I fenomeni dei mercatini. Personaggi fantastici e dove trovarli..

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Per prenderci 500€ preferisco aprirlo in due con un seghetto e fare un porta lampada.

Quando non c'è "l'esigenza" di vendere, non andrebbe chiamato mercato. E' un qualcosa che tende più al collezionismo. Poi chiaro che partire da 500€ se uno chiede 1200 è più che altro una provocazione. Però sarei curioso di sapere, alla fine, a quanto lo venderai.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Quando non c'è "l'esigenza" di vendere, non andrebbe chiamato mercato. E' un qualcosa che tende più al collezionismo. Poi chiaro che partire da 500€ se uno chiede 1200 è più che altro una provocazione. Però sarei curioso di sapere, alla fine, a quanto lo venderai.

Lunedì dovrebbe venire un ragazzo a vederlo, abbiamo già concordato il prezzo su quella cifra. Speriamo
Mal che vada vendo il caad 12 completo e faccio prima
 
  • Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi
R

RedCaad

Guest
Quando non c'è "l'esigenza" di vendere, non andrebbe chiamato mercato. E' un qualcosa che tende più al collezionismo. Poi chiaro che partire da 500€ se uno chiede 1200 è più che altro una provocazione. Però sarei curioso di sapere, alla fine, a quanto lo venderai.


Tra 1200 e 500 ce n'è di ciccia nel mezzo...

Io credo che sta' tanto nel come si chiede, io sono una persona seria, porto e pretendo rispetto.
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96
R

RedCaad

Guest
Fai bene. Come consiglio ti direi di stare il più possibile alla larga da mercati e mercatini. Di rispetto se ne trova poco. Esiste, può capitare di trovare venditori o acquirenti gradevoli io ne ho trovati di squisiti! ), ma sono rari.

È dal 2003 che nazzico su ebay & c. ed usando le opportune accortezze ad oggi sono sempre vergine :))):
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io quel telaio NUOVO, anzi piu che nuovo mai uscito dalla scatola lho venduto a 1400 €, diciamo pure che cè gente che pretende chissa cosa da oggetti usati, o cmq da privati....non cè niente da fare, sopratutto l'alta gamma come esce dal negozio si deprezza gia di un 30 50 %....io una bici USATA anche se vale 8000 e non la comprerei mai chesso a 5000 ...

(pero questa vel aracconto , vendevo un paio di casse anci + centrale dunque 3 casse valore nuove 600 700...le vendevo a 120....so sceso 100, uno mi offre 75 x 2...accetto, le porto giu a dove abitava il tizio, mi chiama e mi dice senti ho 65 vabene no?... nO! nonostante me le sono divute riportare a casa e sicuramente non vendo ma quello a 65 non gliele do!!)
 
  • Mi piace
Reactions: dumbo

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.885
5.448
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Massi, tutto sta nel buon senso! Il prezzo era tipo 1200€ ma se uno mi dovesse chiedere 1000€ gli dico pensiamoci su, non ci son problemi! Però partire da 500€ lo trovo stupido, a quel prezzo si vende il telaio in alluminio del Caad 12, non un altro modulo...
Dai 600€ e lo prendo anche se non mi serve ed è di 4/5 taglie più piccolo :==
 
  • Mi piace
Reactions: krm88

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.093
1.973
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
mo prendi questo ....800 € per una bici di 22 anni fa !!! ma poesse ?
non si vede + l’annuncio ma posso chiederti una cosa? era una viner rossa proteam a cui ti riferivi? Se si lo stavo seguendo anche io quell’annuncio: il tizio che l’ha messo deve essere un affarista nato. scorsa settimana stava a 550, lo stavo per chiamare, anche se il prezzo era già alto, per sentire se scendeva un po’. Poi la ha alzato a 750 e Ora a 800;pirlùn^
deve aver visto le file fuori dai negozi di bici e spera nel pollo :-)xxxx

poco tempo fa ho visto anche una wilier gtr sl del 2017 con 105 messa in vendita a 2700€bella cumpa
 
