Ho trovato una Bianchi.......

Berga72

Pedivella
28 Dicembre 2011
371
3
Torino
Visita sito
Bici
GIOS Carbonio Chorus, Bergamin Vintage '80 ,Specialized FatBoy X0
Ho trovato una bianchi 929 C2C carbon montata Shimano Dura Ace colore nero azzurro/verde ruote Mavic Ksyrium, il tutto del 2006 in ottime condizioni.....
Volevo tornare a pedalare con calma e non volevo spendere un patrimonio e la bici in questione non ha un prezzo definito, è di un vicino di casa che mi ha detto di fargli un'offerta.......

Il telaio curvo e panciuto nella parte inferiore non mi fa impazzire, ma è un telaio comodo e probabilmente al momento potrebbe essere una buona soluzione

QUANTO PUO' VALERE?
 

doctorx64

Pedivella
26 Luglio 2012
400
5
59
Mondovì
www.ciclosuonato.blogspot.it
Bici
Benotto Sui rulli - Carbonio su strada
Ho trovato una bianchi 929 C2C carbon montata Shimano Dura Ace colore nero azzurro/verde ruote Mavic Ksyrium, il tutto del 2006 in ottime condizioni.....
Volevo tornare a pedalare con calma e non volevo spendere un patrimonio e la bici in questione non ha un prezzo definito, è di un vicino di casa che mi ha detto di fargli un'offerta.......

Il telaio curvo e panciuto nella parte inferiore non mi fa impazzire, ma è un telaio comodo e probabilmente al momento potrebbe essere una buona soluzione

QUANTO PUO' VALERE?

boia de la 929 non la conosco mi spiace altrimenti ti avrei aiutato volentieri o-o
 

doctorx64

Pedivella
26 Luglio 2012
400
5
59
Mondovì
www.ciclosuonato.blogspot.it
Bici
Benotto Sui rulli - Carbonio su strada
Mi sembra un pò cara vista l'età della bici......

questa del link è nuova ;)
cmq è 928 non 929 come avevi postato inizialmente ;)
diciamo che 7 anni di vita i km sono segnati sul link
circa 5000 km percorsi secondo odometro (praticamente nulla :) )
che dire la bdc è bella è montata bene
nel 2006 la vendevano a 3400€

diciamo che 800/1000€ è un prezzo adeguato secondo il mio parere poi se riesci a meno meglio

Ti rimando ad una valutazione del Forum del 2012 sul modello in questione

http://www.bdc-forum.it/archive/index.php/t-140052.html

Buona lettura o-o
 

Berga72

Pedivella
28 Dicembre 2011
371
3
Torino
Visita sito
Bici
GIOS Carbonio Chorus, Bergamin Vintage '80 ,Specialized FatBoy X0
questa del link è nuova ;)
cmq è 928 non 929 come avevi postato inizialmente ;)
diciamo che 7 anni di vita i km sono segnati sul link
circa 5000 km percorsi secondo odometro (praticamente nulla :) )
che dire la bdc è bella è montata bene
nel 2006 la vendevano a 3400€

diciamo che 800/1000€ è un prezzo adeguato secondo il mio parere poi se riesci a meno meglio

Ti rimando ad una valutazione del Forum del 2012 sul modello in questione

http://www.bdc-forum.it/archive/index.php/t-140052.html

Buona lettura o-o

Io non volevo dargli più di 800€....... e vista l'età della bici mi sembrano anche tanti.....
 

doctorx64

Pedivella
26 Luglio 2012
400
5
59
Mondovì
www.ciclosuonato.blogspot.it
Bici
Benotto Sui rulli - Carbonio su strada
Io non volevo dargli più di 800€....... e vista l'età della bici mi sembrano anche tanti.....

