Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.706
4.194
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Guarda, io non sono fermo in discesa, anzi, ma al limite la bici non la porto di sicuro (vuoi perchè non ho motivi validi che mi spingano a rischiare una scivolata, vuoi perchè anche volendo le strade sono spesso in condizioni pessime e quindi preferisco tenermi dalla parte del sicuro)....quindi su questo aspetto non posso dire nulla.
Comunque il fatto che un copertone costi meno di un altro non vuol sempre dire che sia più scadente, specialmente se parliamo di Hutchinson Performance.....poi sono punti di vista, per quella che è stata la mia esperienza, potrei dire che i Pro One Addix, per quello che li ho pagati e stando anche la pubblicità che ne hanno fatto, li ho trovati abbastanza "deludenti", nel senso che avevo ben altre aspettative di "supplesse" e di tenuta della pressione (anche se li monto su cerchi con canale chiuso ma non TLR).

Grazie per la disamina. Anche io peso 72kg, a quanto mi consiglieresti di gonfiare?
Dipende anche dai tuoi gusti personali.....io di base viaggio sui 5,5A e 6P, ma anche 5,2A e 5,8P, dipende un pò anche dalle condizioni dell'asfalto.

elemento, dal mio punto di vista, non indifferente! Porca miseria sono 40euro in più...

Tornando sulla terra, un pneumatico da bici a 50euro è una follia! Considerato che non ci fai più di 4000km...
Sono scelte, come detto non è sempre detto che il costar meno sia sinonimo di minor qualità (bisogna valutare i singoli casi, non si può generalizzare)....anzi, penso che in molti casi i prezzi siano volutamente gonfiati, contando sul fatto che tanto la gente acquista comunque (un pò come quello che sta avvenendo per le biciclette complete....ormai la media gamma ha raggiunto prezzi con i quali, fino a pochi anni fa, ti saresti portato a casa una top di gamma).

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.516
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
mi hai convinto prendo i Performance da Decathlon a 34.99

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.706
4.194
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
mi hai convinto prendo i Performance da Decathlon a 34.99
Guarda, io non devo convincere nessuno, ho solo riportato la mia esperienza.....
Si
Domanda: quanto lattice mettete nel 25"?
Di solito al primo montaggio inserisco 30/40ml......dipende anche dalla tenuta senza lattice che riscontro, con i Performance, vista la buona tenuta ho inserito 30ml, con i Pro One invece avevo abbondato un pò di più.

Reactions: phanther68

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Assolutamente d'accordo. Anche a me piace andare veloce in discesa con curve, anche se cerco di non portare mai al limite la bicicletta, e ho sempre avuto un buon feeling con i Performance, non mi hanno mai dato la sensazione di scappare via.
Ho chiesto informazioni sui Pro One solo per la curiosità di provarli, così come mi piacerebbe provare i Pirelli, ma devo dire che l'unica pecca dei Performance è il possibile formarsi delle bolle, problema non troppo grave comunque, anche considerando il prezzo onesto rispetto gli altri tubeless.
Per me 67kg. 5,5 ant. 6,0 post.