Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
In che senso di traverso?
Dall'alto in basso? (cioè perpendicolare dal battistrada verso il mozzo?)

Nel senso di traverso :mrgreen:
se le buchi dritte rischi di andare troppo a fondo e bucare più copertura per il niente, se esageri un po' in quella maniera poi magari ti esce il lattice, se esageri ancora di più poi rischi di forare anche il nastro sottostante e passi fuori dai nippli :==

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Comunque devono aver cambiato qualcosa negli "ultimi" Performance (acquistati qualche settimana fa da Decathlon)....magari li hanno appesantiti, aggiungendo solo un pò di gomma (prendendoli in mano ho avuto l'impressioni di maggior morbidezza/gommosità e consistenza, soprattutto delle spalle), fatto sta che (a parità di cerchi) non ero mai riuscito a ottenere una tenuta di pressione del genere, soprattutto senza lattice.
sono quelli che mi danno meno "problemi" di montaggio e tenuta della pressione......montati a mano questa mattina sulle 9:30, tallonato con pompa a pavimento (ma dopo aver rimosso il frutto della valvola), controllato la pressione pochi minuti fa e, nonostante non abbia ancora inserito il lattice (per mancanza di tempo), direi che non hanno perso pressione
Io ne ho montato 1 ad un mio amico 4 giorni fa, è ancora gonfio senza lattice

@matthewbene prendi nota ;)

@terzuya i Galactik di recente fornitura come si comportano senza lattice?
Accidenti, ma che li hanno piombati??
Vedi l'allegato 297368

Che erano più gommosi me ne ero accorto già da un po ms non li avevo pesati.

Come si capisce da questo post le più recenti produzioni dei performance sono un po' più pesanti ma tengono molto meglio la pressione.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.004
26.281
.
Visita sito
Bici
mia
Come mai? Li hai provati?
Si provati.. ben 5 e su 4 di questi bolle, ma bolle a parte non mi son piaciuti perchè se gonfi troppo li trovo duri e perdono l'appoggio in spalla (gonfiandoli a 6-6,5 si "appuntiscono") se non gonfi hanno un effetto deriva e in fuori sella pare di doverli "trascinare".. poi ancora, ma questo è un caso a sè e probabilmente non fa storia, con uno ho preso un truciolo che ha creato un taglio da circa 3-4 mm e non c'è stato verso di riuscire a chiuderlo ne con attack gel ne con pezza interna che si è staccata alla seconda uscita costringendomi a usare la camera d'aria.. camera che poi mi ha lasciato a piedi per rottura valvola forse per il troppo tempo passato nel borsello sottosella.. quindi telefonata e ammariglia :-P
Con Pro One addix SR nessun problema al momento e pare che durino anche.. resta cmq la voglia di provare i pirelli o anche i Vittoria grafene.. chi li ha dice che sono ottimi, sempre tubeless ovviamente.

• Mi piace
Reactions: phanther68

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
davvero?
Sono 70kg, che pressione metteresti?

ricordo che sul tallone è riportata "pressione minima 7 bar...

E' un po' come la misura minima di copertone raccomandata per un canale di larghezza x, va bene come dato indicativo, ma non la prenderei alla lettera. Puoi scendere tranquillamente un po', così come usare un 25mm con un canale da 19.

• Mi piace
Reactions: bonny92