Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
482
172
46
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Io dopo 5500 km nessuna bolla, peso 75kg e gonfio max 6,2.
Adesso ho appena montato dei GP5000 TL, magari tra un po' vi so dire se riesco ad apprezzare delle differenze...
A montarle sono state meglio o peggio? Perché mi ricordo che quando ho comprato le hutchinson le ho prese anche perché le davano più facili da montare rispetto alle Continental. Ti risulta?
Ma gonfi a 6.2 ma larghezza 25?
Perché io peso 78 e gonfio 7.2 e 7.8

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Sagerato....ma dove devi andare ??
6 dietro e 5,5 dv...82/84 kg...son tubeless non copertoncini

C.Luca

Pignone
22 Giugno 2020
208
116
35
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Anonima Alluminio
I mei dati di gonfiaggio sono:
5,8 davanti
6,2 dietro
Larghezza cerchio 18 copertoncini 25
Peso 75kg
Però.... Gonfio ogni 2-3 settimane per cui mediamente potrei stare anche 0,5 bar sotto e gonfiare più spesso, non ho mai avuto la sensazione di avere le gomme sgonfie

Reactions: Poiuytt

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
482
172
46
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
E il montaggio dei copertoncini continental come é andato?
Scusa se insisto, ma mi sa che tra poco dovrò cambiare le bollosissime hutchinson

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
482
172
46
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Per correttezza devo dire che gambacicli (il venditore) mi ha risposto dicendo che vanno sostituiti e mi daranno un buono per comprare, se voglio, altri copertoncini. Tra l'altro nella mail che gli ho mandato non ho allegato neanche una foto, ma loro non hanno fatto una piega. Questo mi fa pensare di non essere il primo che gli rimanda gli hutchinson

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
482
172
46
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Alla fine, grazie al venditore gambacicli, ho cambiato gli hutchinson. Ovviamente ho dovuto smontarli. Ho notato che le bolle sono rimaste gonfie anche a copertoncini smontati (probabilmente erano pieni di liquido), ma cosa preoccupante è che era tutto secco e lo avevo riabboccato da neanche 10 giorni
Quindi se buchi le bolle e vai avanti ad usarli é vero che non perdono pressione, ma se ti capitasse di bucare il liquido non sigillerebbe nulla.
Altra cosa. Io uso il Caffelatex e secondo me la cosa non è secondaria, nel senso che tanti che hanno avuto sto problema usavano questo lattice (tra l'altro io lo uso per la mtb senza problemi). E il si vende (che ne vende di copertoni a bancali) mi ha subito chiesto :"ma usi il Caffelatex?" potrebbe non essere un caso...
P. S. Ho preso i pirelli Cinturato, che poi ho scoperto che danno lo stesso problema di bolle

Reactions: lap74

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Caffelatex

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.706
4.194
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
In merito al discorso formazione bolle e lattice, mi sentirei di dirti che non c'è nessuna correlazione tra la loro formazione e l'uso di lattice Caffelatex....io non l'ho mai usato e le bolle sui Performance le ha viste varie volte, e su treni di gomme diversi.
Detto questo, ho sempre forato le bolle, portando le gomme a fine vita....ma se te le hanno sostituite tanto meglio.

Reactions: Poiuytt

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

Anche a me qualche volta sono comparse e non con caffelatex, bensì sia con Joe's che con Stan's. Però le volte in cui le ho viste, la gomma era a fine vita, mancava veramente poco al pensionamento.