
Bici
bianchi oltre
La Galaxi di Bekam è ancora sponsorizzata da Herbalife, ma a parte quello che dici che le sponsorizzazioni contano poco,io intendo che se l'azienza è cosi potente da spendere tanti dollari in sponsorizzazioni significa che di prodotti ne venderà parecchi e se non tutti almeno qualcuno sarà valido penso.

maus

Novellino
23 Ottobre 2010
10
43
Torino
Visita sito
Bici
rubata... :'(

Senza offesa, ma e tue considerazioni fanno un passaggio logico che non è automatico.

1) Se HL sponsorizza tanti atleti, allora i prodotti sono buoni.
Questo non è necessariamente vero, da un punto di vista logico.
L'unica affermazione sicuramente vera, infatti, è:
1a) Se sponsorizza tanti atleti, allora ha tanti soldi

2) Se spende così tanto in sponsorizzazioni allora vende tanto, quindi almeno qualche prodotto è valido.
Anche in questo caso è possibile, ma non è necessariamente vero. Da un punto di vista logico soltanto la prima parte dell'affermazione è corretta:
2a) Se spende così tanto in sponsorizzazioni allora vende tanto (in quanto se così non fosse allora non avrebbe soldi per le sponsorizzazioni.)

In ogni caso, quello che intendevo dire è che di prodotti di integrazione probabilmente validi ce ne sono tanti, quindi, personalmente, preferisco rivolgermi a un'azienda che non abbia un modello di business pesantemente basato (anche) sul proselitismo.

Ciao

ben48

Pedivella
19 Agosto 2009
454
5
colline
Visita sito
Bici
bianchi oltre
io,personalmente , se un prodotto mi piace e mi fa sentire bene, non guardo sicuramente che tipo di business pratica l'azienda in questione perchè ogni azienda prima (penso tutte)bada ai propri interessi ,se vuole stare a galla.Se Herbalife vende molto mi spiace x te ma c'è parecchia gente che ne fa uso, attento che io scrivo, ma non sono un fanatico degli integratori, però qualcosa che mi piace di quest'azienda c'è- Potrei dirti che conosco personalmente ciclisti di alto livello che usano alcuni di questi prodotti ciao e Buon Anno

MIRKO1

Pignone
23 Settembre 2010
107
1
Visita sito
Bici
pinarello

E chi sono??? Corro in bici e suo diversi integratori, conosco molti professionisti, dilettanti e amatori....mai sentito ciclisti professionisti usare questa marca...uno dell'herbalife voleva vendermi degli integratori dicendomi che curava anche il mal di testa acuto!!! Roba da denuncia!