I fenomeni dei mercatini. Personaggi fantastici e dove trovarli..

R

RedCaad

Guest
ciao,
evidentemente io non sono bravo ad acquistare usato, però... più o meno con la metà delle cose prese ho avuto problemi. che tristezza quando per due soldi una persona non rispetta nemmeno se stessa...
tipo: "telaio perfetto 150€" che si rivela storto, lo riporto, il tipo arriva in bici, per non riprenderselo... "dai facciamo 50€ e ci fai una "fixxi"";
l'ultima è stata una "bici perfetta, dritta senza botte taglia 54", chiedo conferme e rassicurazioni, faccio 250 km, arrivo e la bici è una 51, con telaio inutilizzabile causa rottura tubo obliquo e vari raggi rotti.
comunque il mio "record" è quello di un concessionario (non bici) in cui sento il venditore insultarmi, dato che contestavo una fregatura vera di alcune migliaia di euro, e quando glielo faccio notare mi dice che gli insulti erano riferiti alla moglie!
ma perché?

Io è dal 2003 che acquisto su ebay, subito o simili, ad oggi zero fregature. Diciamo che sto' attento a come è scritta la descrizione dell'oggetto, dal tipo di foto ecc...

L'unica noia un paio di Oakley su eBay, 80€, quando mi sono arrivati erano falsi, con scatola e fattura riciclata da un paio veri... Il fenomeno non solo mi ha dovuto restituire i soldi, ma ha anche pagato la spedizione per il reso... :))): :))): :))):
 

buahahah!

Novellino
18 Maggio 2018
47
22
Como
Visita sito
Bici
Guerciotti Jet; Basso Fior di Loto; Colnago Superissimo Decor;
per la mia esperienza ebay ottimo (assistenza, feedback, rimborsi, etc.); su subito invece ho trovato tanti "più furbi di tutti".
chiaro poi che le occasioni troppo buone sono rischiose.
 
  • Mi piace
Reactions: krm88 and RedCaad

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Guarda, io dovevo comprare tempo fa la sella a Kmr88, eravamo d´accordo ecc.
Mi si guasta la macchina, 40mila km percorsi, non un macinino, mi fanno un preventivo che poi al momento di pagare risulta esser quasi il triplo.
Dico a Kmr88 che mi spiace, che ho avuto un problema.
Lui e´ stato gentilissimo nel capirmi ma io mi sono sentito lo stesso un cazz@ro, nonostante sappessi di dire la veritä e che il guasto alla maccchina era davvero caro.
Per fortuna mia poi, la sella gli era rimasta e sono riuscito a prenderla e allo stesso tempo togliermi dalla testa il pensiero di essere un cazz@ro...
ma figuirati, la sella non era un priorità per me venderla, tanto che mi ero dimenticato di averla ancora, poi se posso preferisco sempre darla a qualcuno che conosco piuttosto che ad altri, dopotutto per me spedizione ecc sono una rottura raramente spedisco quando faccio una vendita.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
già...l'offerta migliore.....se provo a farne una 10 volte su 10 è troppo bassa, offensiva e non ricevibile...è lontano anni luce da quanto si aspetta il venditore e di solito parlo di inserzioni che stanno lì mesi in attesa del ....pollo...hem volevo dire acquirente giusto. oramai non ci provo piu'
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
2 anni fa stavo per vendere una trancia su subito..ci siamo scambiati se non ricordo male 36 messaggi per poi dirmi.. Non sono interessato.. 36 messaggi.
Un altro.. vendevo pesi e panca credo a 120 euro.. mi risponde: 50 euro in meno e vengo oggi a prenderli.. risposta:. 50 euro in più e te li porto io..