Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
808
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ragazzi, io sto montando decine di hutchinson, ma di bozzi non ne ho più visti da 2 anni.
Questo mi tranquillizza, ne ho un paio quasi alla fine e non ho mai avuto problemi di bolle e visto il prezzo competitivo rispetto i Pirelli volevo prenderli ancora, leggendo qui però mi sembrava che il problema bolle si ripresentasse spesso...
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.549
3.987
33
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Ragazzi, io sto montando decine di hutchinson, ma di bozzi non ne ho più visti da 2 anni.
A me ha fatto la stessa cosa della gomma di @Rone69 proprio ieri: ho scritto al sito dove l'ho comprato, allegando foto, e me ne hanno inviato uno nuovo. Avevo postato le foto nel topic dedicato ai tubeless
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.312
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Esteticamente è bellissimo!

Sembrerebbe più resistente e durevole del normale Fusion 5 performance: qualcuno usa quest'ultimo? a livello di durata,resistenza e performance com'è?
Io ho avuto molti Performance 11storm, i primi hanno sofferto di bolle etrasudazioni di lattice dalla spalla, l'ultima coppia acquistata a fine anno scorso, l'ho trovata diversa dalle precedenti, anche come comfort, dopo circa 3000km sono diventati molto proni alle forature e sono comparse diverse "bollone" vedi post precedente.
 
  • Mi piace
Reactions: Cocciam

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io ho avuto molti Performance 11storm, i primi hanno sofferto di bolle etrasudazioni di lattice dalla spalla, l'ultima coppia acquistata a fine anno scorso, l'ho trovata diversa dalle precedenti, anche come comfort, dopo circa 3000km sono diventati molto proni alle forature e sono comparse diverse "bollone" vedi post precedente.

Questo versione limitata ha una nuova struttura di protezione a rete che lo rende diverso da quelli da te provati.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Secondo voi questo nuovo modello gridskin è adatto a un uso su strade bianche?
A settembre farò 3 giorni di bikepacking in zona Siena e vorrei passare a tubeless, quindi sto cercando un copertone adatto (non sono a fare strade bianche chiaramente, ma che sia abbastanza versatile).
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.700
2.637
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Secondo voi questo nuovo modello gridskin è adatto a un uso su strade bianche?
A settembre farò 3 giorni di bikepacking in zona Siena e vorrei passare a tubeless, quindi sto cercando un copertone adatto (non sono a fare strade bianche chiaramente, ma che sia abbastanza versatile).
Da quanto scrive Hutchinson, questo nuovo modello offrirebbe una maggior protezione rispetto ai modelli precedenti con protezione Hardskin....quindi sicuramente sarebbero ancora più adatti a percorrere strade bianche.
Per quel che può valere io con il modello fusion 5 Performance TLR ci ho percorso una Gf Strade Bianche senza alcun problema.....ovvio che bisogna valutare sempre le caratteristiche dello sterrato affrontato, ma se la zona interessata è quella attorno a Siena, direi che non dovresti avere problemi particolari.
 
  • Mi piace
Reactions: Cocciam and Docste

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Da quanto scrive Hutchinson, questo nuovo modello offrirebbe una maggior protezione rispetto ai modelli precedenti con protezione Hardskin....quindi sicuramente sarebbero ancora più adatti a percorrere strade bianche.
Per quel che può valere io con il modello fusion 5 Performance TLR ci ho percorso una Gf Strade Bianche senza alcun problema.....ovvio che bisogna valutare sempre le caratteristiche dello sterrato affrontato, ma se la zona interessata è quella attorno a Siena, direi che non dovresti avere problemi particolari.
Grazie mille per il feedback!
Si andrò proprio a fare le strade bianche intorno a Siena (ripercorrendo il percorso dell'eroica permanente), quindi a questo punto penso proprio possano andare bene.