Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ho visto i messaggi precedenti riguardo le pressioni. Io con i Fusion 5 AllSeason da 25mm e canale da 19mm, mio peso 80 kg, sto a 5/5.2 davanti e 5.4/5.6 dietro.

Io tengo questa pressione sulle ruote con i 28mm e peso 68 al momento, i 25 li tengo a 6-6.5, la gomma troppo 'molle' non mi piace troppo.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Io tengo questa pressione sulle ruote con i 28mm e peso 68 al momento, i 25 li tengo a 6-6.5, la gomma troppo 'molle' non mi piace troppo.
devo provare con 1 bar in più allora, tanto per curiosità. anche se con lo stato attuale delle strade, tra buche e sporco, qualche decimo di bar in meno non guasta. al prossimo giro comunque metterò di sicuro i 28 mm.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
devo provare con 1 bar in più allora, tanto per curiosità. anche se con lo stato attuale delle strade, tra buche e sporco, qualche decimo di bar in meno non guasta. al prossimo giro comunque metterò di sicuro i 28 mm.

Io nel mondo ideale preferisco nettamente gli allseason da 25 piuttosto che da 28, ma ultimamente, date le strade che condividiamo, sto usando molto i secondi proprio per una questione di comfort.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Io nel mondo ideale preferisco nettamente gli allseason da 25 piuttosto che da 28, ma ultimamente, date le strade che condividiamo, sto usando molto i secondi proprio per una questione di comfort.
parlando di buche, hai presente il pezzo che arrivando a bagnolo da bibiana scende un po'? quello disastrato appena prima di passare in provincia di cuneo...l'altra sera c'erano 30 auto ferme con gomme tagliate e cerchi distrutti causa buche :wacko:
 
  • Angry
Reactions: kikhit

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
parlando di buche, hai presente il pezzo che arrivando a bagnolo da bibiana scende un po'? quello disastrato appena prima di passare in provincia di cuneo...l'altra sera c'erano 30 auto ferme con gomme tagliate e cerchi distrutti causa buche :wacko:

"Ottimo" direi... :-(
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Salve,
Ho comprato online (da un negozio fisico molto grande della mia zona) un copertoncino Hutchinson Fusion 5 performance TLR.
Il copertoncino è arrivato sfuso, senza la solita confezione del marchio, (ma così l'ho visto anche in un altro negozio o cui ero andato poco tempo prima e aveva a terra scatole di cartone piene di pneumatici sfusi legati con una fascetta di plastica).
Inoltre il pneumatico sul battistrada, assolutamente nuovo, al tatto aveva come uno strato di qualcosa tipo cera un poco appiccicoso, che viene via sfregando il dito, immagino per la conservazione dello stesso.
Il mio dubbio è la data di produzione, sui due cerchietti è stampato 35 e 19, quindi dovrebbe essere stato prodotto quasi 2 anni e mezzo fa.
Questo mi sembra molto strano dato la continua alta vendita del negozio e anche la scarsità di approvvigionamento attuale, quindi un pneumatico di oltre due anni fa dovrebbe essere stato esaurito fa tempo.
Che che ne pensate a riguardo dell'età del pneumatico, un po' strano?
Grazie
 
Ultima modifica:

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Chiedo una conferma,
I copertoncini Hutchinson TLR testati da rollingresistance, non sono quelli attualmente in vendita?
Io lo desumo dal peso, che sia sul sito Hutchinson e sia dalla mia bilancia dato che possiedo sia i performance che gli all season, quello di rollingresistance è abbastanza più alto.
Convenite con me?
 
Ultima modifica:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
Chiedo una conferma,
I copertoncini Hutchinson TLR testati da rollingresistance, non sono quelli attualmente in vendita?
Io lo desumo dal peso, che sia sul sito Hutchinson, e sia dalla mia bilancia dato che possiedo sia i performance che gli all season, quello di rollingresistance è abbastanza più alto.
Convenite con me?
Gli ultimi testati, I galactik tlr 25 pesano 228g, in linea con il peso da me verificato.
I precedenti galactik erano i tl, Tubeless veri.
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
808
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
La faccenda si fa sempre più misteriosa.....la presunta scomparsa da catalogo dei Galactik, che però nella versione 2021 (sconosciuta ai più) sembra essere stata testata da Rollingresistance, a questo punto richiedono le indagini di un'investigatore.....:))):
Risultato dell'indagine: :))):

Dal test in data 28/05 2021

Sfortunatamente, questa recensione arriva un po' troppo tardi poiché la versione Galactik è già stata interrotta da Hutchinson all'inizio del 2021. Stiamo testando questo pneumatico ora perché i nostri membri hanno votato per questo pneumatico e ha ottenuto abbastanza voti per essere testato. Puoi ancora trovare il Galactik in stock, ma probabilmente lo stock si esaurirà presto. Il messaggio esatto che abbiamo ricevuto da Hutchinson è stato:


"Il Fusion 5 Galactik è stato interrotto perché, sebbene sia stato molto apprezzato per le sue prestazioni e la sua leggerezza, il feedback generale che abbiamo avuto dal mercato è che, a parte i professionisti (che non pagano per i loro prodotti) che cercano prestazioni pure, in generale la maggior parte dei motociclisti desidera pneumatici più robusti, in modo da poterli utilizzare più a lungo e in una più ampia gamma di condizioni.Ecco perché abbiamo deciso di mantenere il Fusion 5 Performance e All Season, che incorporano antiforatura rinforzi e quello che consideriamo il miglior rapporto tra prestazioni/comfort/peso/resistenza alle forature."
 