proponi 600€ in considerazione del fatto che dovrai cambiare catena e pignoni e fare controllare movimento centrale poi nella contrattazione vedi tu se vuoi arrivare al massimo (800€)
considera anche che le mavic se hanno solo 5000 km sono nuove
e nuove costano dagli 800 ai 1300 €

ovviamente fai bene a cercare di spendere il giusto se devi provare
cmq il 928 c2c è un ottimo telaio studiato per chi fa anche le granfondo ..quindi adatto a tutti i terreni e comodo o-o:mrgreen:o-o
 

Berga72

Pedivella
28 Dicembre 2011
371
3
Torino
Visita sito
Bici
GIOS Carbonio Chorus, Bergamin Vintage '80 ,Specialized FatBoy X0
proponi 600€ in considerazione del fatto che dovrai cambiare catena e pignoni e fare controllare movimento centrale poi nella contrattazione vedi tu se vuoi arrivare al massimo (800€)
considera anche che le mavic se hanno solo 5000 km sono nuove
e nuove costano dagli 800 ai 1300 €

ovviamente fai bene a cercare di spendere il giusto se devi provare
cmq il 928 c2c è un ottimo telaio studiato per chi fa anche le granfondo ..quindi adatto a tutti i terreni e comodo o-o:mrgreen:o-o

Catena e pignoni sono stati cambiati 3 mesi fa......
Ho appena visto il mio vicino e propone 1.000€ ed è disposto a scendere al massimo a 850€.... sostiene che il gruppo Dura Ace è ancora in ottime condizioni nonostante gli anni che ha.....
Io provo ad offrirgliene 750€ e se accetta bene........Il problema è che in giro di bici decenti in taglia L in carbonio non si trova un granchè, a meno di andare su bici di 1/2 anni e spendere sui 2.000€
 

doctorx64

Pedivella
26 Luglio 2012
400
5
59
Mondovì
www.ciclosuonato.blogspot.it
Bici
Benotto Sui rulli - Carbonio su strada
Catena e pignoni sono stati cambiati 3 mesi fa......
Ho appena visto il mio vicino e propone 1.000€ ed è disposto a scendere al massimo a 850€.... sostiene che il gruppo Dura Ace è ancora in ottime condizioni nonostante gli anni che ha.....
Io provo ad offrirgliene 750€ e se accetta bene........Il problema è che in giro di bici decenti in taglia L in carbonio non si trova un granchè, a meno di andare su bici di 1/2 anni e spendere sui 2.000€

si hai ragione ;)
sai se le ruote le ha acquistate dopo o sono le originali?
il DA è un top di gamma shimano ci mancherebbe se ha fatto pochi km che non vada bene ma ovviamente negli anni il DA è stato migliorato ;P
ma tu contratta come hai detto prima ha 9 anni la bdc anche se è tenuta bene ;)
 

Berga72

Pedivella
28 Dicembre 2011
371
3
Torino
Visita sito
Bici
GIOS Carbonio Chorus, Bergamin Vintage '80 ,Specialized FatBoy X0
si hai ragione ;)
sai se le ruote le ha acquistate dopo o sono le originali?
il DA è un top di gamma shimano ci mancherebbe se ha fatto pochi km che non vada bene ma ovviamente negli anni il DA è stato migliorato ;P
ma tu contratta come hai detto prima ha 9 anni la bdc anche se è tenuta bene ;)

Credo che le ruote sia le originali.........
Chiede 850€ .......potrebbe anche valerli, il solo problema è che in giro non trovo grandi alternative.........a 600€ trovi cancelli in alluminio misto carbonio del dopoguerra, è una fascia di prezzo dove se sei fortunato fai l'affare, altrimenti prendi la sola......
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
dici che 850€ sia il prezzo giusto per questa bici?

