Mi tocca fare un bel pasticcio con il liquido a invertire i tubeless, ma è la cosa migliore e la farò
Io solitamente quando il posteriore è finito, cambio anche l'anteriore.....visti i pochi km che faccio, alla fine si tratta di un cambio all'anno e sinceramente preferisco non elemosinare, oltre al fatto che così ho anche meno sbattimento.Mi tocca fare un bel pasticcio con il liquido a invertire i tubeless, ma è la cosa migliore e la farò
10k di cui 6k fatti all'anteriore, e li ho cambiati per sfizio! Li ricompererò sicuramenteHo i tubeless della discussione li ho montati da circa 5'000 km e non riesco a capire lo stato di usura.
- Anteriore: battistrada come nuovo e ancora bello rotondo, penso di tenerlo ancora
- Posteriore: anche qui il battistrada non presenta segni di consumo visibili, ma inizia a essere appiattito
Peso 75kg e gonfio attorno a 6 bar, a voi quanto sono durati?
parti aspirando dalla valvola (devi fare una siringa con tubicino sottile che entri nello stelo e di almeno 10 cm così pesca fino in "fondo")Mi tocca fare un bel pasticcio con il liquido a invertire i tubeless, ma è la cosa migliore e la farò
Io preferisco un po' di sbattimento, dove ne approfitto per pulire il cerchio e sostituire il lattice, piuttosto che portare l'anteriore a fine vita.Oppure cambi solo il posteriore come fanno tutti. Io con i tubeless non mi sbatterei mai a girare l'anteriore sul posteriore, quando avrai finito la seconda posteriore le cambi entrambe
Dove si vede?sarà un bel problema
cmq ho controllato la data di produzione dei miei , 11/2020
Ancora problemi diCiao a tutti,
sulle mie al posteriore è uscita una mega bolla...
L' ho forata ed è uscito del liquido ( più che sigillante sembrava una roba acquosa) ma la gomma non perdeva pressione: come se fosse accumulato fra battistrada e la parte interna dello pneumatico...
La gomma tiene la pressione ma sulla spalla è rimasto un bozzo ed è deformata.
Secondo voi ci posso girare o è rischioso?
Mi girano un po' a comprare un treno di gomme adesso che faccio quasi solo rulli.
Gomme praticamente nuove ehhhhhhhhh...
Problema non grave? Si bucano e si riparte? O si gettano?Assolutamente d'accordo. Anche a me piace andare veloce in discesa con curve, anche se cerco di non portare mai al limite la bicicletta, e ho sempre avuto un buon feeling con i Performance, non mi hanno mai dato la sensazione di scappare via.
Ho chiesto informazioni sui Pro One solo per la curiosità di provarli, così come mi piacerebbe provare i Pirelli, ma devo dire che l'unica pecca dei Performance è il possibile formarsi delle bolle, problema non troppo grave comunque, anche considerando il prezzo onesto rispetto gli altri tubeless.
Per me 67kg. 5,5 ant. 6,0 post.
Si bucano e si riparte, alla fine me ne si è formata qualcuna dopo circa 4000 km. e li ho usati fino a 5000 km.Problema non grave? Si bucano e si riparte? O si gettano?
In genere si ma dovresti essere poi tu a dirlo.. tolto che all'anteriore potresti stare anche a 4,8 e di conseguenza 5,2 post, sempre che la distribuzione pesi -posizionamento- sul mezzo sia okay che in genere è quasi 45% ant > 55% postHo trovato questi tubeless montati sulla bici nuova (misura 28). Per un peso di 70kg possono andare bene 5 bar di pressione?
Io ho quelli da 25 mm e li tengo a 5 bar, su cerchi canale 21 mm. Sono ok come durezza, tieni conto che è la prima esperienza con i tubeless quindi non tengo a 5 perché sono abituato alle basse pressioni. Anch'io non pensavo si potesse scendere così tantoHo trovato questi tubeless montati sulla bici nuova (misura 28). Per un peso di 70kg possono andare bene 5 bar di pressione?
Sì, io sono al secondo treno (per me 3 gomme, 1 ant 2 post), su sei gomme non ce n'è una che non faccia le bolle dopo 2-3k chilometri (5k ant)Adesso come vanno fanno ancora le bolle?
Ah che non le compro più é una certezza!Io all'inizio le bucavo, si può fare e non succede nulla, il problema è che quando iniziano a fare bolle non smettono più, ne buchi una e ne fa altre due vicino e così via.
Morale? Lascia le bolle e non pensarci. Se le hai comprate da poco prova a contattare chi te le ha vendute, provare non costa nulla.
Io dopo 6 gomme non le prendo più, peccato perché hanno un ottimo rapporto prezzo/prestazioni