Ho bisogno di voi ragazzi

folletto61

Novellino
27 Gennaio 2009
4
0
Visita sito
Salve ragazzi è tutto il giorno che leggo il vostro forum... davvero molto bello e interessante..
Mi avete incuriosito perchè ci sono persone molto preparate.
Io avrei bisogno di un aiuto per capire che marca è la mia bicicletta (travato in soffitta) allego alqune foto:
Premessa: sul davanti sotto il faro è stampato questo numero: 80880
sotto l'attacco del sellino è stampato VOL
e sul porta lume è impressa la "G"

se avete bisogno di altre foto non ci sono problemi... se fosse cosi gentili di darmi una mano...
 

Allegati

  • IMGP0271.JPG
    IMGP0271.JPG
    248,8 KB · Visite: 64
  • IMGP0283.JPG
    IMGP0283.JPG
    258 KB · Visite: 45

Diciotto

Pignone
31 Ottobre 2008
281
0
Visita sito
Eh...penso che sarà dura...
Non potresti cercare sigle,stemmi o altro anche nei punti più nascosti e remoti della bicicletta? Tipo sotto il movimento centrale, sugli steli dela forcella, sulle ruote,ecc.
 

folletto61

Novellino
27 Gennaio 2009
4
0
Visita sito
Allora scritte non ne ho viste però sinceramente e' stato ricolorata sopra pochi anni fa.. Pensavo si potesse riconoscere da questi particolari.. Un altro cosa che mi hanno detto e' importante.. La forcella davanti all attacco del motto e' intera non a forma di C quindi mi ha detto e' vecchi anche per questo particolare.. Un altra cosa che lo ha detto mio padre e' che in vari punti del telaio c erano degli anelli tipo dorati.. Altre cose non ne so.. Nel porta lume c e' una G vorra dire ganna? Gloria? E poi quel VOL sotto la sella che vorra dire? Vorrei sapere qualcosa informazioni...
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
bella,piùttosto vecchiotta,ha i forcellini posteriori orizzontali,per questo azzarderei un generico anni '50

Quei forcellini sono tipici della pista e delle bici con freni a bacchetta. Credo li facciano così ancor oggi, di sicuro li facevano così ancora negli anni 70-80. Non vuol dir nulla...

La stima dell'età è tuttavia a mio parere corretta, direi ancor più genericamente anni 50-60.
Per la marca prova a guardare attentamente su pedivelle, serie sterzo, mozzi ecc. che non siano nomi incisi. Non c'è una targhetta, anche coperta di vernice (per me è stata riverniciata) sul tubo dello sterzo?

Un intenditore non dovrebbe far fatica ad individuare la marca, visto il tubo dello sterzo con alloggiamenti delle calotte della serie sterzo. Non so che case oltre alla Bianchi ai tempi adottasse questa soluzione (Maino ma probabilmente anche altre)
 

martinoo

Pignone
3 Ottobre 2008
146
1
Visita sito
l'avevo detto perchè la ganna di mia mamma che ha quei forcellini è del '53. le bici a bacchetta che fanno oggi non li hanno più,e anche molte più vecchiotte che si vedono andare in giro non li hanno
 

folletto61

Novellino
27 Gennaio 2009
4
0
Visita sito
oggi vado a comprare lo sverniciatore e vedo di pulire nei punti che mi avete detto... un vecchietto delle mie parti dice dovrebbe essere un a Gloria e molto vecchia ma non ho trovato niente su internet per confrontarla..
Ma questa a i freni a bacchetta e quello posteriore è sotto il telaio.
la ruota davantio è di un altra marca c'è impressa ora non ricordo ma è un nome lungo... oggi vi faccio sapere.. la ruota posteriore anche quella non è la sua detto da mio padre che l 'ha cambiata...

Ciao mi potresti postare delle foto della tua Ganna così per trovare delle somiglianze..
metto altre foto:
 

Allegati

  • IMGP0272.JPG
    IMGP0272.JPG
    306,3 KB · Visite: 19
  • IMGP0279.JPG
    IMGP0279.JPG
    180,4 KB · Visite: 20
  • IMGP0273.JPG
    IMGP0273.JPG
    186,4 KB · Visite: 13
  • IMGP0275.JPG
    IMGP0275.JPG
    315,5 KB · Visite: 17
  • IMGP0277.JPG
    IMGP0277.JPG
    259,2 KB · Visite: 13
  • IMGP0297.JPG
    IMGP0297.JPG
    161,4 KB · Visite: 12