I pedali Look sono i migliori !?

Prince71

Novellino
9 Gennaio 2012
4
0
Ravenna
Visita sito
Bici
Prince
I look (usati per 10 anni) sono roba da cicloturisti.

Se si comincia a spingere sui pedali (diciamo oltre 250 watt) meglio guardare altro: personalmente pedali Garmin (powermeter) o Shimano molta differenza: + stabilità, + spinta, pochi rumori strani, usura tacchette inesistente confronto alle Look...e sopratutto l'attacco Shimano è insensibile all'usura tacchette (particolare non irrilevante per chi fa parecchi km). Infine ci si cammina meglio: what else??

Look da dimenticare (per cicloamatori), inoltre i modelli di fascia medio alta non valgono il prezzo poichè restano una scelta mediocre.
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.295
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Io sempre avuto look, mi sono sempre trovato bene se non fosse che come dite voi le tacchette si consumano a vista d’occhio, vorrei provare gli Shimano, le tacchette look keo grigie a cosa corrispondono negli Shimano?

Circa le gialle ......3 gradi in ogni direzione con fulcro centro tacchetta vs 4,5 gradi i look con fulcro punta tacchetta...
Vedi Qui
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
I look (usati per 10 anni) sono roba da cicloturisti.

Se si comincia a spingere sui pedali (diciamo oltre 250 watt) meglio guardare altro: personalmente pedali Garmin (powermeter) o Shimano molta differenza: + stabilità, + spinta, pochi rumori strani, usura tacchette inesistente confronto alle Look...e sopratutto l'attacco Shimano è insensibile all'usura tacchette (particolare non irrilevante per chi fa parecchi km). Infine ci si cammina meglio: what else??

Look da dimenticare (per cicloamatori), inoltre i modelli di fascia medio alta non valgono il prezzo poichè restano una scelta mediocre.
Roba da cicloturisti ora non esageriamo! Non mi pare che nella UAE corrano i cicloturisti. Pogacar ha vinto un Tour coi Look. Dombrowski ha vinto una tappa al Giro 2 giorni fa usando i Look.
 

Allegati

  • 1620822106471.jpg
    1620822106471.jpg
    242 KB · Visite: 84

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Aggiorno la discussione. Devo a posteriori ritrovarmi d'accordo col collega @Prince71. Dopo aver usato da sempre ogni tipo di modello Look dai Delta, passando per i Look Classic, fino ad arrivare ai Keo Blade Carbon (da 115 grammi) sono riuscito a montare e usare gli Shimano Ultegra R8000 Carbon. Per quanto non mi piaccia aver montato un componente Shimano su gruppo Campagnolo, sin dalle prime uscite li trovo superiori ai Look. Base di appoggio più ampia che restituisce maggior sensazione di spinta. Nessun cigolio o rumore derivante dallo sfregamento della tacchetta sul pedale. Tacchetta che agevola la camminata quando si scende dal mezzo. Facilità delle operazioni di manutenzione e ingrassaggio dell'asse del pedale nettamente a favore del sistema Shimano. Per adesso, dovessi consigliare l'acquisto di un pedale, direi che gli Shimano Ultegra sono al vertice di una ipotetica classificazione che ha come indici i criteri di qualità, prezzo, resa tecnica e sistema di manutenzione.
 
Ultima modifica:

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.212
4.657
.
Visita sito
Bici
.
Aggiorno la discussione. Devo a posteriori ritrovarmi d'accordo col collega @Prince71. Dopo aver usato da sempre ogni tipo di modello Look dai Delta, passando per i Look Classic, fino ad arrivare ai Keo Blade Carbon (da 115 grammi) sono riuscito a montare e usare gli Shimano Ultegra R8000 Carbon. Per quanto non mi piaccia aver montato un componente Shimano su gruppo Campagnolo, sin dalle prime uscite li trovo superiori ai Look. Base di appoggio più ampia che restituisce maggior sensazione di spinta. Nessun cigolio o rumore derivante dallo sfregamento della tacchetta sul pedale. Tacchetta che agevola la camminata quando si scende dal mezzo. Facilità delle operazioni di manutenzione e ingrassaggio dell'asse del pedale nettamente a favore del sistema Shimano. Per adesso, dovessi consigliare l'acquisto di un pedale, direi che gli Shimano Ultegra sono al vertice di una ipotetica classificazione che ha come indici i criteri di qualità, prezzo, resa tecnica e sistema di manutenzione.
Che scarpa utilizzi? Marca e modello?
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.693
1.771
SICILY
Visita sito
Io uso time rxs tacchetta infinita.. libertà di movimento fantastica. L’unico problema è che non li fanno più e adesso che ho comprato una nuova bici sono costretto a smontare i pedali dalla vecchia e montare sulla vecchia i pedali spd per poterla utilizzare sui rulli con le scarpe da mtb
 

