Ho l’occasione di di fare l’upgrade con ruote di carbonio… chiedo consiglio a voi

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.203
6.355
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Vi rimando le foto della mia BDC con i particolari, grazie:
Foto bici:
Vedi l'allegato 443967

Vedi l'allegato 443968

Partcolare ruota:
Vedi l'allegato 443969

Copertoncino vittoria CORSA 700x25c.622:
Vedi l'allegato 443970

Ecco le foto... fatemi sapere. Maurizio
Ok Fulcrum racing 4/00 che non sono altro che le normali Fulcrum4 customizzate. Detto questo le Wind 40 sono molto più fighe e l'unico vantaggio (apprezzabile) sarà l'aumento del tuo appagamento visivo quindi, siccome non c'è cosa migliore che pedalare su una bici che ci appaga visivamente, considerando che hai già la scimmia sulla spalla che sta facendo le capriole......prendile e pedala felice!!!!!!!
 

MauriSax

Pignone
8 Settembre 2022
152
72
62
Alessandria - LOBBI
Visita sito
Bici
OLMO GEPIN 4.0 Ultegra Di2 11 V+BIANCHI C-SPORT 3 ALIVIO 2X9S
Scusatemi ancora se vi disturbo, ma allora le mie ruote sono queste giusto:
...quindi allora se sono queste non mi sembra che farei un upgrade molto significativo. Allora sarà meglio che mi tengo ancora per un po' le mie ruote e magari fra un po di tempo farò un upgrade ai cerchi in carbonio più qualitativo (magari mettendo i tubeless).
Cosa ne pensate? E grazie ancora per i vs. consigli, Maurizio
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.203
6.355
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Scusatemi ancora se vi disturbo, ma allora le mie ruote sono queste giusto:
...quindi allora se sono queste non mi sembra che farei un upgrade molto significativo. Allora sarà meglio che mi tengo ancora per un po' le mie ruote e magari fra un po di tempo farò un upgrade ai cerchi in carbonio più qualitativo (magari mettendo i tubeless).
Cosa ne pensate? E grazie ancora per i vs. consigli, Maurizio
Difficile trovare un rapporto qualità/affidabilità/prezzo superiore a Campagnolo.....e comunque sulle Wind 40 puoi già montare i tubeless essendo tubeless ready....
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.740
8.198
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Scusatemi ancora se vi disturbo, ma allora le mie ruote sono queste giusto:
...quindi allora se sono queste non mi sembra che farei un upgrade molto significativo. Allora sarà meglio che mi tengo ancora per un po' le mie ruote e magari fra un po di tempo farò un upgrade ai cerchi in carbonio più qualitativo (magari mettendo i tubeless).
Cosa ne pensate? E grazie ancora per i vs. consigli, Maurizio
se cerchi miglioramenti prestazionali tra una ruota, comunque di buon livello, come le tue e una top, rimarrai facilmente deluso, anche spendessi molto ma molto di più
le differenze saranno sempre, in primis, nell'estetica, e, poi, nelle sensazioni
 

MauriSax

Pignone
8 Settembre 2022
152
72
62
Alessandria - LOBBI
Visita sito
Bici
OLMO GEPIN 4.0 Ultegra Di2 11 V+BIANCHI C-SPORT 3 ALIVIO 2X9S
Vi ringrazio per le info che mi avete dato, ho capito che il passaggio per il sottoscritto poco piu' che principiante (ho quasi 63 anni e quest'anno ho iniziato il mio terzo anno con questa passione) devo valutarlo con calma visto la mia inesperienza. Buone pedalate a tutti
 

MauriSax

Pignone
8 Settembre 2022
152
72
62
Alessandria - LOBBI
Visita sito
Bici
OLMO GEPIN 4.0 Ultegra Di2 11 V+BIANCHI C-SPORT 3 ALIVIO 2X9S
Vi ringrazio per le info che mi avete dato, ho capito che il passaggio per il sottoscritto poco piu' che principiante (ho quasi 63 anni e quest'anno ho iniziato il mio terzo anno con questa passione) devo valutarlo con calma visto la mia inesperienza. Buone pedalate a tutti

Difficile trovare un rapporto qualità/affidabilità/prezzo superiore a Campagnolo.....e comunque sulle Wind 40 puoi già montare i tubeless essendo tubeless ready....

se cerchi miglioramenti prestazionali tra una ruota, comunque di buon livello, come le tue e una top, rimarrai facilmente deluso, anche spendessi molto ma molto di più
le differenze saranno sempre, in primis, nell'estetica, e, poi, nelle sensazioni
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

MauriSax

Pignone
8 Settembre 2022
152
72
62
Alessandria - LOBBI
Visita sito
Bici
OLMO GEPIN 4.0 Ultegra Di2 11 V+BIANCHI C-SPORT 3 ALIVIO 2X9S
Buona giornata a tutti, volevo solo informarvi che ho deciso di tenere le mie belle Fulcrum 4 con i Vittoria Corsa...
anche perché il passaggio alle Wind 40 penso che sarebbe poca cosa (parlo da poco più che principiante).
Per quest'anno vado ancora così, poi più avanti magari farò un upgrade più importante (tipo cerchi in carbonio con tubeless...).
Grazie ancora e ditemi cosa ne pensate, Maurizio
In effetti, se ha già le Racing 4 (le ho anch'io) il cambio ha meno senso.

Le racing 4 le ho avute e anche secondo me sono delle buone ruote e anche piuttosto rigide a mio parere , io montavo le camere in tpu.
 
  • Mi piace
Reactions: NCC1701 and 4x16

Giobg80

Pedivella
18 Aprile 2022
369
139
43
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
E' una decisione tua , va bene anche farsi un regalo per puro sfizio , senza per forza che quel componente dia dei reali vantaggi , altrimenti andremmo tutti o per lo meno quasi tutti in giro con bici che costano la metà . :mrgreen: . Le fulcrum R4 sono ruote più che ottime per un un utilizzo amatoriale , capisco fossero le 7 o le 9 che sono proprio la base di primo montaggio . E secondo me sono anche belle , forse hanno esagerato con la grafica , mi piacevano di più la grafica di prima semplice con la scritta fulcrum laserata e solo il nastrino rosso . Total black .Parere personale eh . Che sono quelle della mia foto profilo . Ciao !
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: MauriSax

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.265
933
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Buona giornata a tutti, volevo solo informarvi che ho deciso di tenere le mie belle Fulcrum 4 con i Vittoria Corsa...
anche perché il passaggio alle Wind 40 penso che sarebbe poca cosa (parlo da poco più che principiante).
Per quest'anno vado ancora così, poi più avanti magari farò un upgrade più importante (tipo cerchi in carbonio con tubeless...).
Grazie ancora e ditemi cosa ne pensate, Maurizio

Se hai già un set di ruote "da tutti i giorni", aspetta e prenditi un set di ruote di alta gamma (prima lo sconto era impensabile, oggi il vento è un po' cambiato).
 
  • Mi piace
Reactions: MauriSax