Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Mi tocca fare un bel pasticcio con il liquido a invertire i tubeless, ma è la cosa migliore e la farò :mrgreen:
Io solitamente quando il posteriore è finito, cambio anche l'anteriore.....visti i pochi km che faccio, alla fine si tratta di un cambio all'anno e sinceramente preferisco non elemosinare, oltre al fatto che così ho anche meno sbattimento.
Se facessi molti più km, forse prima di buttare anche l'anteriore lo passerei prima al posteriore.....dico forse perchè arrivato a 5000km credo comunque che un copertone abbia già fatto il suo dovere, non mi spingerei molto più avanti.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Ho i tubeless della discussione li ho montati da circa 5'000 km e non riesco a capire lo stato di usura.
- Anteriore: battistrada come nuovo e ancora bello rotondo, penso di tenerlo ancora
- Posteriore: anche qui il battistrada non presenta segni di consumo visibili, ma inizia a essere appiattito

Peso 75kg e gonfio attorno a 6 bar, a voi quanto sono durati?
10k di cui 6k fatti all'anteriore, e li ho cambiati per sfizio! Li ricompererò sicuramente
(Mi vergogno a dire che mi hanno durato così tanto altrimenti passo per pazzo ma era un lotto indistruttibile solo qualche piccola crepetta causa mescola molto morbida ma che erano spuntate fin da subito)

Peso 73kg uso i 28 (31 reali) gonfiati a 5 scarsi
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
392
229
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Oppure cambi solo il posteriore come fanno tutti. Io con i tubeless non mi sbatterei mai a girare l'anteriore sul posteriore, quando avrai finito la seconda posteriore le cambi entrambe
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.477
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Oppure cambi solo il posteriore come fanno tutti. Io con i tubeless non mi sbatterei mai a girare l'anteriore sul posteriore, quando avrai finito la seconda posteriore le cambi entrambe
Io preferisco un po' di sbattimento, dove ne approfitto per pulire il cerchio e sostituire il lattice, piuttosto che portare l'anteriore a fine vita.
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73 and Omino

Powerman

Novellino
29 Giugno 2013
47
3
Visita sito
Bici
Triban 3 a
Ciao a tutti,
sulle mie al posteriore è uscita una mega bolla...
L' ho forata ed è uscito del liquido ( più che sigillante sembrava una roba acquosa) ma la gomma non perdeva pressione: come se fosse accumulato fra battistrada e la parte interna dello pneumatico...
La gomma tiene la pressione ma sulla spalla è rimasto un bozzo ed è deformata.
Secondo voi ci posso girare o è rischioso?
Mi girano un po' a comprare un treno di gomme adesso che faccio quasi solo rulli.
Gomme praticamente nuove ehhhhhhhhh...
Ancora problemi di
bolle?
 

Powerman

Novellino
29 Giugno 2013
47
3
Visita sito
Bici
Triban 3 a
Assolutamente d'accordo. Anche a me piace andare veloce in discesa con curve, anche se cerco di non portare mai al limite la bicicletta, e ho sempre avuto un buon feeling con i Performance, non mi hanno mai dato la sensazione di scappare via.
Ho chiesto informazioni sui Pro One solo per la curiosità di provarli, così come mi piacerebbe provare i Pirelli, ma devo dire che l'unica pecca dei Performance è il possibile formarsi delle bolle, problema non troppo grave comunque, anche considerando il prezzo onesto rispetto gli altri tubeless.
Per me 67kg. 5,5 ant. 6,0 post.
Problema non grave? Si bucano e si riparte? O si gettano?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.559
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
Ho trovato questi tubeless montati sulla bici nuova (misura 28). Per un peso di 70kg possono andare bene 5 bar di pressione?
In genere si ma dovresti essere poi tu a dirlo.. tolto che all'anteriore potresti stare anche a 4,8 e di conseguenza 5,2 post, sempre che la distribuzione pesi -posizionamento- sul mezzo sia okay che in genere è quasi 45% ant > 55% post
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon and AXA

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Ho trovato questi tubeless montati sulla bici nuova (misura 28). Per un peso di 70kg possono andare bene 5 bar di pressione?
Io ho quelli da 25 mm e li tengo a 5 bar, su cerchi canale 21 mm. Sono ok come durezza, tieni conto che è la prima esperienza con i tubeless quindi non tengo a 5 perché sono abituato alle basse pressioni. Anch'io non pensavo si potesse scendere così tanto
 
  • Mi piace
Reactions: AXA

C.Luca

Pignone
22 Giugno 2020
208
116
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Anonima Alluminio
Aggiornamento dopo 5'500 km:
Il posteriore ora è bello appiattito, il declino è stato veloce negli ultimi 500 km.
Finiranno tutti e due a fare "vita tranquilla" sulla city bike che ha bisogno di due nuovi copertoncini al posto dei 23 d' epoca
 

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
463
163
43
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Scrivo per il problema delle bolle.
A parte che hanno da subito trasudato liquido, ma adesso anche le bolle! Ho letto che qualcuno le ha bucate, ma siamo sicuri?
Le mie non hanno neanche 1000km mi spiace buttarle (e buttare altri soldi)
Grazie a chi mi vorrà aiutare o-o
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
392
229
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Io all'inizio le bucavo, si può fare e non succede nulla, il problema è che quando iniziano a fare bolle non smettono più, ne buchi una e ne fa altre due vicino e così via.
Morale? Lascia le bolle e non pensarci. Se le hai comprate da poco prova a contattare chi te le ha vendute, provare non costa nulla.
Io dopo 6 gomme non le prendo più, peccato perché hanno un ottimo rapporto prezzo/prestazioni
 
  • Mi piace
Reactions: Poiuytt

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
463
163
43
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Io all'inizio le bucavo, si può fare e non succede nulla, il problema è che quando iniziano a fare bolle non smettono più, ne buchi una e ne fa altre due vicino e così via.
Morale? Lascia le bolle e non pensarci. Se le hai comprate da poco prova a contattare chi te le ha vendute, provare non costa nulla.
Io dopo 6 gomme non le prendo più, peccato perché hanno un ottimo rapporto prezzo/prestazioni
Ah che non le compro più é una certezza!
Grazieee per le info
 
  • Mi piace
Reactions: golias