ho provato le spinergy

Magoo

Apprendista Passista
29 Giugno 2005
953
0
50
Bolzano, Dolomites
www.white-duck.com
immaginati una caduta in velocità con questi raggi che sono delle affettatrici da salumiere che ruotano a velocità folli e finisci per infilarci ginocchia mani piedi nasi e orecchie....
brutta cosa, capita raramente ma quando capita è meglio nn trovarsi li...

tutti nello stesso momento o uno per volta ?:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: .... o-o
 

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
io le ho come seconde ruote sulla bici da crono (le uso invece della lenticolare post e tre razze ant in caso di vento) e posso confermarvi che, ovviamente sono velocissime e tengono la velocità da paura...sono molto rigide e reattive, delle vere armi da velocità...sono anche molto affilate, soprattutto le razze, io pulendole, un po' maldestramente, ci ho tirato un colpo con la mano e mi sono tagliato abbastanza bene...credo che il divieto non sia solo questione di mercato...per quel che riguarda le rotture la vedo dura, dovresti picchiarci contro bene, di sicuro non si rompono per una buca o un dosso (anche se non è un piacere passarci sopra)...
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Si, comunque c'è da dire che la distruzione delle rev-x avviene, in particolare il punto di fragilità è la congiunzione della razza con il profilo. Però le fratture che ho visto sono sempre state determinate dall'usura e dal tempo, ho sempre visto modelli piuttosto vecchi, che a fine carriera si incrinavano lì.
 

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
Beh, basta guardarle per capire che quello è il punto debole...poi ci vuole un po' di buonsenso, se mi sembrano rovinate o vedo che cominciano ad avere dei segni, magari non le uso e le faccio controllare...certo non sono ruote da usare tutti i giorni...
 

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
non sono proprio comodissime: la bici diventa più rigida, ogni buca o dosso è un colpo alla schiena...poi se c'è vento non sono guidabilissime, si fa un po' fatica a tenere la bici che tende a sbandare...