I miei 10 giri più belli del 2014

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Allora la verità dove sta? Con chi é giusto stare? Chi é giusto essere? Se cambio i rapporti nella mia e utilizzo i tuoi...ma mantengo lo stesso telaio... Allora posso affrontare tutto anch'io...

Sì, se cambi i rapporti il più è fatto.

eppure alcuni dicono che chi non ha gambe non riesce a fare un tubo...ne con la tua tipologia di bici...ne con la mia...

Su questo non ci sono dubbi: un paraplegico non va né con la tua né con la mia.
(Spero nessun paraplegico stia leggendo e si senta offeso. Ma che cac-c-hio ci fai, paraplegico, su un forum di bici da corsa?!)

Ma tu pensi che dia più soddisfazione scalare il Tourmalet con la mia o con la tua? Anche questo forse é relativo...

Certo, la domanda in questi casi è sempre: "A chi?". Più soddisfazione a chi?

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.081
487
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR

Più soddisfazione al ciclista...a me...e a te...
Anzi scusa...proprio al "ciclista"... inteso come tutti noi..

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace

Dissento con garbo e senza polemiche.
Cos'è un vero scalatore? Ne sai dare una definizione secondo il tuo parere?
E' più "vero scalatore" un amatore che usa rapporti spaccagambe da pro imballandosi in salita rispetto a uno che che sale con la compact e il 28 dietro e lo asfalta già dopo un km?

Dammi una sola ragione per crederlo e se mi convinci ti seguirò

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

che bello!!! complimentoni e bellissime foto!!!

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
A te, adesso, visto che sei appassionato di vintage, darebbe più soddisfazione fare il Galibier con la tua; a me, che interessa farlo il più velocemente possibile, l'idea di farlo con una bici del genere non sfiora nemmeno.

L' unico qui che era scalatore con la bici d'acciaio e il 44x22 sono io ed ora con le bici da 6 kg. non lo sono più

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.081
487
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR

Non so cosa dirti...sono molto confuso a riguardo... Perdonami... mi hai messo in crisi... E ora chi lo spiega a Desgrange che non son riuscito a finire il Tourmalet?!?
Fine O.T . Comunque...ritornando in topic... Scalatore oltre che essere un fortissimo scalatore é anche un ottimo fotografo...

Ultima modifica:

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Io invece non lo ero nemmeno con le bici di 30 anni fa...

Questa è la mia bici di quando ero dilettante, ho scalato tutte le salite più famose che si conoscono con il 44x22 ( che poi è come avere un 34 x 17 ) in foto ha su il 44x19 max . Ogni tanto la uso e penso che ci riscalerei le stesse salite chiaramente facendo più fatica che con la mia Addict !! Ma non ho capito dov' è sta la notizia
N.B. Nelle gare anche gli altri avevano bici uguali alla mia .......... quindi ?

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.081
487
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Scalatore...non pensi quindi che non sia meglio trionfare con la forza dei propri muscoli piuttosto che grazie all'artificio meccanico del deragliatore che ti permette di salire a grande velocità? Ci stiamo rammollendo!! L' ampio cambio di velocità é per persone oltre i 45 anni !!

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

No, non lo penso. Il ciclismo è uno sport prevalentemente aerobico dove ciò che conta è la potenza, non la forza. Allora perché usare il 42 - 26 e non soltanto il 53 - 12? Perché non fare pesi invece di ciclismo?

Ultima modifica: