I fenomeni dei mercatini. Personaggi fantastici e dove trovarli..

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io non l'avrei bloccato l'utente. Ovviamente non avrei nemmeno accettato i 150 euro, ma gli avrei risposto "mi dispiace ma a quel prezzo le tengo. Posso trattare un po' ma non così tanto".
Non devono essere amici miei i potenziali clienti, ma non mi chiudo nessuna porta da solo. Succede che a una prima offerta ridicola, se il prodotto gli interessa, magari ci provano ma poi si conclude la transazione con reciproca soddisfazione.
 
  • Mi piace
Reactions: ernia and lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.842
9.463
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io non l'avrei bloccato l'utente. Ovviamente non avrei nemmeno accettato i 150 euro, ma gli avrei risposto "mi dispiace ma a quel prezzo le tengo. Posso trattare un po' ma non così tanto".
Non devono essere amici miei i potenziali clienti, ma non mi chiudo nessuna porta da solo. Succede che a una prima offerta ridicola, se il prodotto gli interessa, magari ci provano ma poi si conclude la transazione con reciproca soddisfazione.

Mica tutti nascono con la pazienza della negoziazione. Tantissimi miei clienti mi dicono sempre che al posto mio avrebbero mandato la gente aff...arsiungiro. Io ho risolto con 30 gocce di Valium nel latte la mattina!:==
 
  • Haha
Reactions: golias

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
avevo un acquirente che è venuto a prendersi le ruote oggi pomeriggio, non ha chiesto nessuno sconto, gli ho ho fatto 250€ perchè se le è venute a prendere davanti a casa mia, ed è stato gentile e cortese..
I prezzi dei prodotti che metto in vendita sono sempre leggermente più alti di quelli che sono disposto ad accettare, se come oggi non discuti il prezzo e sei una persona educata lo sconto te lo faccio senza che che mi venga chiesto.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Io non l'avrei bloccato l'utente. Ovviamente non avrei nemmeno accettato i 150 euro, ma gli avrei risposto "mi dispiace ma a quel prezzo le tengo. Posso trattare un po' ma non così tanto".
Non devono essere amici miei i potenziali clienti, ma non mi chiudo nessuna porta da solo. Succede che a una prima offerta ridicola, se il prodotto gli interessa, magari ci provano ma poi si conclude la transazione con reciproca soddisfazione.

Dipende sempre da quanto sia "ridicola" l'offerta. Da una persona che parte veramente in basso non puoi aspettare che salga ad un prezzo che si pensi ragionevole, almeno io la vedo in questo modo.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dipende sempre da quanto sia "ridicola" l'offerta. Da una persona che parte veramente in basso non puoi aspettare che salga ad un prezzo che si pensi ragionevole, almeno io la vedo in questo modo.
Vero, uno che parte basso basso nel 98% dei casi non salirà abbastanza da arrivare al prezzo minimo che ci si vuol fare.
Ma non mi costa nulla rispondere con un diniego educato, anche se vorrei rispondergli se mi ha preso per un marocchino sulla spiaggia.
Ovvio che se insiste, magari facendo ineducati apprezzamenti, allora il vaffa parte, ma di base anche se ci provano o a prenderti per la gola o a farti passare per fesso, faccio finta di nulla in silenzio. In quel 2% dei casi succede che si arriva, con un po' di sforzo al punto di incontro.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.231
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Io non l'avrei bloccato l'utente. Ovviamente non avrei nemmeno accettato i 150 euro, ma gli avrei risposto "mi dispiace ma a quel prezzo le tengo. Posso trattare un po' ma non così tanto".
Non devono essere amici miei i potenziali clienti, ma non mi chiudo nessuna porta da solo. Succede che a una prima offerta ridicola, se il prodotto gli interessa, magari ci provano ma poi si conclude la transazione con reciproca soddisfazione.
Volevo citare krm88, mi scusi Sindaco...
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: samuelgol and krm88

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.231
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
avevo un acquirente che è venuto a prendersi le ruote oggi pomeriggio, non ha chiesto nessuno sconto, gli ho ho fatto 250€ perchè se le è venute a prendere davanti a casa mia, ed è stato gentile e cortese..
I prezzi dei prodotti che metto in vendita sono sempre leggermente più alti di quelli che sono disposto ad accettare, se come oggi non discuti il prezzo e sei una persona educata lo sconto te lo faccio senza che che mi venga chiesto.
Sei un Lord, poco cosa discutere...
 
  • Mi piace
Reactions: krm88

Ziobicillo

Novellino
5 Dicembre 2015
15
1
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl 7
Il peggiore penso sia capitato a me, mi chiama per un telaio da corsa, c’ accordiamo sul prezzo e spedizione, mando il c/c, alla fine soldi mai arrivati, ha inventato le peggio scuse.. non ho più risposto.
Forse questa quarantena ha fatto più danni di quelli che pensiamo))
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.231
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Tanto per dirvi, non l'ho insultato solo per non passare da scortese. Per prenderci 500€ preferisco aprirlo in due con un seghetto e fare un porta lampada. Magari molti pensano che si hanno bisogno di soldi oppure son scemi di loro!


Vedi l'allegato 204120
Tony, perö amico con la K no dai! :)))::)))::))):
 
  • Haha
Reactions: Tony 96
R

RedCaad

Guest
avevo un acquirente che è venuto a prendersi le ruote oggi pomeriggio, non ha chiesto nessuno sconto, gli ho ho fatto 250€ perchè se le è venute a prendere davanti a casa mia, ed è stato gentile e cortese..
I prezzi dei prodotti che metto in vendita sono sempre leggermente più alti di quelli che sono disposto ad accettare, se come oggi non discuti il prezzo e sei una persona educata lo sconto te lo faccio senza che che mi venga chiesto.

Spesso ad essere gentile ho ricevuto più sconto di quello richiesto...

Tanto per dirvi, non l'ho insultato solo per non passare da scortese. Per prenderci 500€ preferisco aprirlo in due con un seghetto e fare un porta lampada. Magari molti pensano che si hanno bisogno di soldi oppure son scemi di loro!


Vedi l'allegato 204120

Se ero te lo "gratinavo" di più... Sei stato troppo sbrigativo... :))): :))): :))): :))):
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Massi, tutto sta nel buon senso! Il prezzo era tipo 1200€ ma se uno mi dovesse chiedere 1000€ gli dico pensiamoci su, non ci son problemi! Però partire da 500€ lo trovo stupido, a quel prezzo si vende il telaio in alluminio del Caad 12, non un altro modulo...
 
R

RedCaad

Guest
Massi, tutto sta nel buon senso! Il prezzo era tipo 1200€ ma se uno mi dovesse chiedere 1000€ gli dico pensiamoci su, non ci son problemi! Però partire da 500€ lo trovo stupido, a quel prezzo si vende il telaio in alluminio del Caad 12, non un altro modulo...

Ormai è classico il tizio che arriva con " senti coglione vengo a prenderlo per 100€"...
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96