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Se mi chiedi sotto quale modello monto la tacchetta Shimano: Gaerne G. Stilo Carbon. Prima di passare agli Ultegra avevo Look Keo Classic. Differenza sostanziale tra i due pedali.
Ciao, rispolvero questa discussione perché anch'io vorrei cambiare i pedali per passare dai look keo classic 3 a shimano ultegra. Si sente molto la differenza in termini di trasmissione potenza? Secondo te cambia qualcosa o è solo una sensazione?
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Ciao, rispolvero questa discussione perché anch'io vorrei cambiare i pedali per passare dai look keo classic 3 a shimano ultegra. Si sente molto la differenza in termini di trasmissione potenza? Secondo te cambia qualcosa o è solo una sensazione?
Il migliore cambiamento che tu possa fare con una spesa contenuta (on line puoi trovarli sui 100 euro gli Ultegra). Il raffronto posso fartelo non solo coi i Keo classic 3 ma anche con i Look Keo Blade Carbon. Base di appoggio più ampia, sensazione di maggior rigidità generale, sensazione di ritenzione maggiore, regolazione della ritenzione, facilità nella manutenzione (puoi svitare l'asse con strumenti ordinari e ingrassarlo dopo accurata pulizia). Sono restio a mischiare componenti di gruppi differenti (ho Campagnolo sulle mie bici) ma sono estremamente soddisfatto nell'esser passato da Look a Shimano.
 
  • Mi piace
Reactions: fascri and maxtor70

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Il migliore cambiamento che tu possa fare con una spesa contenuta (on line puoi trovarli sui 100 euro gli Ultegra). Il raffronto posso fartelo non solo coi i Keo classic 3 ma anche con i Look Keo Blade Carbon. Base di appoggio più ampia, sensazione di maggior rigidità generale, sensazione di ritenzione maggiore, regolazione della ritenzione, facilità nella manutenzione (puoi svitare l'asse con strumenti ordinari e ingrassarlo dopo accurata pulizia). Sono restio a mischiare componenti di gruppi differenti (ho Campagnolo sulle mie bici) ma sono estremamente soddisfatto nell'esser passato da Look a Shimano.
Grazie mille per il tuo feedback!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.504
11.977
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io sono una mosca bianca...uso i Keywin...li ho provati 20 anni fa e non li ho più abbandonati...quando acquistai la prima coppia pedali così leggeri non ne esistevano...hanno una semplicità e una durata che ti dimentichi di averli e vendono anche ogni singolo pezzo di ricambio.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.504
11.977
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Aggiorno la discussione. Devo a posteriori ritrovarmi d'accordo col collega @Prince71. Dopo aver usato da sempre ogni tipo di modello Look dai Delta, passando per i Look Classic, fino ad arrivare ai Keo Blade Carbon (da 115 grammi) sono riuscito a montare e usare gli Shimano Ultegra R8000 Carbon. Per quanto non mi piaccia aver montato un componente Shimano su gruppo Campagnolo, sin dalle prime uscite li trovo superiori ai Look. Base di appoggio più ampia che restituisce maggior sensazione di spinta. Nessun cigolio o rumore derivante dallo sfregamento della tacchetta sul pedale. Tacchetta che agevola la camminata quando si scende dal mezzo. Facilità delle operazioni di manutenzione e ingrassaggio dell'asse del pedale nettamente a favore del sistema Shimano. Per adesso, dovessi consigliare l'acquisto di un pedale, direi che gli Shimano Ultegra sono al vertice di una ipotetica classificazione che ha come indici i criteri di qualità, prezzo, resa tecnica e sistema di manutenzione.
Quanto pesano gli ultegra?