i migliori giovani italiani

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
di corridori ce ne sono e anche di qualità.
bisogna vedere i DS come li gestiranno.
finchè ci saranno DS che punteranno per i giri a tappe su Basso e Scarponi resteremo come siamo messi ora...

viviani lo vedo messo male stretto nella morsa di Sagan. moser un po meglio per via delle sue doti di finisseur. ma comunque la cannondale punta tutto su Sagan e Basso.

alla lampre puntano tutto su Scarponi, Cunego e Pozzato.

un giovane italiano di buone speranze al giorno d'oggi per emergere ha una sola possibilità, andare a correre da Scinto. uno che di ciclismo ne capisce veramente. peccato che probabilmente paga poco.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
di corridori ce ne sono e anche di qualità.
bisogna vedere i DS come li gestiranno.
finchè ci saranno DS che punteranno per i giri a tappe su Basso e Scarponi resteremo come siamo messi ora...

.

concordo in toto, infatti spero che vadano a correre in squadre straniere che sono sicuramente più lungimiranti di quelle italiane dove da sempre emergono solo gli scalatori o aspiranti tali, oppure correre con scinto ma mica può prenderseli tutti lui
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.561
22.099
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Roberto Aru è una grande speranza per le corse a tappe, Moreno Moser è già una quasi certezza per le classiche (ma, tanto per parlare di cognomi famosi, Enrico Battaglin che fine ha fatto?).
tra i velocisti abbiamo Viviani, Modolo, Colbrelli, mentre Guardini lo vedo un po' disperso.
capitolo cronoman: oltre a Malori sono da tenere d'occhio anche Boaro e Nizzolo.

poi gli altri citati, con un'annotazione per Felline: sembrava destinato a grandi cose, il talento c'è ma sembra un po' scomparso.
non è che l'hanno fatto passare troppo presto?
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Roberto Aru è una grande speranza per le corse a tappe, Moreno Moser è già una quasi certezza per le classiche (ma, tanto per parlare di cognomi famosi, Enrico Battaglin che fine ha fatto?).
tra i velocisti abbiamo Viviani, Modolo, Colbrelli, mentre Guardini lo vedo un po' disperso.
capitolo cronoman: oltre a Malori sono da tenere d'occhio anche Boaro e Nizzolo.

poi gli altri citati, con un'annotazione per Felline: sembrava destinato a grandi cose, il talento c'è ma sembra un po' scomparso.
non è che l'hanno fatto passare troppo presto?

Ti correggo , si chiama Fabio Aru ...
Avevo dimenticato Nizzolo ...
Quindi riformulo la classifica ...

Moser.
Guardini
Nizzolo
Oss/Modolo
Viviani
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ulissi è stato scelto per passare alla sky, dove quasi sicuramente finirebbe a fare il gregario un po' mi dispiace secondo me aveva le carte in regola per fare bene in prima persona
 
2 Aprile 2013
766
18
Visita sito
Bici
in cerca!
secondo mè di giovani forti ce ne sono,il problema è se fanno il salto di qualità..
ulissi non è male per niente a mio avviso,così come moser.
di vincere una tappa al giro..sono capaci in diversi...,poi bisogna vedere se esplodono e si confermano.

per i velocisti la vedo dura..ho paura che quando ci sono i big,se ne vedono pochi di giovani italiani a vincere..
spero di sbagliarmi.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
A me non mi ha mai convinto , buon corridore ma non eccezionale , ha vinto sempre e solo corse minori ...


eh ma se lo vuole la sky evidentemente qualcosa di buono l'avrà, visto che mi pare che sky sceglie corridori di un certo livello..poi visto che paga bene e che con quella maglia vanno tutti come treni è difficile rifiutare l'offerta
 
2 Aprile 2013
766
18
Visita sito
Bici
in cerca!
eh ma se lo vuole la sky evidentemente qualcosa di buono l'avrà, visto che mi pare che sky sceglie corridori di un certo livello..poi visto che paga bene e che con quella maglia vanno tutti come treni è difficile rifiutare l'offerta

guardando il giro dei paesi baschi,il team sky posso dire che fa paura!!!
super team!!!!
se chiama sky vai di corsa...non è che ulissi è in un gran team...è la lampre...niente di che a mio avviso.
è come se dall'udinese ti chiama il milan o la juve...corri!
ulissi alla sky andrebbe a fare il gregario...non vedo altre soluzioni...
c'è gente di un altro livello...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
guardando il giro dei paesi baschi,il team sky posso dire che fa paura!!!
super team!!!!
se chiama sky vai di corsa...non è che ulissi è in un gran team...è la lampre...niente di che a mio avviso.
è come se dall'udinese ti chiama il milan o la juve...corri!
ulissi alla sky andrebbe a fare il gregario...non vedo altre soluzioni...
c'è gente di un altro livello...


direi che alla sky possiamo parlare di barcellona altro che milan e juve
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
per i velocisti la vedo dura..ho paura che quando ci sono i big,se ne vedono pochi di giovani italiani a vincere..
spero di sbagliarmi.

Perché non gli fanno fare la pista... Per diventare dei buoni cronoman e degli ottimi velocisti l'unico modo è fare pista e in Italia sono pochissimi quelli che curano questa attività
 
2 Aprile 2013
766
18
Visita sito
Bici
in cerca!
Perché non gli fanno fare la pista... Per diventare dei buoni cronoman e degli ottimi velocisti l'unico modo è fare pista e in Italia sono pochissimi quelli che curano questa attività

purtroppo è così..
speriamo che qualcuno crede e investe nelle strutture giuste!!
il Vigorelli puo diventare una perla...poi a milano che è piena di gente..
sarebbe qualcosa di spettacolare!!