Ultima modifica:
R

RedCaad

Guest
non si vede + l’annuncio ma posso chiederti una cosa? era una viner rossa proteam a cui ti riferivi? Se si lo stavo seguendo anche io quell’annuncio: il tizio che l’ha messo deve essere un affarista nato. scorsa settimana stava a 550, lo stavo per chiamare, anche se il prezzo era già alto, per sentire se scendeva un po’. Poi la ha alzato a 750 e Ora a 800;pirlùn^
deve aver visto le file fuori dai negozi di bici e spera nel pollo :-)xxxx

poco tempo fa ho visto anche una wilier gtr sl del 2017 con 105 messa in vendita a 2700€bella cumpa

in molti, propongono le proprie bici praticamente al 50% del prezzo che l'hanno pagata a suo tempo, peccato che l'avevano pagata in LIRE...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.203
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Anche se leggermente OT, posto in questa discussione, dato che qua abbiamo formato una banda niente male!
Ho messo in vendita su "ebay Kleinanzeigen" le ruote originali della bici, dato che va a finire che fanno la polvere a casa.
Ora sto guardando un po' di annunci, delle bici dove lavoro, per curiosità!
Sappiate che tutto il mondo è paese, bici col Shimano Ultegra "stendipanni", descritte come nuove (500km) e montate alla grande, messe a cifre vicine a quello che ho speso io l'anno scorso per la Evo nuova con l'R8000!
Bici di cui non ho mai visto il telaio nemmeno nei cataloghi più vecchi che ho trovato in fabbrica, tipo 2010!!!
Di una si legge l'etichetta per cui, dal numero di serie, risulta esser di 13 anni fa...
Per carità, uno può tenere la roba benissimo, ma sono lo stesso 13 anni (a 600€ meno della mia nuova)!
Questo solo per dire che se volete farvi due risate, potete anche guardare all'estero...
Neuwertig, come nuova!!!
Accorrete :mrgreen: !
 
Ultima modifica:

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Altro fenomeno sul mercatino del forum. Mi contatta per annuncio, dicendosi interessatissimo e mi dà il suo numero. Gli scrivo per mettermi a disposizione per dettagli etc, mi risponde "dopo ti dico" e poi sparisce. Fiutato l'andazzo, dopo mezza giornata ho fatto scorrere la coda.
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.257
1.564
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
vogliamo parlare di quelli che ti fanno le offerte in anonimo qui sul mercatino prendendoti per il c**o?
di recente mi avranno fatto 5-6 proposte salendo ogni volta di qualche euro (immagino sia la stessa persona)fino ad arrivare a 10€ meno del prezzo di vendita (2000€),ma ce la fate?!?!
 

Hellbound

Pignone
10 Ottobre 2019
217
205
35
Palermo
Visita sito
Bici
Cipollini MCM Allroad, Marin Gestalt Two
" Bici da corsa Fausto Coppi di ultimissima generazione e di altissima qualità TOTALMENTE NUOVA. La bici é con la forcella in carbonio. È stata usata solo una volta a causa del poco tempo a disposizione. La consegno completa di tutti gli accessori di cui anche il completino misura S, il casco e le scarpe misura 42. Misura: dal centro manubrio al centro della sella ci sono 53 centimetri. Tutto rigorosamente NUOVO. Acquistato tutto 1500 euro, svendo a soli 499 euro. "


1592926656380.png
1592926677552.png


un affarone!
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
" Bici da corsa Fausto Coppi di ultimissima generazione e di altissima qualità TOTALMENTE NUOVA. La bici é con la forcella in carbonio. È stata usata solo una volta a causa del poco tempo a disposizione. La consegno completa di tutti gli accessori di cui anche il completino misura S, il casco e le scarpe misura 42. Misura: dal centro manubrio al centro della sella ci sono 53 centimetri. Tutto rigorosamente NUOVO. Acquistato tutto 1500 euro, svendo a soli 499 euro. "


Vedi l'allegato 211751
Vedi l'allegato 211752


un affarone!
o si è appena svegliato da un coma ventennale o ha interpretato un pò alla larga il concetto di ultima generazione