Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

C.Luca

Pignone
22 Giugno 2020
208
116
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Anonima Alluminio
Vi lascio un mio feedback sui fusion performace 5 TLR 700x25 dopo 800km:
- larghezza effettiva 26mm su cerchio 18c
- Peso 74 kg e uso una pressione di 6.2 ant e 6.6 post, non escludo di aumentarla
- Aderenza molto buona sia su bagnato che su sterrato
- Montaggio facile su cerchi con canale chiuso, sono saliti a mano
- sto usando lattiche WAG schiumoso, vedo che la pressione scende di circa 1bar a settimana
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.126
3.146
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Vi lascio un mio feedback sui fusion performace 5 TLR 700x25 dopo 800km:
- larghezza effettiva 26mm su cerchio 18c
- Peso 74 kg e uso una pressione di 6.2 ant e 6.6 post, non escludo di aumentarla
- Aderenza molto buona sia su bagnato che su sterrato
- Montaggio facile su cerchi con canale chiuso, sono saliti a mano
- sto usando lattiche WAG schiumoso, vedo che la pressione scende di circa 1bar a settimana
Uso le solite coperture tue da ormai 3 anni, peso uguale a te e gonfio a 5,8 post e 5,5 ant, a differenza tua voglio provare a scendere di almeno 0,3 bar su entrambe le ruote. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

C.Luca

Pignone
22 Giugno 2020
208
116
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Anonima Alluminio
Uso le solite coperture tue da ormai 3 anni, peso uguale a te e gonfio a 5,8 post e 5,5 ant, a differenza tua voglio provare a scendere di almeno 0,3 bar su entrambe le ruote. :mrgreen:
Ero partito anch'io dalle tue pressioni e sto gradualmente alzando. Devo dire che una volta non ho gonfiato e ho finito un giro con dietro 4.5 e sono arrivato a casa sano e salvo comunque :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Omino

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.387
7.796
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
il discorso è che, a parità di pneumatico e di peso ciclista, io con il canale di 20 voglio provare a scendere di pressione e l'altro utente col canale di 18 la vuole alzare :mrgreen:
Ma a parte gli scherzi mi sembra un discorso ragionevole: la tendenza è quella di allargare i canali e diminuire le pressioni, a fronte ovviamente di test seri.
Poi ognuno si trova bene con se le "sue" pressioni, io con 65 kg 28 mm di tubeless e canale da 15 (mi pare) sto a 5.5 dietro e 5 davanti.
Giusto fare delle prove.
 
  • Mi piace
Reactions: Omino

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
Ciao a tutti,
sulle mie al posteriore è uscita una mega bolla...
L' ho forata ed è uscito del liquido ( più che sigillante sembrava una roba acquosa) ma la gomma non perdeva pressione: come se fosse accumulato fra battistrada e la parte interna dello pneumatico...
La gomma tiene la pressione ma sulla spalla è rimasto un bozzo ed è deformata.
Secondo voi ci posso girare o è rischioso?
Mi girano un po' a comprare un treno di gomme adesso che faccio quasi solo rulli.
Gomme praticamente nuove ehhhhhhhhh...