Sto continuando a guardare in giro ma in taglia 56/L non trovo niente di decente
La ricerca dell'usato può essere a volte estenuante poiché devono incastrarsi tutti i pezzi del puzzle. Se il DA è un 10v ed i Km percorsi sono effettivamente pochini ed è messa bene può darti soddisfazioni ancora per tanto tempo: più che agli anni io darei priorità al fatto che ti piaccia o meno e alle condizioni del mezzo e poi tieni presente che il marchio Bianchi ha sempre appeal e non penso che avresti difficoltà a rivenderla.
Se non ci sei già stato, prova a fare un salto da granbike (o contattali) in corso casale (vicino la gran madre).
 

doctorx64

Pedivella
26 Luglio 2012
400
5
59
Mondovì
www.ciclosuonato.blogspot.it
Bici
Benotto Sui rulli - Carbonio su strada
Credo che le ruote sia le originali.........
Chiede 850€ .......potrebbe anche valerli, il solo problema è che in giro non trovo grandi alternative.........a 600€ trovi cancelli in alluminio misto carbonio del dopoguerra, è una fascia di prezzo dove se sei fortunato fai l'affare, altrimenti prendi la sola......

non devo convincerti io nello acquisto :)
da come scrivi mi sembra che la bdc ti abbia colpito al cuore
la componentiistica anche se datata è ottima la bdc ha un gran bel telaio
le ruote sono ottime km ne ha fatti pochissimi
ha cambiato pignone e catena e visti i km in 9 anni non credo ne abbia fatti tanti in 3 mesi...
la mia prima valutazione è stata dagli 800 ai 1000 €
con 850 € prendi una BDC da un vicino di casa che conosci e sai come la ha usata,hai avuto l'opportunità di vederla dal "vivo"
quindi dopo tutto questo non ti fermeranno i 50€ credo ;)
a me garba sia come colore che come estetica del telaio ma piace a me ...a te? o-oo-o
 

doctorx64

Pedivella
26 Luglio 2012
400
5
59
Mondovì
www.ciclosuonato.blogspot.it
Bici
Benotto Sui rulli - Carbonio su strada
dici che 850€ sia il prezzo giusto per questa bici?

Sto continuando a guardare in giro ma in taglia 56/L non trovo niente di decente

sei di Torino
passo dal mio sivende e vedo se ha qualcosa da proporti su quella cifra con taglia 56 ..cavallo? altezza? spalle? almeno due misure per controllare i telai compatibili
siamo relativamente vicini ;) o-o
 

Berga72

Pedivella
28 Dicembre 2011
371
3
Torino
Visita sito
Bici
GIOS Carbonio Chorus, Bergamin Vintage '80 ,Specialized FatBoy X0
La ricerca dell'usato può essere a volte estenuante poiché devono incastrarsi tutti i pezzi del puzzle. Se il DA è un 10v ed i Km percorsi sono effettivamente pochini ed è messa bene può darti soddisfazioni ancora per tanto tempo: più che agli anni io darei priorità al fatto che ti piaccia o meno e alle condizioni del mezzo e poi tieni presente che il marchio Bianchi ha sempre appeal e non penso che avresti difficoltà a rivenderla.
Se non ci sei già stato, prova a fare un salto da granbike (o contattali) in corso casale (vicino la gran madre).

Da Granbike ci sono già stato e non aveva niente......:cry::cry:
 

Berga72

Pedivella
28 Dicembre 2011
371
3
Torino
Visita sito
Bici
GIOS Carbonio Chorus, Bergamin Vintage '80 ,Specialized FatBoy X0
sei di Torino
passo dal mio sivende e vedo se ha qualcosa da proporti su quella cifra con taglia 56 ..cavallo? altezza? spalle? almeno due misure per controllare i telai compatibili
siamo relativamente vicini ;) o-o

Le misure estte non le ho ( non riesco a prenderle da solo con precisione ) ma la BDC che avevo prima , ovvero una Bianchi SEMPRE era una 57 ( la 56 non la fanno passano dal 55 al 57 ) e andava bene......
Direi che la tglia è la L oppure 56


P.S: di dove sei?