Hyperon e dolomiti

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
dru ha scritto:
ecco... a questo "dettaglio" nn c'avevo mica pensato!!!

Magari con i Corima non hai questo problema. Avevo dubbi sulla pista frenante delle Hyperon per via del carbonio lucido a differenza di quello delle Zipp 303 ma la resa è la stessa e soprattutto non fischiano. La Corima dice che il pattino absolute braker funziana con piste frenanti sia in alluminio che carbonio. L'unico accorgimento che prenderei prima di montare le ruote in carbo è quello di pulire ben bene i pattini sulla superfice frenante per rimuovere residui ferrosi.....

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
44
Spinea (Ve)
Visita sito

Il farlocco che ha fatto il cambio ogni tanto legge questo forum come utente non registrato, speriamo gli sfugga il topic (altrimenti sai che simpatia...gli stiamo dando del coglionazzo in 2500)

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito

Un mio amico, che ha speso 13.000 per la bcd nuova le ha prese ma ha avuto, a sentire lui, ENORMI problemi in discesa.
Tu non hai evidenziato alcun tipo di problema, quindi, cosa devo pensare, incapace lui ?

?

...

Guest
giumbi#babio ha scritto:
Un mio amico, che ha speso 13.000 per la bcd nuova le ha prese ma ha avuto, a sentire lui, ENORMI problemi in discesa.
Tu non hai evidenziato alcun tipo di problema, quindi, cosa devo pensare, incapace lui ?
13000 euro??? La sella in oro e diamanti???

andrea1972

Cronoman
4 Giugno 2005
730
2
53
udine
Visita sito

vai tranquillo le uso da qualche mese e confermo tutto quello che è stato detto sono ruote "definitive" di meglio penso non ci sia niente. io peso 78-80 e le trovo a sensazione, soprattutto la posteriore, + rigida delle zipp 404 che uso in alternativa. sono ruote leggerissime, io le abbino ai vittoria crono da 173gr ed hanno un confort eccezzionale. se vuoi ti posso dire in mp quanto le ho pagate dando dentro anche le ksryrium es.

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
TheAndrez ha scritto:
Il farlocco che ha fatto il cambio ogni tanto legge questo forum come utente non registrato, speriamo gli sfugga il topic (altrimenti sai che simpatia...gli stiamo dando del coglionazzo in 2500)

mi aggiungo adesso siamo 2501..

penso ke campagnolo per le ruote sia il non plus ultra..

io se le trovo a prezzi abbordabili ho già in mente le shamal..sn troppo belle..e le prestazioni sn assicurate..

sulle ruote SHIMANO ha da andare a ripetizione..

Val di Fassa

Gregario
20 Giugno 2005
553
0
Visita sito
Io le uso tutti i giorni da ca. sei mesi e ne sono soddisfattissimo, anche per la frenata che con i Corima a mio avviso è anche migliore rispetto a quella con cerchi in alluminio. CErto che le hai pagate veramente poco!

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
giumbi#babio ha scritto:

Non so che dirti, ma che diano problemi in discesa lo esclude se non determinato da fattori esterni......

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
TheAndrez ha scritto:

Non ci crederai ma dal mio sivende mi hanno proposto la patta con una doppia coppia di Mavic Ksyrium ES nuove :smile: :smile: :smile:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Io sono incapace e anche un pò sfortunato ma non sono soddisfatto delle mie Ultra, per quanto riguarda la frenata....e le ho provate tutte sulla mia pelle.

Il resto va molto bene e confermo le impressioni di comodità su lunghe distanze, insensibilità al vento, direzionalità...e perdonano gli errori di quelli come me.

Scorrevolezza dei mozzi notevole, i miei sono quelli in ceramica, ma non al top del top. In questo campo, sarà strano, ma provandoli ripetutamente su strada, vedo superiori i Shimano delle 7801.
Dirò un eresia....superiore anche alle mie LW con DT.

Soluzione: portarsi l'ammiraglia e cambiare bici prima della discesa.

?

...

Guest
e la frenata delle LW la ritieni superiore a quella delle hyperion?

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA
atsic ha scritto:
e la frenata delle LW la ritieni superiore a quella delle hyperion?

Non posso esprimere un giudizio valido.
Con le LW standard profilo alto non ho fatto GF ma solo giri dei 4 campanili ed una discesa dal Campolongo.
Con gli stessi Corima rossi, però nuovi di pacca, la frenata ripetuta dava qualche fischio, ma mi sembrava buona.Penso che l'alto profilo disperda bene il calore sulla superficie, più del basso.
Con il vento si sbarella parecchio.

C'era un topic, che non riesco più a trovare, in cui era stata postata una tabella con l'efficienza di frenata. Le Hyperon e le nuove Ventoux erano agli ultimi posti.

Val di Fassa

Gregario
20 Giugno 2005
553
0
Visita sito
Le Hyperon Ultra, cioè per copertoncino, hanno una costruzione completamente diversa rispetto a quelle per tubolare (come quelle di Duncan e le mie) e anche la pista frenante è diversa (è diverso proprio lo stampo e le tipologie di resine utilizzate, tenuto conto le sollecitazioni che subisce un cerchio per copertoncino sono diverse e molto più "pesanti" di quelle di un cerchio per tubolare). Probabilmente la diversa efficienza in frenata dipende da questo.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Effettivamente, la Campy credo che sia l'unica ad aver fatto delle ruote in copertoncino in carbonio.
Qualche problema ci deve essere, nel senso della difficoltà di mettere sul mercato un progetto di siffatta portata.
Diversamente, altri non avrebbero lasciato libera una nicchia di mercato così appetibile.

Sentendo possessori, come voi, con le Hyperon tubolare, che non mi avevano ed hanno riferito, se non con sufficienza, di queste problematiche, rimango sempre con il dubbio di essere l'unico piccione .

Vorrei avere il conforto di altri proprietari di Ultra.

Comunque, sono contento delle ruote salvo quanto detto.

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito

Mio padre ha le Hyperion ultra per copeetoncino ed in frenata lasciano alquanto a desiderare!