  • Mi piace
Reactions: golias and terzuya

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
Risultato dell'indagine: :))):

Dal test in data 28/05 2021

Sfortunatamente, questa recensione arriva un po' troppo tardi poiché la versione Galactik è già stata interrotta da Hutchinson all'inizio del 2021. Stiamo testando questo pneumatico ora perché i nostri membri hanno votato per questo pneumatico e ha ottenuto abbastanza voti per essere testato. Puoi ancora trovare il Galactik in stock, ma probabilmente lo stock si esaurirà presto. Il messaggio esatto che abbiamo ricevuto da Hutchinson è stato:


"Il Fusion 5 Galactik è stato interrotto perché, sebbene sia stato molto apprezzato per le sue prestazioni e la sua leggerezza, il feedback generale che abbiamo avuto dal mercato è che, a parte i professionisti (che non pagano per i loro prodotti) che cercano prestazioni pure, in generale la maggior parte dei motociclisti desidera pneumatici più robusti, in modo da poterli utilizzare più a lungo e in una più ampia gamma di condizioni.Ecco perché abbiamo deciso di mantenere il Fusion 5 Performance e All Season, che incorporano antiforatura rinforzi e quello che consideriamo il miglior rapporto tra prestazioni/comfort/peso/resistenza alle forature."
Ho fatto bene a fare scorta :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: davren

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Risultato dell'indagine: :))):

Dal test in data 28/05 2021

Sfortunatamente, questa recensione arriva un po' troppo tardi poiché la versione Galactik è già stata interrotta da Hutchinson all'inizio del 2021. Stiamo testando questo pneumatico ora perché i nostri membri hanno votato per questo pneumatico e ha ottenuto abbastanza voti per essere testato. Puoi ancora trovare il Galactik in stock, ma probabilmente lo stock si esaurirà presto. Il messaggio esatto che abbiamo ricevuto da Hutchinson è stato:


"Il Fusion 5 Galactik è stato interrotto perché, sebbene sia stato molto apprezzato per le sue prestazioni e la sua leggerezza, il feedback generale che abbiamo avuto dal mercato è che, a parte i professionisti (che non pagano per i loro prodotti) che cercano prestazioni pure, in generale la maggior parte dei motociclisti desidera pneumatici più robusti, in modo da poterli utilizzare più a lungo e in una più ampia gamma di condizioni.Ecco perché abbiamo deciso di mantenere il Fusion 5 Performance e All Season, che incorporano antiforatura rinforzi e quello che consideriamo il miglior rapporto tra prestazioni/comfort/peso/resistenza alle forature."
Oh, finalmente qualche informazione a riguardo!
Grazie mille! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: davren

C.Luca

Pignone
22 Giugno 2020
208
116
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Anonima Alluminio
Ho i tubeless della discussione li ho montati da circa 5'000 km e non riesco a capire lo stato di usura.
- Anteriore: battistrada come nuovo e ancora bello rotondo, penso di tenerlo ancora
- Posteriore: anche qui il battistrada non presenta segni di consumo visibili, ma inizia a essere appiattito

Peso 75kg e gonfio attorno a 6 bar, a voi quanto sono durati?
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ho i tubeless della discussione li ho montati da circa 5'000 km e non riesco a capire lo stato di usura.
- Anteriore: battistrada come nuovo e ancora bello rotondo, penso di tenerlo ancora
- Posteriore: anche qui il battistrada non presenta segni di consumo visibili, ma inizia a essere appiattito

Peso 75kg e gonfio attorno a 6 bar, a voi quanto sono durati?
Sei nella finestra giusta x cambiarli...per poter avere il massimo come sicurezza !
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and Bonus79

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ho i tubeless della discussione li ho montati da circa 5'000 km e non riesco a capire lo stato di usura.
- Anteriore: battistrada come nuovo e ancora bello rotondo, penso di tenerlo ancora
- Posteriore: anche qui il battistrada non presenta segni di consumo visibili, ma inizia a essere appiattito

Peso 75kg e gonfio attorno a 6 bar, a voi quanto sono durati?

Metti l'anteriore al posteriore e davanti uno bello nuovo.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon and Omino