Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.706
4.194
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io mai avuto da 230.....da 255 a 265.. 4 paia...
Anche io a memoria con i Performance da 25mm ho sempre registrato pesi nell'ordine dei 250/255gr.....230gr credo sia il peso dei Galactik.
Ieri mi sono arrivati i Performance da 25mm che ho acquistato da Decathlon.....sulla scatola è riportato un peso di 245gr, ma onestamente non ho ancora verificato (a dire il vero non avevo nemmeno intenzione di pesarli ma, visti gli ultimi post della discussione, mi è venuta la curiosità).
Quello che ho notato rispetto agli ultimi Performance smontati circa un anno fa, è la maggior gommosità/morbidezza dello pneumatico....nei prossimi giorni conto di montarli.....vedremo se è cambiato qualcosa anche a livello di comportamento su strada.

Se ritrovo le pesate le posto.

Cmq per stare tranquillo ho appena riordinato 4 galactik
Curiosità: ma dove li trovi i Galactik di questi tempi? A che prezzo?

Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Gli ultimi che ho sono anche i miei del Deca.... sono sempre loro.. i migliori tubeless tra quelli da me provati per il feeling che riescono a trasmettermi (non ho provato mai i Pirelli... sono tentato ma dubbioso..)

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.706
4.194
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Gli ultimi che ho sono anche i miei del Deca.... sono sempre loro.. i migliori tubeless tra quelli da me provati per il feeling che riescono a trasmettermi (non ho provato mai i Pirelli... sono tentato ma dubbioso..)
Magari ricordo male io, però gli ultimi Performance provati mi sembravano più "plasticosi" rispetto a quelli che mi sono arrivati ieri, specialmente le spalle....ma potrei sbagliarmi.
Quanto a feeling, posso dirti che dopo gli ultimi Performance ho provato i Pro One Addix, ma sinceramente non ho riscontrato grosse differenze se non quelle dettate dal passaggio a una copertura nuova, quindi gomma morbida/elastica che ovviamente sarà più performante di una gomma usurata e indurita.
I Pirelli PZero Race sarei curioso di provarli anche io.....ma aspetto di trovare qualche offerta e/o che i prezzi calino, onestamente non ho voglia di spendere 50 e passa euro per un copertone da bici.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Infatti... al prezzo dei Pirelli compro quasi 2 prtformance.
Io ho smontato 2 Pro One con meno di 1000 km per rimontare i Performance e come feeling (handling soprattutto...) mi sono trovato molto meglio.... non parlo di tenuta o scorrevolezza... ma di feeling/maneggevolezza in curva e discesa. Mi danno molta più sicurezza!!

Reactions: Bonus79

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
non parlo di tenuta o scorrevolezza... ma di feeling/maneggevolezza in curva e discesa. Mi danno molta più sicurezza!!

Anche a me, quando li ho provati, in curva/discesa e cambi di direzione rapidi, sarà per la forma della gomma, non sono piaciuti un granché e li ho torvati molto sopravvalutati (sempre una buona gomma, ma nulla di eccezionale).

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.750
3.284
Visita sito
Come già detto, se andate a leggere i primi post di questa discussione trovate varie pesate dei performance tlr 25, spesso sotto i 240g.
Ne metto un paio

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.706
4.194
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Come già detto, se andate a leggere i primi post di questa discussione trovate varie pesate dei performance tlr 25, spesso sotto i 240g.
Ne metto un paio
Come non detto, evidentemente a seconda di dove e/o quando sono stati prodotti, ci sarà qualche differenza.....io personalmente di Performance sotto i 240gr non ricordo di averne mai trovati, non che faccia una gran differenza, anzi, immagino che qualche grammo in più non faccia male viste le strade sulle quali ci ritroviamo a pedalare negli ultimi anni (almeno per me è così).

Ultima modifica:
Reactions: bonny92 and kikhit